Vai al contenuto

Un Milione di Grande Punto


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Milionesima Grande Punto prodotta.

Ci è arrivata in un po' più di tempo della Punto I (che l'aveva raggiunto in 2 anni e mezzo se non ricordo male), ma il mercato 15 anni fa era un po' diverso.

081124_F_GP_dea_1024.jpg

24/11/2008

Prodotte 1 milione di Grande Punto

Oggi dalle linee di produzione dello stabilimento Fiat a Melfi è uscita la milionesima Grande Punto, il modello lanciato nel 2005 ed erede di due best-seller: infatti, la prima Punto (dal 1993 al 1999) è stata prodotta in circa 3,5 milioni di esemplari mentre la seconda serie (nata nel 1999 e attualmente in vendita con il nome Punto Classic) ha superato quota 3 milioni.

Destinata al mercato inglese, la milionesima Grande Punto è una versione Sport di colore Rosso Passionale ed equipaggiata con il brillante 1.4 da 120 CV turbo benzina. In particolare, la vettura si contraddistingue per il tetto elettrico di grandi dimensioni “Skydome”, i cerchi in lega da 17" diamantati e gli specchietti retrovisori cromati. Questi ultimi due contenuti confermano il forte interesse che stanno riscuotendo gli accessori e i dettagli estetici introdotti con la gamma 2008.

Da sempre grande protagonista in tutti i mercati internazionali, la Grande Punto MY 2008 si è recentemente rinnovata nell’estetica e nell’adozione di contenuti importanti, con una particolare attenzione rivolta al pubblico più giovane. Basti pensare che la linea sportiva (Sport e Racing) raccoglie il 25% delle vendite totali, mentre il 14% di questi clienti scelgono di personalizzare la propria vettura con sticker originali. Non ultimo, oggi il 30% dei clienti della Grande Punto richiede il Blue&Me, il sistema che ha cambiato i paradigmi di comunicazione, informazione e intrattenimento personale in auto.

Inoltre, attento alle dotazioni di comfort e sicurezza da segmento superiore, il 40% della clientela sceglie l’allestimento Dynamic. Infine, da qualche settimana è commercializzata la Grande Punto a doppia alimentazione (benzina/metano) che amplia la gamma Natural Power attualmente composta dai modelli Panda, Multipla, Doblò e Punto Classic. Da sottolineare che il 24% delle vendite totali della Grande Punto è rappresentato proprio dalla nuova versione a metano. Del resto, la Grande Punto Natural Power è la risposta ideale di quanti desiderano un’automobile capace di rispettare l’ambiente e, al tempo stesso, di assicurare un notevole vantaggio economico grazie al contenimento dei consumi. Il tutto a fronte di ottime prestazioni, straordinaria versatilità e massimi livelli di sicurezza.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Notare la parte in grassetto.

Il sentore c'era. I dati di vendita di novembre e dicembre vedranno un deciso + nei numeri di GPunto.

e pensare che avendo in casa Multipla, auto vecchia ma che regge proprio per la versione bipower, avrebbero dovuto capire da un bel po' che l' intera gamma andrebbe bipowerizzata

mi ricordo quando mi hanno invitato alla presentazione della Croma; quando ho chiesto al tipo del prodotto se prevedevano la versione a doppia alimentazione, mi ha risposto con un po' di sufficienza che per il momento non era una priorita'.

contenti loro... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Condizioni di mercato diverse oppure no..........penso che non sia mai capitato (forse nemmeno alla brutta punto II) quello che sta avvenendo nel 2008 che nella classifica delle B europee una fiat si posizioni stabilmente solo alla 4-5 posizione.

Bella macchina ma innegabilmente a parte l'inizio vende decisamente poco, notavo che all'inizio le vendite era quasi tutte dynamic ora sono "solo" il 40% si diffondono più le sport e le base.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

imho sono cambiati anche i gusti estetici degli acquirenti.

Hanno sempre più successo auto con aspetto molto grintoso anche se agari hanno 60 cv. Oppure auto che ricordano un suv.

Punto ha una bella linea, probabilmente è la più bella del segmento giudicandola con canoni classici come le proporzioni e la pulizia della linea. Non so fino a che punto però siano ancora metri di giudizio validi.

Considerando anche che molta gente viaggia vestita così a 40 anni:

bisio_claudiano_01.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Condizioni di mercato diverse oppure no..........penso che non sia mai capitato (forse nemmeno alla brutta punto II) quello che sta avvenendo nel 2008 che nella classifica delle B europee una fiat si posizioni stabilmente solo alla 4-5 posizione.

Bella macchina ma innegabilmente a parte l'inizio vende decisamente poco, notavo che all'inizio le vendite era quasi tutte dynamic ora sono "solo" il 40% si diffondono più le sport e le base.

stè,

io sono un rompipalle di professione.

e pure parecchio noioso quando mi impegno.

ma tu riesci sempre a trovare la frase negativa/ironica/sarcastica da dire quando si parla di prodotti del Gruppozzo.

con tutto il rispetto, ti viene naturale o ti impegni magari anche solo un pochino?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto ha una bella linea, probabilmente è la più bella del segmento giudicandola con canoni classici come le proporzioni e la pulizia della linea. Non so fino a che punto però siano ancora metri di giudizio validi.

Bè però da gente anziana punto è guidicata troppo giovanile o troppo aggressivamente alfa:):) o troppo grande........in ogni caso l'insuccesso di gpunto è per lo più dettato dal crollo del segmento B italiano,ad esempio la bestseller incontrastata europea nel B la 207 da noi se va bene vende la metà di 206.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

stè,

io sono un rompipalle di professione.

e pure parecchio noioso quando mi impegno.

ma tu riesci sempre a trovare la frase negativa/ironica/sarcastica da dire quando si parla di prodotti del Gruppozzo.

con tutto il rispetto, ti viene naturale o ti impegni magari anche solo un pochino?

Bè mi pare che di sto risultato non ci sia un granchè da festeggiare...........tu cosa ne pensi?........poi di ironico o sarcastico non ci vedo nulla nel mio post che hai postato tu:):) semmai in questo sopra si:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E' davvero ancora splendida. Mi auguro che il restyling non faccia danni... :roll:

Per quanto riguarda le vendite... credo che la Puntona venda meno, perchè molti "acquirenti Fiat" sono scesi di segmento, passando alla Panda.

Basta vedere anche quello che succede in Italia: 6 o 7 anni fa la Punto era di gran lunga, con distacchi abissali, l'auto più venduta in Italia. Ora l'auto più venduta è la Panda, e la 500 marca da vicino. Questa perdita di vendite in Italia, primissimo mercato, ovviamente si ripercuote anche nel complessivo delle vendite europee.

Poi consideriamo che la prima Punto, che arrivava ad essere addirittura l'auto più venduta in Europa, all'epoca era 2 o 3 spanne avanti alla concorrenza. Era la prima B a non essere più una vera utilitaria. Ora non è più così.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.