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Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

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I più attivi nella discussione

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Ma hai letto quello che ho scritto? Eppure mi sembrava di essere stato chiaro: ho scritto che non me ne importa nulla di dove lo fanno, anche i grandi marchi giapponesi fabbricano in Cina, ma più della nazione dove viene costruita ormai al giono d'oggi nelle apparecchiature elettroniche conta la qualità della componentistica, del controllo qualità e del software utilizzato, insomma banalmente la qualità della realizzazione.

Se ti documenti un'attimo con attenzione (i feedback su ebay vengono dati molto spesso con leggerezza, per ovvi motivi in qualche giorno non si ha il tempo di provare a fondo una apparecchiatura complessa, meglio consultare i forum specifici) di navigatori - cloni di quel tipo è pieno il mondo e per molti che ne sono soddistatti altrettanti ne sono delusi, magari funzionano bene come navigatori ma come autoradio e riproduttori (la funzione più banale) alcuni lasciano a desiderare, oppure hanno evidenziato nel tempo problemi di affidabilità o di software, per il quale difficilmente trovi supporto su prodotti senza marca.

Siccome non mi sembrano in ogni caso regalati, se io dovessi fare una spesa del genere, visto che in ogni caso parliamo di svariate centinaia di euro, andrei piuttosto sul sicuro e mi rivolgerei ai classici specialisti dell'hifi car, oppure andrei su quello di serie, per non rischiare di risparmiare oggi per spendere due volte.

Sia ben chiaro, io non biasimo affatto chi invece se la sente di rischiare, è solo il mio parere rigorosamente personale, ci tenevo solo a mettere in chiaro la mia opinione che non è quella che hai inteso.

insisto 1400 euro sono troppi;)

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quanti soldi si risparmia avendo la catena anziché la cinghia?

se ho ben capito, la catena dovrebbe "garantire" una eternità o quasi del pezzo rispetto alla cinghia.....quindi risparmi i soldi del cambio dopo un tot km.

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

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:confused::confused::confused:

quanti soldi si risparmia avendo la catena anziché la cinghia?

se intendi invece il risparmio in termini di manutenzione ?

la cinghia di distribbuzione di solito ogni 40 50 mila km " io " la cambierei , poiche una rottura di essa in marcia vuol dire che butti tutto , albero a cannes valvole pistoni ecc...

la catena e piu "sicura" non si dovrebbe rompere e la manutenzione e piu in la dei 50 mila km

quindi ....la kia non ha risparmiato nulla anzi ha tirato fuori un bel motore !

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:confused::confused::confused:

se intendi invece il risparmio in termini di manutenzione ?

la cinghia di distribbuzione di solito ogni 40 50 mila km " io " la cambierei , poiche una rottura di essa in marcia vuol dire che butti tutto , albero a cannes valvole pistoni ecc...

la catena e piu "sicura" non si dovrebbe rompere e la manutenzione e piu in la dei 50 mila km

quindi ....la kia non ha risparmiato nulla anzi ha tirato fuori un bel motore !

direi che a parte piccoli problemi di giovinezza (vedi fruscii anteriori o mancanza bocchette climatizzazione posteriori), la kia ha tirato fuori una bella macchina, non solo il motore.

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

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insisto 1400 euro sono troppi;)

Sono d'accordo con te ;) ma se devo spenderne 6-700 in una radio/navigatore su cui comunque avrei dei dubbi sulla funzionalità e affidabilità, per quelle rare volte in cui mi serve il navigatore, piuttosto tengo quella di serie ed un bel TomTom in aggiunta: spesa 100 - 150 euro, funzionalità, affidabilità ed assistenza garantite , nessun pericolo che la garanzia sull'impianto elettrico dell'auto venga meno causa modifiche "non autorizzate", possibilità di riutilizzo su altre auto.

Se invece cerco la qualità audio, non sono certo i "navigatori cloni" (non dico cinesi per non fomentare la polemica ;)) la soluzione: purtroppo la qualità si paga. Certamente quei 1400 euro si possono investire in un'impianto di buon livello, magari un poco meno integrato esteticamente di quello originale, ma di qualità audio superiore.

Modificato da wolfie05
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Buongiorno a tutti, ragazzi ( si fa per dire ) avete notato quanti controlli ha all'interno display digitale del tachimetro? ( dalla temperatura esterna, al consumo medio, consumo attuale, km parziali, totali, ecc) figuratevi c'è anche un indicatore che indica se cambiare marcia o no... a volte distraggono un pòma sono carine.

Volevo anche dire basta con sto navi, si sa che quello di serie lo forniscono sempre con mappe obusolete e poi per aggiornarle si spende quanto l'acquisto di un tom tom, sono scelte individuali di "tasca"

Catena o cinghia?

Non vi è ancora certezza, il conce dice catena, la kia uff nn ha risposto, il libretto parla di cinghia ma secondo loro va solo controllata e mai sostituita ( da far intuire che si tratti di catena).

Sono ancora alla ricerca dei tappettini, ho visto i siti di afterM. ma costano un cifra, magari se qlk ha qualche suggerimento in proposito ( max 50€) non penso valgono di più :)

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ma io non dicevo i soldi che risparmia la kia. Ma noi possessori avendo la catena anziché la cinghia :)

Guarda che hanno risposto esattamente a quello che dici tu. ;)

Risparmi il costo della sostituzione periodica della cinghia (costo della cinghia + costo della manodopera).

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