Vai al contenuto

Per NATALE....THESIS BASE.....


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

In merito a Thesis, bisogna mettere alcuni punti fermi:

1. non è brutta: dento è bellissima, il frontale è affascinante, la linea complessiva è un po' pesante ma, messa a fianco ad una classe E (mi capita di vederle così tutti i giorni, entrambe in grigio met) fa una figura decisamente migliore.... è solo che il design particolare non è gradito a tutti... non a quelli che vanno in ufficio con la giacca blu e i bottoni oro...

2. non vende: in realtà a ROma in centro se ne vedono molte, non come la E o la 166 ma non meno di Serie 5... rimane il fatto che i numeri sono davvero esigui e sebbene sia indubbio che THesis ha fatto bene al marchio Lancia (e una parte del successo di Y è dovuto a questo) il costo per un marchio in difficoltà è davvero esagerato... probabilmente sarebbe meglio piazzare qualche piccola serie di grande immagine ma pochi costi, come sarebbe (e speriamo sarà) la Fulvia.

3. inutile abbassarne il prezzo d'attacco: 2000 euro, inoltre, non fanno la differenza a quei livelli, non stiamo parlando di una citycar. E se per venderne qualcuna in più ci si deve ritrovare con modelli in giro con cerchi tristi tristi... allora non ne vale la pena.

Parlando degli interni, credo che non ci siano paragoni: la qualità di Thesis in allesimento top è superiore a qualsiasi allestimento di classe E e altre... ci vorrebbe una classe S per reggere il campo.

Sui prezzi e gli allestimenti di MB, cmq, vorrei dire che, almeno un anno fa, una C 200 Kompressor Classic, oltre ad essere povera povera dentro, usciva dal concessionario con dei ridicoli cerchi da 15" NON IN LEGA... e c'è il mio capo con l'ha presa con 10mila km sborsando ben 29000 euro.

Il potere dell'immagine sulla clientela italiana.

...praticamente come lybra...sulla versione base niente cerchi,interni in materiale pregiato,fandinebbia,volante in pelle,vetri elettrici posteriori,comandi radio sul volante,impianto bose...praticamente un'altra auto...

...solo che,come tu hai fatto notare,mercedes può permettersi il lusso di fare queste versioni classic in quanto,pur essendo versioni base,danno la possibiltà al cliente di una personalizzazione in base alle proprie effettive necessità....dalle motorizzazioni ai cambi e a tutto il resto.

Lancia non ha mai fatto le cose bene fino in fondo...e,oramai,il mercato punisce queste mancanze...

Per quello che riguarda classe e contro thesis x gli interni preferisco la seconda per l'accoglienza da "salotto" classica delle lancia,ma per il resto non c'è storia :?:?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In merito a Thesis, bisogna mettere alcuni punti fermi:

1. non è brutta: dento è bellissima, il frontale è affascinante, la linea complessiva è un po' pesante ma, messa a fianco ad una classe E (mi capita di vederle così tutti i giorni, entrambe in grigio met) fa una figura decisamente migliore.... è solo che il design particolare non è gradito a tutti... non a quelli che vanno in ufficio con la giacca blu e i bottoni oro...

2. non vende: in realtà a ROma in centro se ne vedono molte, non come la E o la 166 ma non meno di Serie 5... rimane il fatto che i numeri sono davvero esigui e sebbene sia indubbio che THesis ha fatto bene al marchio Lancia (e una parte del successo di Y è dovuto a questo) il costo per un marchio in difficoltà è davvero esagerato... probabilmente sarebbe meglio piazzare qualche piccola serie di grande immagine ma pochi costi, come sarebbe (e speriamo sarà) la Fulvia.

3. inutile abbassarne il prezzo d'attacco: 2000 euro, inoltre, non fanno la differenza a quei livelli, non stiamo parlando di una citycar. E se per venderne qualcuna in più ci si deve ritrovare con modelli in giro con cerchi tristi tristi... allora non ne vale la pena.

Parlando degli interni, credo che non ci siano paragoni: la qualità di Thesis in allesimento top è superiore a qualsiasi allestimento di classe E e altre... ci vorrebbe una classe S per reggere il campo.

Sui prezzi e gli allestimenti di MB, cmq, vorrei dire che, almeno un anno fa, una C 200 Kompressor Classic, oltre ad essere povera povera dentro, usciva dal concessionario con dei ridicoli cerchi da 15" NON IN LEGA... e c'è il mio capo con l'ha presa con 10mila km sborsando ben 29000 euro.

Il potere dell'immagine sulla clientela italiana.

...praticamente come lybra...sulla versione base niente cerchi,interni in materiale pregiato,fandinebbia,volante in pelle,vetri elettrici posteriori,comandi radio sul volante,impianto bose...praticamente un'altra auto...

...solo che,come tu hai fatto notare,mercedes può permettersi il lusso di fare queste versioni classic in quanto,pur essendo versioni base,danno la possibiltà al cliente di una personalizzazione in base alle proprie effettive necessità....dalle motorizzazioni ai cambi e a tutto il resto.

Lancia non ha mai fatto le cose bene fino in fondo...e,oramai,il mercato punisce queste mancanze...

Per quello che riguarda classe e contro thesis x gli interni preferisco la seconda per l'accoglienza da "salotto" classica delle lancia,ma per il resto non c'è storia :?:?

o solo perche la magior parete d questa gente compra solo il marchio? :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per piacere...oltre che essere in crisi,mi sembra che non si stia facendo niente per uscire dal baratro...e,se andremo avanti così...sarà sempre peggio.

E i lancisti comprano mercedes o volvo...

Probabilmente conosci la situazione della Lancia meglio di me, ma se quanto afferma taurus è vero (produzione di Fulvia, Stilnovo, Delta e Stratos) credo che Lancia si rialzerà col tempo. Bisogna solo aspettare. Capisco che vedere la situazione attuale fa venire il mal di pancia ma bisogna anche guardare gli aspetti positivi. Ypsilon piace molto e vende oltre le aspettative, sta per uscire la Nea che sicuramente aiuterà a fare ii numeri, non mi sembra una situazione da de profundis. Certo Thesis è stata un occasione sprecata e Lybra è un malato terminale su cui i medici si accaniscono terapeuticamente ma un po di ottimismo in questo momento ci vuole. Bisogna dare atto all'attuale dirigenza che i passi per uscire dal guado si stanno facendo e dubito che per completare l'opera si possa strangolare Lancia. Fiat ha bisogno anche di questo marchio e sarebbe stupido distruggere un patrimonio storico ed invidiatoci da molti.

Chiaramente una ristrutturazione di tali dimensioni non si compie in pochi mesi ma ci vorrano alcuni anni per vederne i risultati definitivi.

....Quello che dice taurus può essere vero...come può anche non esserlo...e,se fosse vero,quello che lasciano trapelare i giornali del settore vanno leggermente in un altra direzione...

Ammesso che lancia produca tutto quello che dice taurus...io rimango dall'idea che lo farà sempre maledettatmente troppo tardi rispetto alla concorrenza e quindi ci troveremo sempre in una posizione di svantaggio rispetto agli avversari.

Il mercato è velocissimo nel susseguirsi di nuovi modelli,restyling,ecc.

La Y è arrivata tardi e avrebbe potuto fare molto meglio se fosse stata anticipata per andare a ropere le scatole alla micra...alla mini...al 206

...e poi siamo comunque in ritardo con gli optional,i cambi e le 5p.

Per non parlare del segmento delle berline compatte...saremo in ritardo anche li...golf,astra,147,focus...e noi arriviamo dopo la musica.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo sul nuovo 4ruote forse ai più saranno passate in piano piano 2 notizie di nuovi listino di italiani….fra gli elogi incondizionati a nuova golf e diciamacelo anche ad alfa gt-cuopè penso entrambi giusti cmq.

Dicevo sulla thesis che anche dopo i nuovi motori vende sempre al lumicino hanno messo una versione base “business” A 2500 EURO meno della excecutive…si sa che non ha nemmeno di serie i cerchi in lega….ma….speriamo che riesca a far scendere dal piedistallo delle concessionaria lancia qualche thesis in più ormai che penso cmq che almeno serva per far bella mostra all’attuale cliente medio lancia che compra una y 1.2 argento da 12-13 mila euro…ormai anche agli ultimi saloni dell’auto vedo che thesis è in un angolino..vedere chi è andato a Ginevra o bologna…

Vedremo se 36.000 euro contro 38.500 attireranno di più in non penso voi che dite??

Dal canto suo alfa diminuisce la versione di ingresso dia 147 di 940 euro portandola a 17 mila euro..forse i prezzi d’attacco della nuova golf hanno messo un po’ paura in alfa….??….e lybra più accessori a prezzi simili un po’ poco per quest’auto vantaggi di 2000 euro rispetto al vecchio listino….

ancora????

ma cos'è che ti disturba tanto..... sei sempre + disturbato .... a che si deve imputare

Fabvio... ti auguro per il nuovo anno un cervello nuovo di pacca, ma forse un usato sicuro andrebbe meglio (già rodato)... qualunque cosa pur di non leggere più la tua tracotanza su queste pagine. :twisted: :roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito a Thesis, bisogna mettere alcuni punti fermi:

1. non è brutta: dento è bellissima, il frontale è affascinante, la linea complessiva è un po' pesante ma, messa a fianco ad una classe E (mi capita di vederle così tutti i giorni, entrambe in grigio met) fa una figura decisamente migliore.... è solo che il design particolare non è gradito a tutti... non a quelli che vanno in ufficio con la giacca blu e i bottoni oro...

2. non vende: in realtà a ROma in centro se ne vedono molte, non come la E o la 166 ma non meno di Serie 5... rimane il fatto che i numeri sono davvero esigui e sebbene sia indubbio che THesis ha fatto bene al marchio Lancia (e una parte del successo di Y è dovuto a questo) il costo per un marchio in difficoltà è davvero esagerato... probabilmente sarebbe meglio piazzare qualche piccola serie di grande immagine ma pochi costi, come sarebbe (e speriamo sarà) la Fulvia.

3. inutile abbassarne il prezzo d'attacco: 2000 euro, inoltre, non fanno la differenza a quei livelli, non stiamo parlando di una citycar. E se per venderne qualcuna in più ci si deve ritrovare con modelli in giro con cerchi tristi tristi... allora non ne vale la pena.

Parlando degli interni, credo che non ci siano paragoni: la qualità di Thesis in allesimento top è superiore a qualsiasi allestimento di classe E e altre... ci vorrebbe una classe S per reggere il campo.

Sui prezzi e gli allestimenti di MB, cmq, vorrei dire che, almeno un anno fa, una C 200 Kompressor Classic, oltre ad essere povera povera dentro, usciva dal concessionario con dei ridicoli cerchi da 15" NON IN LEGA... e c'è il mio capo con l'ha presa con 10mila km sborsando ben 29000 euro.

Il potere dell'immagine sulla clientela italiana.

...praticamente come lybra...sulla versione base niente cerchi,interni in materiale pregiato,fandinebbia,volante in pelle,vetri elettrici posteriori,comandi radio sul volante,impianto bose...praticamente un'altra auto...

...solo che,come tu hai fatto notare,mercedes può permettersi il lusso di fare queste versioni classic in quanto,pur essendo versioni base,danno la possibiltà al cliente di una personalizzazione in base alle proprie effettive necessità....dalle motorizzazioni ai cambi e a tutto il resto.

Lancia non ha mai fatto le cose bene fino in fondo...e,oramai,il mercato punisce queste mancanze...

Per quello che riguarda classe e contro thesis x gli interni preferisco la seconda per l'accoglienza da "salotto" classica delle lancia,ma per il resto non c'è storia :?:?

gli optional in neretto sono anche sulla base

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

e sveglia innanzitutto.....

thesis è il miglior prodotto lancia dagli anni 50...... altro che thema.....

l'estetica, le dotazioni, il confort e l'artigianelità sono i suoi punti di forza...... il prezzo elevato e la mancanza di qualche motore in + sono i suoi punti deboli.....

comunque è un successo.....

un successo di immagine per tutto il marchio che a partire da lei ha iniziato a ragionare in termini tipicamente lancia......

parla di questioni che conosci e non metterti a parlare di stile...... non ne sei capace

ma quando è ke te la smetterai di vivere nel tuo mondo e negare l'evidenza? thesis è un flop prevedevano di venderne 23mila l'anno ed invece ne vendono circa 4mila...e nn dire ke sono politike di lancia...thesis è come k: un flop, probabilmente tale resterà. capisco ke essere lancista alla tua maniera, oggi significa essere l'avvocato delle cause perse, cioè ke negare anke l'evidenza e trovare giustificazioni insensate, xò torna con i piedi x terra...lo dici sempre agli altri di tornare con i piedi x terra, ma qui 6 tu ke stai fra le nuvole...offendi sempre stefano x quello ke dice, quando poi spesso e volentieri dice cose molto + sensate di quello ke dici tu. e spari sentenze sugli altri se contraddicono le tue certezze...ma ke palle ke 6! impara a rispettare gli altri.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

...praticamente come lybra...sulla versione base niente cerchi,interni in materiale pregiato,fandinebbia,volante in pelle,vetri elettrici posteriori,comandi radio sul volante,impianto bose...praticamente un'altra auto...

...quando la lybra è stata presenatata,per l'esattezza il 19/09/1999,sulla versione base non c'erano.

Attualmente la gamma è stata leggermente modificata nelle dotazioni di serie.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

o solo perche la magior parete d questa gente compra solo il marchio?

...sono finiti i tempi dove mercedes vendeva auto senza niente di serie e si vendevano da sole solo per il marchio.

Attualmente le versioni classic sono versioni meno rifinite ma sicuramente interessanti per le aziende,gli agenti di commercio,e,tutte quelle persone che vogliono l'essenziale...e per essenziale mercedes ne ha fin che mai.

Il grosso vantaggio è che su TUTTE le classic è possibile installare tutta la gamma accessori...dai cambi agli assetti navigatori...

Se un agente prende la classic può comunque installare il nag e il comand.

Le uniche cazzate della classic sono sullo sportcoupè dove non si può avere il clima.

Il problema nasce sul segmento nel quale si confronta la thesis...

Mercedes sulla classi ha praticamente di serie tutto...

Una thesis con i cerchi in tolla è ridicola...passino le lybra le serie 3 e le classi c...ma sopra non lo concepisco.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

....Quello che dice taurus può essere vero...come può anche non esserlo...e,se fosse vero,quello che lasciano trapelare i giornali del settore vanno leggermente in un altra direzione...

Ammesso che lancia produca tutto quello che dice taurus...io rimango dall'idea che lo farà sempre maledettatmente troppo tardi rispetto alla concorrenza e quindi ci troveremo sempre in una posizione di svantaggio rispetto agli avversari.

Il mercato è velocissimo nel susseguirsi di nuovi modelli,restyling,ecc.

La Y è arrivata tardi e avrebbe potuto fare molto meglio se fosse stata anticipata per andare a ropere le scatole alla micra...alla mini...al 206

...e poi siamo comunque in ritardo con gli optional,i cambi e le 5p.

Per non parlare del segmento delle berline compatte...saremo in ritardo anche li...golf,astra,147,focus...e noi arriviamo dopo la musica.

Non prendo quello che dice Taurus per oro colato anche se fino ad ora bisogna ammettere che generalmente quanto affermava corrispondeva al vero. E' vero altrettanto che bisogna attendere Demel per avere informazioni piu adeguate al riguardo. Ritengo però che nello sforzo pesante di dover risollevare il marchio ci sono delle priorità e per forza di cosa Lancia al momento è il marchio peggio posizionato tra i tre e sicuramente i numeri e la redditività si devono andare a cercare con Fiat ed Alfa che sono meglio posizionati sul mercato interno ed estero. Da lancista vorrei vedere maggiori attenzioni verso questo marchio ma non penso che in Fiat siano cosi stupidi da chiudere baracca e burattini quando è universalmente riconosciuto che Lancia è un marchio che farebbe la gioia di qualunque costruttore. VW ha miracoleggiato Skoda e Seat, il lavoro su Lancia in prospettiva è di gran lunga piu semplice e le soddisfazioni che si possono ottenere immensamente piu paganti.

Voglio guardare con ottimismo al futuro FIAT, la nuova dirigenza sta operando bene, basta pensare a Stilo che verrà sostituita a breve, un operazione che fino a qualche mese fa sarebbe stato solo ridicolo immaginare. Dubito che non verrà dato seguito a Fulvia che ha raccolto piu copertine in giro per il mondo di molti altri modelli blasonati ed un interesse cosi forte che dimostrano appieno le potenzialità del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito a Thesis, bisogna mettere alcuni punti fermi:

1. non è brutta: dento è bellissima, il frontale è affascinante, la linea complessiva è un po' pesante ma, messa a fianco ad una classe E (mi capita di vederle così tutti i giorni, entrambe in grigio met) fa una figura decisamente migliore.... è solo che il design particolare non è gradito a tutti... non a quelli che vanno in ufficio con la giacca blu e i bottoni oro...

2. non vende: in realtà a ROma in centro se ne vedono molte, non come la E o la 166 ma non meno di Serie 5... rimane il fatto che i numeri sono davvero esigui e sebbene sia indubbio che THesis ha fatto bene al marchio Lancia (e una parte del successo di Y è dovuto a questo) il costo per un marchio in difficoltà è davvero esagerato... probabilmente sarebbe meglio piazzare qualche piccola serie di grande immagine ma pochi costi, come sarebbe (e speriamo sarà) la Fulvia.

3. inutile abbassarne il prezzo d'attacco: 2000 euro, inoltre, non fanno la differenza a quei livelli, non stiamo parlando di una citycar. E se per venderne qualcuna in più ci si deve ritrovare con modelli in giro con cerchi tristi tristi... allora non ne vale la pena.

Parlando degli interni, credo che non ci siano paragoni: la qualità di Thesis in allesimento top è superiore a qualsiasi allestimento di classe E e altre... ci vorrebbe una classe S per reggere il campo.

Sui prezzi e gli allestimenti di MB, cmq, vorrei dire che, almeno un anno fa, una C 200 Kompressor Classic, oltre ad essere povera povera dentro, usciva dal concessionario con dei ridicoli cerchi da 15" NON IN LEGA... e c'è il mio capo con l'ha presa con 10mila km sborsando ben 29000 euro.

Il potere dell'immagine sulla clientela italiana.

ecco.... appunto.... rimettiamo le cose al giusto posto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.