Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su scelta auto dopo furto


Nico74

Domanda

Se questo mio post potesse avere il sonoro, avrebbe... la marcia funebre... :(

Tan tan ta tan... ta ta tan ta ta ta tan.....

L'altro ieri hanno rubato la mia Ford Focus 1.6 TDCI del 2007 con 58.000 KM percorsi.

Ero veramente entusiasta della mia "checchina" (si chiamava così)! Ottimi interni, ottima tenuta di strada, ottima carrozzeria ed ottimi consumi, ma ormai tutto questo è solo un (bel) ricordo!

Per fortuna sono assicurato contro il furto, così almeno riesco a limitare i danni!

Ho a questo punto bisogno di una nuova macchina; come budget massimo ho 9.000 € e dato che non mi va di accollarmi le rate punterei su una vettura più modesta rispetto alla Focus.

Considerate che percorro di media 1.500/2.000 KM al mese, quindi preferirei un diesel.

Dopo vari giri, avrei trovato da un concessionario FIAT una punto classic (non grande Punto), 1.3 Multijet con vetri elettrici anteriori, radio integrata, antfurto (per quello che serve...),doppio air bag, ABS, climatizzatore, fendinebbia, vernice metallizzata; Km 0, immatricolata a novembre 2009 al prezzo di 9.000€, passaggio di proprietà incluso.

Che ne pensate???

Può essere una buona soluzione???

Grazie a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

insieme a panda e l'auto in cui il mjet assicura la migliore economia di esercizio

Faccio io 19km\l sull'idea che pasa 200kg in più, non avrai problemi ad attestarti sui 22\23km\l, senza particolare attenzione.

Ti rispondo qua per il tagliando:

per l'idea 1,3mjet presso rete ufficiale 1°tagliando 170€

Puoi anche aquistare un pacchetto tagliandi alla fiat, con prezzo fisso

Fiat / Servizi di garanzia e manutenzione

una volte erano riportati i prezzi, ora li han tolti. chiedi al concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e perchè non una v50 1.6D?? sorella della focus ma molto meno ricercata tra i ladri, certo dovresti aggiungere qualcosa di sicuro.. ma la versione polar nuova non è che costi moltissimo.. se la trovi usata la differenza sarebbe minima e avresti una gran macchina.. sicuramente più sicura di una Punto che in fin dei conti è una scatoletta di sardine, stessa meccanica Focus, molto più affidabile di una Fiat.. io sto usando una GP 1.3 MJT a noleggio e lasciamo perdere che come è rifinita è peggio della Ford e della mia V40 del 1996.. 30000km e concerto di plastiche al minimo e sulle buche...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Veramente l'utente ha esplicitamente dichiarato che non intende superare 9000 euro,come budget.LA vedo difficile trovare a quel prezzo la volvo e anche i discorsi su scatola di sardine vs corazzata potiomkin,mi paiono francamente fuori luogo...e basate su un'esperienza soggettiva,alquanto opinabile.Si guastano anche le focus come le fiat...in alcuni casi anche piu'spesso...

Ritornando alla richiesta,9000 euro per la classic,mi paiono corretti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anzittutto mi dispiace per il triste evento. trovarsi senz'auto così su due piedi è quanto di più spiacevole ci sia.

concordo con Marco. perché invece di un nuovo, non un bell'usato?

magari anche utilitaria se vuoi. ma puoi trovare decisamente di meglio con quella cifra, anche tra km0.

Punto Classic è una macchina che ha fatto il suo tempo, con 9000 per dire trovi la Grande Punto del 2007 con 15 cv in più.

è un esempio. ma prova a allargare la scelta sull'usato, puoi trovare delle occasioni davvero succulente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

behh una Punto classic e decisamente più debole e indietro come sicurezza rispetto ad un GP.. e comunque le punto sono parecchie ricercate attraverso i ladri.. beh una v50 s40 usata la trovi a quel prezzo senza problemi.. poi se vuole l'utilitaria vabbè.. io facevo il confronto passare da una focus II ad una v50/s40 lo trovo più naturale..

Comunque le volvo sono corazzate.. anche rispetto ad una nuova bravo.. più che parlare per cose soggettive parlo perchè io giro parecchio per il mio demolitore della città e li le differenze di costruzione le vedi sul campo..

S40 2005 2.0 D incidentata lato guida, 29000km [TN]

ad una coreana fiat o altro si piegano i longheroni dell'autotelaio mentre su altre no.. stiamo andando OT..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami,a parte che sono due segmenti diversi.

Ma non mi risulta che le macchine si comprino in base alla capacità di passare attraverso i muri,cosa peraltro falsissima,dal momento che tutti i veicoli,per essere omologati,devono superare crash test.

Quanto al prefisso asiatico sull'origine di certi marchi,mi pare che il marchio che ti sta tanto a cuore....;)

Ora se abbiamo finito questa noiosissima e inutile divagazione,auspicherei interventi un filo piu' ragionati...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque non ti consiglio il 1.3 90cv pietoso sotto i 2000.. il 75cv ha un'erogazione più lineare..

non c'è solo Volvo che le fa sicure le vetture, credo che te sia concorde nel dire che 9000€ per una punto classic siano troppi.. ha la sicurezza e progettazione datata che in caso.. sgrat sgrat di incidente è molto meno resistente e perciò protegge meno anche della sorella GP

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Punto Classic ha 4 stelle eh....come tutte le utilitarie di quel periodo.

E come una S40 coetanea :roll:

Va bene la sicurezza, ma non lanciamoci in inutili iperboli solo per portare acqua al mulino della propria casa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo Tony ma passare da un'ottima vettura come una focus del 2007 ad una Punto classic.. a 9000 € è un bel passo indietro.. e poi come detto da me e dall'altro utente le punto sono ricercate dai ldri perciò non risolverebbe i suoi problemi.. la sorella V50 è meno rubata..e come dicevo ci sono altre alternative migliori di una Punto Classic

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.