Vai al contenuto

Come NON lavare un cinquino cabrio


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

guarda che una volta aperta, ci puoi stare anche..ovvio, ti devi mettere di lato :mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq è molto strano, io la mia l'ho già lavata diverse volte al self service e non ho mai avuto finora (ormai la macchina ha compiuto 14 mesi e 17mila km) la minima infiltrazione di acqua... la prima volta che l'ho lavata ero molto timoroso (ricordando la punto cabrio nella quale nell'ultimo periodo entrava acqua anche quando pioveva), per metterla alla prova ho anche diretto il getto della lancia laddove il libretto di istruzioni diceva di non fare eppure niente...è vero che mi son sempre tenuto ad almeno 50cm di distanza, però nonostante le giunture sul lunotto per forza di cose abbiano una luce (ad occhio) notevole di acqua non ne è mai entrata, neanche nel bagagliaio... io la farei vedere...ma la capote è chiusa bene? a fine corsa hai aspettato che si sentissero i vari "tatac" del meccanismo che la mette in tensione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sentiva la tua mancanza, maranza sbarbudos!

Dillo che avevi fretta e che volevi lavare gli interni insieme alla carrozzeria in un colpo solo..

senti non è che vuoi provare il lancio idrico all'interno del mio cadavere?:mrgreen:

altro che la pubblicità del maggiolone trasformato in vasca da bagno a cielo aperto!!:lol:

Almeno lì c'era una gnocca però!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta aperta e sbarbati i sedili vorrai dire. Mica ho un fisico segalitico come il tuo. :mrgreen:

per quella cè regazzoni:lol:

lui si diverte a simulare commando:mrgreen: entri e tac..non c'è più un sedile:lol:..trovi solo i cavetti dell'airbag:lol:...

Cmq è molto strano, io la mia l'ho già lavata diverse volte al self service e non ho mai avuto finora (ormai la macchina ha compiuto 14 mesi e 17mila km) la minima infiltrazione di acqua... la prima volta che l'ho lavata ero molto timoroso (ricordando la punto cabrio nella quale nell'ultimo periodo entrava acqua anche quando pioveva), per metterla alla prova ho anche diretto il getto della lancia laddove il libretto di istruzioni diceva di non fare eppure niente...è vero che mi son sempre tenuto ad almeno 50cm di distanza, però nonostante le giunture sul lunotto per forza di cose abbiano una luce (ad occhio) notevole di acqua non ne è mai entrata, neanche nel bagagliaio... io la farei vedere...ma la capote è chiusa bene? a fine corsa hai aspettato che si sentissero i vari "tatac" del meccanismo che la mette in tensione?

scusa, ma non ci credo. non prendertela sul personale, ma è praticamente impossibile..

che non entri acqua sulle parti superiori, cioè le guide/montanti, si..è facile da capire: le guide sono come dei binari su cui rimangono quasi completamente in tensione i perni interni del filo della cappottina e fa un effetto molto simile ad una guarnizione portiera perché è molto tirato..è un accoppiamento rigido..

ma il lunotto non può essere..è appoggiato alle guarnizioni di sforzo indotto..è guidato, non è un pezzo unico come sulle spider normali (tipo mx) che il lunotto è completamente saldato a caldo al pvc della cappottina..li si che ti devi preoccupare..

cmq, per scrupolo, devono mettere a posto un rinvio che vibra del cambio e sto aspettando il pezzo..riferirò e vedremo..

Massì, ecco la soluzione Net: 5 o 6 strati di questo e non devi più preoccuparti del lunotto. :mrgreen:

img_conserva01b.jpg

quello che dicevamo ieri sera: per coprire la terra che si alza da dietro:lol: con tanto di levastrati altezza finestrino:mrgreen:

ne compro uno anche per te? o preferisci una cerniera per i sedili posteriori?:mrgreen:

Si sentiva la tua mancanza, maranza sbarbudos!

Dillo che avevi fretta e che volevi lavare gli interni insieme alla carrozzeria in un colpo solo..

Almeno lì c'era una gnocca però!

perché io non sono figo?:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

'stardo:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma non ci credo. non prendertela sul personale, ma è praticamente impossibile..

che non entri acqua sulle parti superiori, cioè le guide/montanti, si..è facile da capire: le guide sono come dei binari su cui rimangono quasi completamente in tensione i perni interni del filo della cappottina e fa un effetto molto simile ad una guarnizione portiera perché è molto tirato..è un accoppiamento rigido..

ma il lunotto non può essere..è appoggiato alle guarnizioni di sforzo indotto..è guidato, non è un pezzo unico come sulle spider normali (tipo mx) che il lunotto è completamente saldato a caldo al pvc della cappottina..li si che ti devi preoccupare..

Padronissimo...la prox volta che vado a lavarla (ne avrebbe notevolmente bisogno) farò un video con la telecamera... finora non è mai entrato un filo d'acqua...ovvio che non ho mai provato a puntare il getto ad alta pressione da 5cm di distanza sulla guarnizione...son mica pirla ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

grande...videocamerizza che così vediamo le differenze;)

oh, ti sarai mica offeso?;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.