Vai al contenuto
  • 0

Nuova Astra Sports Tourer 1.7 CDTI 110 cv cosmo?


Fiosco

Domanda

Su diversi forum e anche su questo vedo che un po tutti sconsigliano di acquistare auto con il motore 1.7 diesel della Opel, alcuni magari esagerando dicono di evitarlo come la peste. Quando poi però ho chiesto il perchè di questa scarsa considerazione nessuno ha saputo portarmi dati oggettivi. Non sono un esperto ma da quello che ho potuto capire i maggiori difetti di questo propulsore sono la silenziosità, il peso eccessivo e la scarsa verve a basso numero di giri. tra i pregi i consumi e l'affidabilità. dimentico qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Su diversi forum e anche su questo vedo che un po tutti sconsigliano di acquistare auto con il motore 1.7 diesel della Opel, alcuni magari esagerando dicono di evitarlo come la peste. Quando poi però ho chiesto il perchè di questa scarsa considerazione nessuno ha saputo portarmi dati oggettivi. Non sono un esperto ma da quello che ho potuto capire i maggiori difetti di questo propulsore sono la silenziosità, il peso eccessivo e la scarsa verve a basso numero di giri. tra i pregi i consumi e l'affidabilità. dimentico qualcosa?

Dai una lettura qua:

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/41762-i-difetti-delle-auto-riassunto-nel-1-messaggio.html

Affidabile non è che lo sia il 1.7 Isuzu.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su diversi forum e anche su questo vedo che un po tutti sconsigliano di acquistare auto con il motore 1.7 diesel della Opel, alcuni magari esagerando dicono di evitarlo come la peste. Quando poi però ho chiesto il perchè di questa scarsa considerazione nessuno ha saputo portarmi dati oggettivi. Non sono un esperto ma da quello che ho potuto capire i maggiori difetti di questo propulsore sono la silenziosità, il peso eccessivo e la scarsa verve a basso numero di giri. tra i pregi i consumi e l'affidabilità. dimentico qualcosa?

da possessore di 2 auto con questo motore non posso far altro che difenderlo..

ho un astra h sw con il 1.7 101cv con 190kkm circa e non ci abbiamo mai fatto nulla di nulla.. una mia cliente ha avuto una astra g 1.7 75 cv quindi il nonno di questi e in 230kkm il mai avuto un problema..

ora io ho la corsa con il 130cv ed è anche molto silenziosa.. ho avuto esperienza da una vita su sto motore.. alcuni conoscenti hanno avuto qualcosina (tra l'altro riportata nella lista quotata da Beckervdo)

concludo dicendo che i commercianti lituani ecc ecc continnuano a comprare auto con questo motore.. e di motori loro se ne intendono visto che spesso comprano auto conm piu di 250mila km.....

meditate..

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi limone mi dici che questo nuovo 1.7 è anche più silenzioso? Hai esperienze sul 1.7 110 cv che poi dovrebbe essere lo stesso del 130 cv

esperienza sia su meriva che su astra j sia 5p che st.. su meriva è un filino piu rumoroso perche peggio insonorizzata.. ma i 110cv muovono gia molto bene sia meriva che astra ;) vai a provarlo in conce e vedrai che ti stupiranno questi 1.7 rinnovati ;) fai scaldare un attimino la macchina che ti fanno provare perche chiaramente da fredda fa un po piu di chiasso.. appena si scalda è bella silenziosa.. ricordati comunque che è un diesel ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sei blackcoso iscritto con un altro nick ribadisco: da evitare come la peste...

Mio padre ha avuto un'opel astra con questo motore e in 5 anni prima di venderla dalla disperazione ha dovuto far mettere le mani due volte sugli iniettori che erano andati in malora, sostituire una frizione (in garanzia) ma la vera croce è stato il sensore di giri che non ha praticamente MAI funzionato...

Ora io non so se i commercianti lituani abbiano un motivo particolare per amare questo motore... quando era in funzione il suo dovere lo faceva senza infamia e senza lode... ma ogni poco si scassava qualcosa...

E quando si è trattato di rivenderla quel motore è stato un fattore penalizzante per il prezzo...

Se hai già scelto di comprare la corsa con il 1.7 prendila e speriamo che vada tutto bene, i soldi sono tuoi...

Ma accumulare pareri positivi per dormire meglio la notte mi sembra un po' velleitario, suvvia :D

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non so a chi tu ti riferisca. Io ho aperto questo topic per capire se quello che ho letto intorno al motore 1.7 della opel è vero e ci sono problemi reali oppure no. Non sto certo pensando ad una corsa ma semmai ad una meriva e come puoi vedere ci sono dei miei topic nel forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non so a chi tu ti riferisca. Io ho aperto questo topic per capire se quello che ho letto intorno al motore 1.7 della opel è vero e ci sono problemi reali oppure no. Non sto certo pensando ad una corsa ma semmai ad una meriva e come puoi vedere ci sono dei miei topic nel forum.

prendila senza problemi ;) vedrai che ne rimarrai entusiasta

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un saluto a tutti, vengo subito al dunque. Ultimamente, sempre nell'ottica di acquistare una nuova auto entro l'anno mi sta balenando in testa l'idea di acquistare proprio tale vettura sperando che a breve potremo essere in 3. Cosa ne pensate voi dell'auto? Sono interessato a qualsiasi tipo di opinione sia positiva che negativa su qualsiasi aspetto. Tralasciando l'aspetto economico la migliore alternativa al momento è la xmod 1.5 110 cv versione dynamique 2011. Aspetto con curiosità le vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un saluto a tutti, vengo subito al dunque. Ultimamente, sempre nell'ottica di acquistare una nuova auto entro l'anno mi sta balenando in testa l'idea di acquistare proprio tale vettura sperando che a breve potremo essere in 3. Cosa ne pensate voi dell'auto? Sono interessato a qualsiasi tipo di opinione sia positiva che negativa su qualsiasi aspetto. Tralasciando l'aspetto economico la migliore alternativa al momento è la xmod 1.5 110 cv versione dynamique 2011. Aspetto con curiosità le vostre opinioni

Prendi la Megane 1.5 dCi sportour ;) Costa meno della Scenic ed è molto più carina...e consuma pure meno essendo più leggera ed aerodinamica ;)

L'Astra nuova è piacevole esteticamente, peccato che:

-è diventata un barcone di 470cm (quasi quanto una Passat :roll:)

-pesa tantissimo, di conseguenza il 1.7 110cv va poco consumando tanto...il 125cv non fa tanto meglio, di sicuro è la peggior auto con il rapporto prestazioni/consumi della categoria.

-il 1.7 non ha una buona fama...se ne è parlato spesso, se cerchi bene qualcosa trovi ;)

tutto questo è stato confermato anche dai proprietari (ho letto piu volte l'Astra club forum perchè ero interessato anche io in passato) ed inoltre ho letto che diverse auto dopo poco già scricchiolano...sinceramente pensavo che questa fosse VERAMENTE robusta come sembra...e invece no, è come tutte le altre ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti le opel anche se esteticamente mi piacciono mi lasciano molte perplessità. Per quanto riguarda xmod e megane sportour (che a me e mia moglie non piace) i prezzi reali si discostano di poco, sulla xmod si ottengono sconti davvero interessanti piuttosto è il consumo che mi preoccupa. Certo è che aspetterò il debutto della nuova focus sw e poi si vedrà. La nuova focus berlina non mi ha entusiasmato ed io ho una focus del 2007. scelta difficile quella dell'automobile ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.