Vai al contenuto

Calabria o Sicilia?...Quali posti mi consigliate??


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cosa sono i giganti??

I giganti sono degli alberi secolari (veramente giganti), nel parco oltre alle piante ci sono gli animali, gufi, cerbiatti, cervi, i lupi sono pochi quindi non sono sicuro che riuscirai a vederli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

aggiornamento ....ho prenotato a capo vaticano ,a 7 km da tropea.....

la zona sembra splendida...

Capo-Vaticano-sea.JPG

capo vaticano è un paesello tranquillo,ma a pochi km c'è piu' movimento..proprio quello che cercavo.....

qualcuno ha consigli culinari o turistici in merito??

grazieeeeeeeeeee

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

..3 settimane fà sono stato una settimanella a S.NicolaArcella (non distante da Tropea), e il mare quest'anno mi è sembrato ben + inquinato di quanto ricordassi (mancavo da 2-3 anni) ...c'è una sostanza oleosa cosparsa di alghine secche, che come l'acqua vi si infrange (con imbarcazioni o mare mosso) da' vita a schiumetta giallognola ben poco invitante.

I locali sdrammatizzavano dicendo esser mucillagine, i vacanzieri pensavan + a depuratori poco efficienti e/o fognature "fai da te", altri indicavano gli scarichi delle barche (eppure se ne vedevano ben poche),..... fatto stà che l'acqua è stata accettabile 1 giorno su 6 ...fortunatamente col barchino -40hp- trovavamo quasi sempre acque protette -insenature- balneabili.

Spero che il Bro' possa confermare che trattavasi di episodio temporaneo.

Link al commento
Condividi su altri Social

..3 settimane fà sono stato una settimanella a S.NicolaArcella (non distante da Tropea), e il mare quest'anno mi è sembrato ben + inquinato di quanto ricordassi (mancavo da 2-3 anni) ...c'è una sostanza oleosa cosparsa di alghine secche, che come l'acqua vi si infrange (con imbarcazioni o mare mosso) da' vita a schiumetta giallognola ben poco invitante.

I locali sdrammatizzavano dicendo esser mucillagine, i vacanzieri pensavan + a depuratori poco efficienti e/o fognature "fai da te", altri indicavano gli scarichi delle barche (eppure se ne vedevano ben poche),..... fatto stà che l'acqua è stata accettabile 1 giorno su 6 ...fortunatamente col barchino -40hp- trovavamo quasi sempre acque protette -insenature- balneabili.

Spero che il Bro' possa confermare che trattavasi di episodio temporaneo.

che brutta notizia che mi hai dato....incrocio le dita!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiornamento ....ho prenotato a capo vaticano ,a 7 km da tropea.....

la zona sembra splendida...

capo vaticano è un paesello tranquillo,ma a pochi km c'è piu' movimento..proprio quello che cercavo.....

qualcuno ha consigli culinari o turistici in merito??

grazieeeeeeeeeee

Un paio di consigli al volo:

-vai alla spiaggia delle grotticelle a Capo vaticano e vai alla spiaggia "paradiso dei sub" a marina di zambrone; in quest'ultima ti consiglio di scendere con la macchina fino quasi alla spiaggia, anche pagando un pò di parcheggio in più perchè il sentiero per arrivare al mare non è per niente agevole e include anche una attraversata di binari, quindi occhio!!.

-Per il movimento sicuramente Tropea e qui presta moltissima attenzione al parcheggio perché sono pochi e fioccano le multe. Un pò meno movimenta è Pizzo calabro che si trova in direzione opposta a Tropea (rispetto a Capo Vaticano). Qui assaggia il famoso gelato "tartufo di pizzo"... Ci sono due gelaterie famose, una si trova nella piazzetta di Pizzo e l'atra è fuori il centro storico e si chiama gelateria enrico (è la più antica e a mio parere è più buono il gelato).

-Per quanto riguarda capo vaticano un paio di giorni a settimana fanno una specie di "sagra" dove non puoi non mangiare qualcosa con le cipolle; e inoltre mi associo al consiglio che ti hanno dato sui "surici"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.