Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

lascia stare va che in una settimana ho messo su due chili

sti montanari hanno il brutto vizio di mettere sempre un rifugio al termine di un sentiero così ti abbuffi di carne e polenta e riprendi con gli interessi le calorie perse :mrgreen:

Ahhahah, verissimo.. Un mio amico ha trovato un trucco a tal proposito: beccare l'unico giorno in cui era chiuso il rifugio.. fortuna che avevo due tramezzini.

Una foto quasi a caso delle ultime fatte.

6103992751_b894ece1bb_b.jpg

Già che ci sono lancio anche queste:

6104024043_46c2626083_b.jpg

6104019791_4461f0ca94_b.jpg

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel lavoro di Photomerge...

E per quanto riguarda i rifugi.... Parlate con uno che si è pagato l'univeristà con le stagioni in rifugio... E il risultato si vede... (Per chi mi ha visto)

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io con il photomerge mi sono trovato benissimo, usato per la prima volta ieri :D

lago di Bolsena visto dal castello

bolsenalagocastello.jpg

sempre lago di Bolsena

bolsenalago.jpg

anche se devo dire che con le foto buie non funziona :(

monte (vulcano) Vulture

img2741vh.jpg

questa (composta da 5 foto) l'ho dovuta fare a mano, un po di sbatti ma imhio è venuta bene lo stesso :)

aggiungo: davvero splendida la foto di Oslo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ciao!

Consiglio...

Sto per acquistare una Canon Reflex eos 60D.

Però ho bisogno di chiedere a qualcuno che magari se ne intende (o addirittura lo fa di lavoro) se può consigliarmi sulla scelta di un buon obiettivo senza andare su prezzi assurdi.

La mia idea è:

Un solo abiettivo che mi faccia un po' sia da grandangolare che da telescopico (18-200mm per intenderci!). Con tutti i suoi pro e i suoi contro, soprattutto perchè un obiettivo che fa va dai 18 mm ai 200mm in qualche modo deve fare due lavori invece che uno e quindi da qualche parte (soprattutto come luminosità) deve pur perdere. Per questo volevo chiedere se qualcuno me ne sapeva consigliare uno un po' decente.

Oppure due obiettivi, un grandangolare (tipo 10-35mm o 18-35 o ...) ed un telescopico (75-200 o 75-300)....

Sarei più per la prima idea dell'obiettivo unico, pur sapendo che a livello di qualità dello scatto rischio di perdere un po', però per una questione economica sarei più della prima idea. Anche perchè considerato che un po' di soldini per il corpo macchina mi usciranno, poi, acquistando due obbiettivi (ovviamente li vorrei all'altezza della macchina che compro che non è il top, ma nemmeno la più scarsa ;)) non vorrei spedere davvero un patrimonio.

Se qualcuno ha qualche consiglio.... ne sarei molto grato.

Più che altro che sugli obiettivi sono poco ferrato... sul corpo macchina ok, (conti in tasca ho dovuto tirarmi un po' indietro dall'idea iniziale della 7D o addirittura 5D che ovviamente uno sogna, ma poi prezzi alla mano gli viene un mancamento :mrgreen:) sullo scatto all'atto pratico ci sono abbastanza (c'è sempre da imparare però!)... ma sugli obiettivi proprio non saprei!!! :roll:

Attendo consigli!

Grazie a tutti dell'attenzione!

Scusate se ho scritto un po'!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao!

Consiglio...

Sto per acquistare una Canon Reflex eos 60D.

Però ho bisogno di chiedere a qualcuno che magari se ne intende (o addirittura lo fa di lavoro) se può consigliarmi sulla scelta di un buon obiettivo senza andare su prezzi assurdi.

La mia idea è:

Un solo abiettivo che mi faccia un po' sia da grandangolare che da telescopico (18-200mm per intenderci!). Con tutti i suoi pro e i suoi contro, soprattutto perchè un obiettivo che fa va dai 18 mm ai 200mm in qualche modo deve fare due lavori invece che uno e quindi da qualche parte (soprattutto come luminosità) deve pur perdere. Per questo volevo chiedere se qualcuno me ne sapeva consigliare uno un po' decente.

Oppure due obiettivi, un grandangolare (tipo 10-35mm o 18-35 o ...) ed un telescopico (75-200 o 75-300)....

Sarei più per la prima idea dell'obiettivo unico, pur sapendo che a livello di qualità dello scatto rischio di perdere un po', però per una questione economica sarei più della prima idea. Anche perchè considerato che un po' di soldini per il corpo macchina mi usciranno, poi, acquistando due obbiettivi (ovviamente li vorrei all'altezza della macchina che compro che non è il top, ma nemmeno la più scarsa ;)) non vorrei spedere davvero un patrimonio.

Se qualcuno ha qualche consiglio.... ne sarei molto grato.

Più che altro che sugli obiettivi sono poco ferrato... sul corpo macchina ok, (conti in tasca ho dovuto tirarmi un po' indietro dall'idea iniziale della 7D o addirittura 5D che ovviamente uno sogna, ma poi prezzi alla mano gli viene un mancamento :mrgreen:) sullo scatto all'atto pratico ci sono abbastanza (c'è sempre da imparare però!)... ma sugli obiettivi proprio non saprei!!! :roll:

Attendo consigli!

Grazie a tutti dell'attenzione!

Scusate se ho scritto un po'!!

Ciao!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.