Vai al contenuto

Problemi Alfa 159 2.4 Q-Tronic - Legge di Murphy?


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

Ecco, dopo tanto parlare bene delle mie Alfa, alla fine sono vittima di problemi anch'io:

Allora, per prima cosa, a freddo, tanto all'accelerare come al frenare con freno motore si sente un rumore stranissimo, come se ci fosse una dinamo enorme attaccata, una specie di forzamento, ma a parte il rumore non si nota nulla nel funzionamento dell'auto. Questo si, il rumore non puó essere normale, l'auto ha 3 mesi piú o meno e non l'ha mai fatto, e neppure altre 2 159 2.4 con Q-Tronic di persone che conosco l'hanno fatto e hanno parecchi piú KM di me e piú tempo.

Secondo problema, non lo fa sempre, ma a volte al girare a sinistra anche a mezzo giro di volante sembra che la bomba sforzi al massimo (sempre rumore, anzi rumoraccio), lo fa durante mezzoretta, poi nulla.

L'ho portata dal conce peró la macchina era calda e non siamo riusciti a riptrodurre il rumore.

Porto domani mattina l'auto in officina, speriamo bene...

Sapete qualcosa del rumore che mi fa a freddo? non ho idea di cosa potrebbe essere, ho pensato al cambio automatico ma lo fa anche in folle, anche se é appena avvertibile a marcia non inserita, ho provato spegnendo tutto aria condizionata, VDC, ASR, Radio nel caso fosse un problema derivato dall'alimentazione ma nulla, non riesco propio a capire che diavolo possa essere :(((.

Modificato da antoniocalderone
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco, dopo tanto parlare bene delle mie Alfa, alla fine sono vittima di problemi anch'io:

Allora, per prima cosa, a freddo, tanto all'accelerare come al frenare con freno motore si sente un rumore stranissimo, come se ci fosse una dinamo enorme attaccata, una specie di forzamento, ma a parte il rumore non si nota nulla nel funzionamento dell'auto. Questo si, il rumore non puó essere normale, l'auto ha 3 mesi piú o meno e non l'ha mai fatto, e neppure altre 2 159 2.4 con Q-Tronic di persone che conosco l'hanno fatto e hanno parecchi piú KM di me e piú tempo.

Secondo problema, non lo fa sempre, ma a volte al girare a sinistra anche a mezzo giro di volante sembra che la bomba sforzi al massimo (sempre rumore, anzi rumoraccio), lo fa durante mezzoretta, poi nulla.

L'ho portata dal conce peró la macchina era calda e non siamo riusciti a riptrodurre il rumore.

Porto domani mattina l'auto in officina, speriamo bene...

Sapete qualcosa del rumore che mi fa a freddo? non ho idea di cosa potrebbe essere, ho pensato al cambio automatico ma lo fa anche in folle, anche se é appena avvertibile a marcia non inserita, ho provato spegnendo tutto aria condizionata, VDC, ASR, Radio nel caso fosse un problema derivato dall'alimentazione ma nulla, non riesco propio a capire che diavolo possa essere :(((.

la butto là......potrebbe essere la cinghia dei servizi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

oibó, e che cos'é la cinghia dei servizi? :shock: scusa l'ignoranza...

forse ho capito, ma prima di dire una cavolata meglio che me lo spieghi tu, sai com'é, non sono cosí esperto di motori, li uso soltanto ;).

E' il nome chic per la catenella (cinghia) del gabinetto (servizi) :mrgreen:

Cavolate a parte....è la cinghia che serve a comandare tutti i gruppi ausiliari come servosterzo, clima, alternatore ecc ecc ;);)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè da quanto ho capito io il rumore si sente principalemnte a freddo.....e lo fa ,anche in maniera peggiore,pure quando giri lo sterzo...a caldo non fa piu'...ed è un rumore quasi metallico,tipo stridio,giusto?

se allora ho capito bene,potrebbe essere la catenella (:lol:)del bagno e/o il relativo tenditore automatico...

ecco la catenella ;)

g60_antriebsriemen.jpg

ecco il tenditore (quello della tua auto è molto molto simile a questo)

tendicinghia.JPG

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per l'aiuto,

Avevo capito cos'era la cinghia dei servizi, ma prima di fare brutte figure ho preferito chiedere ;).

La macchina é in officina, salvando il rumore che apparentemente deriva dalla cinghia dei servizi (che non é stato possibile riprodurre perché la macchina non si raffreddava quindi si rimanda a domani mattina a freddo), il resto sembra essere facilmente risolvibile, vi faccio sapere, visto che ho chiesto informazioni dettagliate di tutto quello che faranno.

Di nuovo grazie ragazzi! vi devo una "cerveza":b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per l'aiuto,

Avevo capito cos'era la cinghia dei servizi, ma prima di fare brutte figure ho preferito chiedere ;).

La macchina é in officina, salvando il rumore che apparentemente deriva dalla cinghia dei servizi (che non é stato possibile riprodurre perché la macchina non si raffreddava quindi si rimanda a domani mattina a freddo), il resto sembra essere facilmente risolvibile, vi faccio sapere, visto che ho chiesto informazioni dettagliate di tutto quello che faranno.

Di nuovo grazie ragazzi! vi devo una "cerveza":b35

ok facci sapere!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.