Vai al contenuto

Il cimitero degli aerei dell'Air Force


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

ma vedo bene o sono in disuso anche una marea di f14 e f15?

pensavo che il tomcat girasse ancora. Tutto sostituito dall'f18? L'f 15 invece ha lasciato il testimone all'f22?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No

F14 radiato e sostituito nei suo ruoli dal super f18.

f22 alla fine si affianchera' e non sostituira' i vari f15 E e f 16 d, poiche' alla fine ordinato in numeri piccolissimi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace per l'f14 ma ormai era dal 73 - 74 che girava e costava un fottio.. se non sbaglio l'avevano venduti solo allo scià infatti.. sarebbe una discreta barzelletta se Ahmadinejad riuscisse ad utilizzarlo ai giorni nostri.. ma credo che non ne esista più uno funzionante..

l'f-22 come forma sinceramente mi piace molto poco..

ma io son reazionario, preferisco i ventilatori agli aspirapolveri...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace anche qui contradirti, ma gli f14 venduti allo Scia' sono ancora operativi, sia come aerei sia come sistemi d'arma, poiche' gli iraniani hanno prima comprato ricambi al mercato nero ( ricordi l'affare Iran - contras ) e poi hanno imparato a produrseli da soli...:)

Ovviamente ad oggi sono superati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto ben di dio!.......pensate a quei danarosi americani che possono andar li e prendersi il loro bell'F4 e svolazzarci quà e là

si l'F/A 18E super hornet ha sostituito il tomcat nell'US Navy ma per motivi di costi non certamente per superiorità (a ben vedere è come se l'USAF sostituisse l'F15 con la versione pompata dell'F16)

l'F15 viene sostituito dall'F22 ma non totalmente

il costo proibitivo del Raptor ha fatto si che per ora solo 220 ne siano entrati in servizio e pertanto oltre 500 Eagle costituiscono tuttora il nerbo della caccia pesante dell'Us Air Force

da ultimo gli F14 volano ancora con le forze aeree iraniane ma i loro compiti si affidano al radar awg/9 in modo tale da fungere da mini awacs per dirigere gli altri caccia

non hanno certo i missili phoenix e non credo che gli americani forniscano ancora pezzi di ricambio all'Iran :mrgreen: per cui solo un numero sparuto vola ancora e i vari esemplari vengono cannibalizzati man mano

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

solo come nota: peri Phoenix sembra che abbiano cominciato a costruirsi i ricambi da soli e ne hanno prodotto anche una versione indigena.

e' il concetto di sistema d'arma dei Phoenix ad essere obsoleto ( infatti non lo usa piu' neanche l'US Navy )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

se non sbaglio il sistema d'arma Phoenix fu usato solo ed unicamente sul f14 a causa dei costi d'implementazione, giusto??

Inoltre se nn ricordo male, secondo le teorie della "potenza di un vettore aereo" il Tomcat era inferiore al F16...o sbaglio pure qui??

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

e' il concetto di sistema d'arma dei Phoenix ad essere obsoleto ( infatti non lo usa piu' neanche l'US Navy )

ma anche no.....

è stato aggiornato fintanto che i contribuenti si sono rotti le balle

il sistema d'arma del Tomcat era progettato per affrontare conflitti su larga scala contro formazioni di bombardieri sovietici e missili da crociera

il venir meno della guerra fredda ha fatto si che questa costosissima ed eccellente piattaforma giustificasse sempre meno le ingenti somme che richiedeva per il suo sostentamento

ma prova a chiedere ad un pilota dell'US Navy cosa pensa della sostituzione dell'F-14 con il Super Hornet.....

ecco una risposta famosa che gira per il web che rende molto bene l'idea

" ... E' lo stesso vecchio merdoso Hornet, con il vestito nuovo, ridisegnato per far contenti i politici.

Non potrà mai arrivare all'autonomia del Tomcat, ai suoi Mach 2.4, alla sua immagine mitica di predatore.

La velocità del Tomcat è entusiasmante, non c'è altro aereo della marina che possa avvicinarglisi.

Se lo guardi a terra ti intimidisce, si vede che è nato per fare la guerra..."

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.