Vai al contenuto
  • 0

Gomme invernali. Acquisto on-line?


SIVIEROJTD

Domanda

Ok, mi avete convinto.....................monterò le gomme invernali:redd:redd

però volevo qualche informazione ( e voi direte: che palle questo, perchè non decide da solo? )...........

tra i vari gommisti, 10 o 12, interpellati, c'è il caos totale su cosa montare....chi consiglia una marca...chi un'altra...e così via = CAOS TOTALE.. e indecisione, mia, totale:?::?:

in un altro forum, leggevo MOLTO BENE delle finlandesi xywzxywz ( non faccio nomi ), e quelle sarebbero la mia 1a scelta....

alcuni gommisti, me le proponevano vicino ai 100 €urini cadauna...

mentre su un noto sito on-line trovo le stesse gomme a 75 € :b37

finalmente arrivo alle domande:

qualcuno di voi ha provato ad acquistare pneumatici on-line ???

come si è trovato???

secondo voi, è una bufalata o la qualità è identica???

aspetto Vs. notizie+critiche+altre marche consigliate tramite MP+insomma tutto quello che può aiutarmi in questa bolgia

ciao Siviero

p.s. pneumatici 185/55 r15 da montare su una Punto Sporting 1.9 JTD appena appena potenziata, ma poco poco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se fai una ricerca sul forum vedrai che in molti si son trovati bene acquistando le gomme online

c'è da dire che, ai tempi, io ho trovato gli stessi prezzi da un gommista ma se dopo la tua ricerca riesci a risparmiare così tanto puoi andar tranquillo

se le gomme son Nokian vai sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, mi avete convinto.....................monterò le gomme invernali:redd:redd

però volevo qualche informazione ( e voi direte: che palle questo, perchè non decide da solo? )...........

tra i vari gommisti, 10 o 12, interpellati, c'è il caos totale su cosa montare....chi consiglia una marca...chi un'altra...e così via = CAOS TOTALE.. e indecisione, mia, totale:?::?:

in un altro forum, leggevo MOLTO BENE delle finlandesi xywzxywz ( non faccio nomi ), e quelle sarebbero la mia 1a scelta....

alcuni gommisti, me le proponevano vicino ai 100 €urini cadauna...

mentre su un noto sito on-line trovo le stesse gomme a 75 € :b37

finalmente arrivo alle domande:

qualcuno di voi ha provato ad acquistare pneumatici on-line ???

come si è trovato???

secondo voi, è una bufalata o la qualità è identica???

aspetto Vs. notizie+critiche+altre marche consigliate tramite MP+insomma tutto quello che può aiutarmi in questa bolgia

ciao Siviero

p.s. pneumatici 185/55 r15 da montare su una Punto Sporting 1.9 JTD appena appena potenziata, ma poco poco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PERFETTO......ordinate ieri on-line su ".........................it", 4 gomme finlandesi WR 185/55 r 15 a 56.50€ l'una.......:b9:b9

dopo 20 minuti circa arriva la mail di conferma ordine...

oggi è arrivata la mail di spedizione e fattura...:b35

spedite oggi 17/09 e arrivo previsto x il 23/09...

6 giorni, calcolando il sabato e la domenica non mi sembrano male:clap:clap

appena ne entro in possesso, continuerò a postarvi sulla qualità " reale " della merce e del servizio....

per adesso, grazie dei consigli

SIVIEROJTD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io 4 gomme invernali 185/65 15 della Kleber le ho pagate, a ottobre 08, 75 euro l'una, montate, dal mio gommista. Contando che la BMW tira dietro (anche se con il controllo di trazione), che di neve ne è venuta tanta, e che l'ha usata anche mia moglie, posso dire con certezza che sono ottime gomme e non mi sono mai trovato in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
PERFETTO......ordinate ieri on-line su ".........................it", 4 gomme finlandesi WR 185/55 r 15 a 56.50€ l'una.......:b9:b9

dopo 20 minuti circa arriva la mail di conferma ordine...

oggi è arrivata la mail di spedizione e fattura...:b35

spedite oggi 17/09 e arrivo previsto x il 23/09...

6 giorni, calcolando il sabato e la domenica non mi sembrano male:clap:clap

appena ne entro in possesso, continuerò a postarvi sulla qualità " reale " della merce e del servizio....

per adesso, grazie dei consigli

SIVIEROJTD

Lunedì 21/09/2009 ore 13.15..suona il citofono:?::?:: sono il corriere abcdef...devo consegnare 2 colli:b9:b9:b9

firmato e ritirati i 2 colli.................

oltre a essere "belle" visivamente, le gomme sono quel misto di insieme che uno si aspetta:b35

Ora cerchiamo quel benedetto (?) codice DOT........

1° sigla YL5E cosa sarà ?

2° numero 2109 = spettacolare, mi hanno spedito delle gomme fabbricate SOLO 5 mesi fa....

Quindi riepilogo:

gomme perfette,

pieno rispetto del mio ordine, e non invio di chissà che misura o tipo x incomprensioni varie,

2 giorni di anticipo sulla consegna prevista.

per adesso cosa dovrei pensare ?

o ho qualche santo in paradiso che mi protegge......

o questo sito on-line mantiene veramente quello che pubblicizza.

Sono propenso a credere alla 2° opinione

ciao e grazie dei consigli

sivierojtd

p.s. se volete altre info, chiedete pure:redd:redd:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tony: indicativamente qual'e' il prezzo di un cerchio in latta ?

dipende dalla marca dell'auto......

i cerchi in ferro da 15" per la mia Punto Sporting 2003, sono INTROVABILI dai demolitori, in quanto se li accaparrano AL VOLO i trasportatori dell'est europeo....

in concessionaria Fiat, il costo di un cerchio in ferro, 6" x 15" 4x98 et 31.5 o 35 è di solo € 115 + iva, per un totale di € 138:shock::shock::pz:pz

Se calcoli che un cerchio in lega, e nemmeno di quelli scarsi anzi, costa intorno ai 120 €, fai tu il conto8-)8-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, pure io sono intenzionato a prendere delle gomme invernali di dimensione 185/55 R15

Il mio gommista di fiducia mi chiede circa 380-400 euro x delle Hankook...

Io ho guardato un pò su internet e ho visto dei prezzi decisamente + bassi.

Ho trovato anche le nokian di cui se ne parla bene, ma ad un prezzo molto + alto di quello pagato da SivieroJTD.

Qualcuno sa indicarmi dove guardare?

Grazie mille:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi,tiro su qusta discussione perche' ho bisogno d'aiuto.

Devo ordinare cerchi+gomme invernali per la Stilo 5p 1.6 di mio padre ed a libretto è riportata la misura 195/65 R15 91H,senza distinguere tra gomme estive ed invernali (come invece c'è scritto sul libretto della mia 147).

Non so se questo sia normale..

Comunque,ordinerei cerchi+gomme nel solito sito online che tutti conosciamo ma li' ho visto che ci sono le 195/65 91H e pure le 195/65 91T (quindi con indice di velocita' inferiore) e quest'ultime costano di meno ed avrei piu' scelta!!

Immagino gia' che comunque non posso montarle per via dell'indice di velocita' piu' basso...

Pero' non capisco perche' sulla mia 147 potevo mettere gomme invernali con indice di velocita' Q mentre sulla Stilo è segnato solo H.

Potete chiarirmi la questione?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.