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Innesti e cambio rettificato fiat bravo 1.6 16v torque


Domanda

Inviato

[ bravo (1999)] dunque in scalata dalla terza la seconda gratta fino a scendere di giri e di velocità, solo allora entra senza problemi.

Diagnosi del meccanico sincronizzatore. Al che se si smonta conviene cambiarli tutti, visto il costo irrisorio del pezzo.

Però smontarlo e riaparalo rischia di costarmi almeno 500€ (praticamente tutto orario di lavoro), quindi ho trovato dei cambi rettificati sul web, e mi domandavo, essendo usati, se dopo poco mi ritrovo nella stessa situazione

Pur vero che l'auto è stata usata onn\off e le scalate di conseguenza.

Nuovi a prezzi decenti vista l'anzianità della vettura e del valore residuo si trovano?

8 risposte a questa domanda

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Inviato

beh nuovo spenderesti un patrimonio...diciamo che in questo caso ti converrebbe far sistemare il tuo o addirittura trovarne uno in buono stato allo sfasciacarrozze...

ma hai chiesto ad un altro meccanico quanto costerebbe la riparazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Inviato

il problema è che per tiralu già, smontarlo e ambiare i sincroinizzatori e rimontarlo almeno 3/4 ore se ne vanno e il costo è dato quasi esclusivamente dalla manodopera

Dallo sfascio lo troverei pure, ma se poi lo prendo monto e mi ridà gli stesi problemi ha buttato via qualche paia di centinaia di euro.

Uno rettificato su ebay gira a 400€, ma vorrei capire comporta la rettifica

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Inviato

Senti la "Tecnotrasmissioni" Bologna ;)

I cambi li revisiona, li apre, cambia tutto il materiale d'usura (sincronizzatori, cuscinetti ecc ecc) e poi li invia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato

è per un 1.4 ma ha anche 1.6

CAMBIO COMPLETO FIAT BRAVO USATO CON GARANZIA su eBay.it Trasmissioni, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

grazie TonyH, ho inviato una richiesta a Tecnotrasmissioni, aspetto una loro risposta

Spero in un prezzo contenuto, perchè tra dischi, pasticche, cambio e normale tagliando, la manutenzione è corposa.

Vederla sotto una pressa mi piangerebbe il cuore (alla fine sono solo 111mila km), o a 2 lire per poi prendere un'utilitaria spompata.. me la tengo, mi piace come il primo giorno

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Inviato

io ho dei grossissimi dubbi che vada anche al 1.6............infatti il 1.4 12v ha due tipi di cambi...uno è strettamente derivato da quello della punto fire....l'altro è derivato da quello della tipo benzina...solo il secondo è in teoria compatibile con la bravo 1.6 16v....ti dico in teoria perchè alla 1.6 16v la frizione è diversa e i codici di alcuni componenti è diverso.....

quello che puoi fare è che contatti il venditore,gli dai il numero di telaio della tua macchina,in modo tale che ti possa dire con certezza se il cambio è compatibile o no!

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Inviato

intendevo dire che ha anche il cambio dal 1.6 (che non è quello dell'annuncio)

Comunque prreferire qualcosa di più "istituzionale" tipo tecnotrasmissioni, il sito mi da l'idea di qualcosa di veramente professionale. Non vorrei ritrovarmi da capo con lo stesso problema, altrimenti lo lascio così fino a che muore del tutto la seconda

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