Vai al contenuto

Presto possessore di una FORD FIESTA MK1 GL del 1982


james86

Messaggi Raccomandati:

1000€ partendo dalla diciottesima???:shock: Non sai quanto t'invidio....qui un 25enne che si assicura per la prima volta non so se ce la fa con 3/4000€!!!

Ad ogni modo assicurarla con una polizza normale è pazzesco, dovresti cercare di iscriverla come storica edi ottenere una polizza ridotta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

con la polizza ridotta di auto storica pagherei sui 120euro indicativamente, quindi torna a casa con la targa di prova e poi con calma ci lavoro sopra per l'ASI, mi costa più l'assicurazione che la macchina altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti... intanto le lancette dell'orologio vanno avanti piano, molto piano.

ora vado a leggermi per l'ennesima volta il manuale che ho comprato.

a domani per importanti e caldi aggiornamenti.

CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

eccomi signori!

scusate il ritardo, finalmente e dico finalmente, la fiesta ora è nel mio cortile8-)8-)8-)

arrivati ieri col meccanico al pelo causa la pinza del freno inchiodata a metà strada, una puzza e che paura di non farcela! ieri sera poi gli ho fatto un bagnetto e questa mattina ho iniziato a lavorare di interni: rimozione di tutta la munnezza sparsa in giro, pulizia approfondita interna e lucidatura del cruscotto che ricordavo stesse peggio, smontaggio sedili posteriori e fari, pulizia vano ruota di scorta e accessori, pulizia e smontaggio paratie laterali posteriori, inizio passaggio cavi per caricatore CD (8-)) smontaggio vecchia autoradio e inizio rimozione quadro strumenti perchè non funzionano gli indicatori di carburante e temp. acqua (:pen:), prova luci e frecce. per oggi il lavoro termina qui, domani compro 4 altoparlanti decenti da installare e martedì continuo con gli interni. poi mi butto sui freni e restauro cerchi.

già fatto una carrellata di foto e presto possibile le posto, promesso.

sono molto contento, quasi come quando ho ritiralo la mia C4

Link al commento
Condividi su altri Social

buonasera!

ritornato ora dalla mia officina in garage: ieri e oggi siam andati avanti coi lavori:

Ieri ho messo ammollo con acqua e sapone i fari posteriori, le luci targa e il faro retromarcia; ho sostituito le lampadine con altre nuove, in più ho provato a mettere una lampadina a led bianchi per la retromarcia, stas provo con le foto notturne e vedo l'effetto, ho dato il riattivante elettrico ai contatti, ho pulito e lubrificato per bene il baule, ho lubrificato la serratura del baule e l'ho registrata, ho smontato una parte di paraurti laterale per restaurarla, infine ho iniziato a rimontare qualcosa.

Oggi invece ho avuto poco tempo: sostituzione di tutti i fusibili, lubrificato zona sterzo e dato riattivante sui contatti devio luci messo 15 euro di benza e fatta girare per il cortile 5 min buoni. Ho notato che inizia a riprendersi pian pianino: prima stava accesa solo con l'aria tirata e partiva dopo 3-4 tentativi con un borbottio; ora anche da fredda parte al primo colpo e il minimo è regolare, buon segno :clap2:

domani continuo con gli interni: provo a staffare il mio caricatore cd nel bagagliaio, passo i cavi per i retronebbia e inizio ad incollare i due copriruota interni.

ora lascio lo spazio alle foto di quando è arrivata in cortile e l'inizio lavori di sabato.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli sei bravo 2 volte! Bravo per l'amore che hai per questa auto, e bravo perchè sai fare molte cose da te, senza ricorrere a meccanico o elettrauto ;)

Ho solo una perplessità: il caricatore CD stona un pochino... io terrei la radio a cassette, è più consona all'epoca :D (anche se i primi CD comparvero verso la fine degli anni '70 mi sembra... )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho fatto una precisazione:

il caricatore CD e la radio sono datati, la radio ha ancora le cassette, è il regalo per i miei 18 anni e la tenevo ferma in garage come una reliquia, ci tenevo a usarla in qualche modo; il caricatore CD rimane nascosto nel baule, devo solo adattare delle staffe homemade per fissarlo.

per quanto riguarda il fai-da-te:diciamo che mi documento molto e faccio parecchie domande agli esperti anche se le mani a motore e carrozzeria le faccio mettere a chi di mestiere, poi questa macchina non ha nulla di complicato, sabato in mezz'ora ho tirato via tutto cio che riguarda bagaliaio e sedili posteriori, pannelli, cinture e son arrivato alla carrozzeria pulita.

Link al commento
Condividi su altri Social

altro aggiornamento del giorno:

oggi son andato da un demolitore nella zona che possiede qualche rimasuglio della fiesta, cercando i fanali anteriori che i miei han la cromatura saltata via, mi son finiti tra le mani 3 retronebbia originali Ford in buone condizioni, un miracolo vero e proprio, questi retronebbia sono praticamente introvabili e quelli che li possiedono li vendono a peso d'oro.

ne ho presi 2 a dieci euro, più i due fanali anteriori e la freccia destra che la mia ha il gancetto rotto, in più mi ha regalato due relè.

ho montato i fari e con grande piacere ho visto che per i retronebbia ci sono già gli inviti per forare sulla carrozzeria, da entrambe le parti.

ho solo questo problema amletico: provando i fari, ho notato che la spia degli abbaglianti posta nel quadro lavora inversamente, ovvero quando sono accesi, lei e spenta e viceversa. perchè???:shock:

devo vederci chiaro su sta cosa...

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

iniziamo con la prima carrelata di foto partendo dall'arrivo in cortile, poi inizio dei lavori. Buona visione!

(la data della fotocamera è sbagliata;))

fiesta1x.jpg

fiesta5.jpg

fiesta2q.jpg

fiesta4d.jpg

qui con la sua sorella maggiore acquisita (bordini cromati rimessi a posto il giorno successivo):oops:

fiesta7.jpg

il motore pulito ancora da restaurare e scollegare il vecchio antifurto ormai non funzionante

fiesta12.jpg

il cruscotto con le prime 3 mani di lucido e inizio smontaggio quadro strumenti

fiesta11.jpg

particolare non da scartare: il deflettore dell'aria

fiesta13.jpgfiesta10k.jpg

mi attende un lavoro immane: ripristinare entrambi i paraurti....

fiesta15.jpg

fiesta14i.jpg

per il momento chiudo con questa e con la novità: l'alternatore non carica la batteria:(r ma ho preso una settimana sabbatica a disposizione per lavorare sulla piccola e verificare il malfunzionamento del fetente. ieri sono riuscito a smontare, pulire integralmente dentro fuori, pulire e seppiare con cartavetro i contatti, pulire le lampadine e rimontare il cruscotto. son solo preoccupato/arrabbiato per l'alternatore.

a presto!

vediamo se trovate una cosa particolare in una di queste foto...

Modificato da james86
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.