Vai al contenuto

La precedenza di chi?


Messaggi Raccomandati:

ci son stato diverse volte in tedeschia e non ricordo una cosa simile. sarà che gli incrorci tra autostrade sono così larghe che si ha tutto il tempo di cammianre paralleli, accelerare ed immettersi in tutta tranqullità sia da dx che da sx. :D

cmq, la nostra amica chiedeva cosa si deve fare in italia.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Di Germania mi sono un po' appena informata, e funziona come in Italia, la precedenza hanno quelli che si trovano gia' sul autostrada.

Anzi, in questo articolo che ho trovato e' scritto che meglio di non spostarsi sulla sinistra se la situazione e' ambigua. E possibilmente evitare gli spostamenti da una corsia all'altra. Solo quelli che entrano devono preoccuparsi di come entrare in modo armonico.

Autobahn: Einfädeln lassen? / ¦ \ FAHRTIPPS.DE

per rispondere a questa domanda citerò scuola di polizia 1: "ricorda: o si guida in attacco, o in difesa!" ahahah. Sacrosanta verità

Non voglio guidare nè in attacco ne' in difesa, voglio guidare in modo civile.

Nur die gekennzeichneten Anschlußstellen für die Autobahnauffahrt nutzen. Auf der Beschleunigungsspur das Tempo des fließenden Verkehrs aufnehmen und dabei, ohne andere Fahrer zu einem Fahrstreifenwechsel zu zwingen, einfädeln.

E qui e' scritto: entrare SENZA COSTRINGERE altri di spostarsi.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alla tua domanda iniziale, rileggendolo non vorrei che abbiamo frainteso le immissioni a cui ti riferisci.

Se sono immissioni a T, bisogna vedere se tu sei in una strada con diritto di precedenza, se quelli che si immettono hanno uno stop o un dare precedenza oppure se vale semplicemente la precedenza a destra.

Diversamente le corsie di accelerazione, se guardi hanno sempre l'obbligo di dare precedenza, disegnato anche con segnaletica orizzontale nell'intersezione con la strada principale.

In ogni caso, se a me capita qualcuno che si immette costringendomi a spostarmi, se mi posso spostare in sicurezza lo faccio, se non posso comincio a lampeggiare e se necessario a suonare il clacson ancora prima che arrivi ad immettersi, in genere dal movimento che fa e da come è messo si capiscono le intenzioni che ha. Al limite se già si è immesso e arrivo suonando, mi agevola e stringe. In ogni caso mi tengo pronto a frenare per ogni evenienza.

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.