Vai al contenuto

Un Milione di Grande Punto


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si dice che Grande Punto è in costante calo.

A parte la concorrenza sempre più agguerrita, il calo è dovuto anche al fatto del caro-petrolio e del continuo crescere delle vendite dei modelli a metano. Oggi Panda e Multipla vendono ancora tanto (almeno in Italia) grazie appunto alle versioni Natural Power, e sinora anche Punto Classic ha venduto solo quelle.

Ma non è solo Grande Punto ad essere scesa. Tutto il segmento B è in crisi.

C'è ancora un enorme distacco in Italia tra G.Punto e le avversarie. Finora Fiesta ha retto bene, ma solo grazie agli sconti e alle promozioni della vecchia serie. Penso che la nuova, seppur sia migliorata e già si vede in giro, non avrà lo stesso boom di vendite.

Inoltre anche nel resto d'Europa il segmento B è un po' in affanno. Basta considerare, per esempio, Peugeot: è in perdita in molti mercati e 207 cala... e in Italia vende molto meno di 206 negli anni d'oro.

Come ha detto Regazzoni (ma d'altronde lo sto dicendo io da tanto tempo) grazie alla nuova versione NP (finalmente in Fiat l'hanno capita... e allora cosa aspettano a lanciarla anche su Bravo?), la Grande Punto tornerà a crescere e non avrei dubbi di rivederla entro breve di nuovo leader del mercato italiano, poichè a differenza di Panda, G.Punto NP viene offerta sia a 3 che a 5 porte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Stupenda messa giù cosi.......... la migliore auto da guidare a mio avviso nel segmento e con nulla da invidiare al segmento superiore.

Se azzeccano il FL e correggono quelle due cazzatelle che ci sono da correggere è l'auto perfetta...... grande, divertente, senza rumorini, spaziosa, sicura..... e economica .... perchè ci ballano quasi 4000pippi con la Mito. e se permettete! (questa è pure più bella :D )

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stupenda messa giù cosi.......... la migliore auto da guidare a mio avviso nel segmento e con nulla da invidiare al segmento superiore.

Se azzeccano il FL e correggono quelle due cazzatelle che ci sono da correggere è l'auto perfetta...... grande, divertente, senza rumorini, spaziosa, sicura..... e economica .... perchè ci ballano quasi 4000pippi con la Mito. e se permettete! (questa è pure più bella :D )

Link al commento
Condividi su altri Social

Stupenda messa giù cosi.......... la migliore auto da guidare a mio avviso nel segmento e con nulla da invidiare al segmento superiore.

Se azzeccano il FL e correggono quelle due cazzatelle che ci sono da correggere è l'auto perfetta...... grande, divertente, senza rumorini, spaziosa, sicura..... e economica .... perchè ci ballano quasi 4000pippi con la Mito. e se permettete! (questa è pure più bella :D )

La 955 più la guardo e meno mi convince (oggi sono rimasto a guardarla per alcuni secondi in movimento, col suo colore quasi giusto, ossia il nero e l'ho trovato troppo cicciotta), poi magari con lo sparire della 147 e l'uscita di 940, potrei rivalutarla ma per ora credo che una GPunto 3p messa giù come questa della foto, un rivisitata agli interni e alle finiture e il portellone, non abbia molto da invidiare alla Autobianchi Sport, almeno sotto l'aspetto di presenza scenica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè mi pare che di sto risultato non ci sia un granchè da festeggiare...........tu cosa ne pensi?........poi di ironico o sarcastico non ci vedo nulla nel mio post che hai postato tu:):) semmai in questo sopra si:):)
Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

è che forse nel tuo post precedente riguardo ai numeri e confronti andava anche aggiunta *una riga* x completarlo correttamente, riguardo a quanto veniva venduta a *prezzo reale* Punto99 e precedenti e quante ne hanno vendute a guadagno zero tra noleggi, kmZero, aziende "in formato fascione nero" e quant'altro.... pur di far numero in stile cantarelliano...

;-)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè perchè forse ora gpunto non è venduta ad aziende, noleggio ecc dai un pò di realismo........anzi a dire il vero almeno in zona di aziende che avevano punto 99 non ce n'erano ora mi pare che gpunto sia la macchina delle aziende più venduta cmq niente di male anzi.

Quoto,

nella nostra zona è sicuramente quella aziendalmente più venduta.

In più ho diversi conoscenti\amici che mi dicono che agli aeroporti o in altre aziende le società di affitto\noleggio gli propinino spesso e volentieri gpunto.

Discorso kmo........quel cesso:):) della punto 99 aveva prezzi di listino a dir poco folli a parità di accessori (abs opt su tutte a caro prezzo ad esempio) costava circa 2.000.000 più della ben più bella e alla moda 206........coi kmo il prezzo si allineava a quello della concorrenza, per fortuna che col restylng 2003 hanno portato accessori e prezzi giusti.

Anche qui quoto,

come dice Stefano la punto II fu tanto cesso da far comprare a mio padre STRANIERO, penso che solo Stefano si renda conto di cosa stiamo dicendo dato che lo conosce.

Comprammo una SEAT Ibiza, al posto della punto, pagandola 800 € meno, peccato che mi è costata circa 4000€ di manutenzione extra, e ho dovuto sostituirla oggi con una gpunto tjet.

In ogni caso il successo di panda e anche del trio lescano dimostra che alla fine punto per moltissimi era anche troppo, bastava un auto a 5porte e che non primordiale come panda o peggio cinquecento-seicento.

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.