Vai al contenuto
  • 0

Primi consiglio per cambio auto


Mivar

Domanda

Dopo quasi 10 anni ho deciso di sostituire la mia 147 del 2002 con altro, non sarà una cosa immediata,ma credo che sarà entro quest'anno.

Purtroppo le esigenze sono cambiate ed ho bisogno di una macchina che mi dia quelle cose che la 147 non mi ha mai dato:capacità di carico e confort

Dopo aver valutato diverse SW di segmento C e D, siamo giunti alla conclusione (si,siamo,perchè sto giro anche la mia compagna vuole mettere il becco nell'acquisto :|) di orientarci su:

-Citroen C4 Grand Picasso

-Peugeut 5008

-Ford C-Max

-Renault Scenic (o Grand Scenic, ma c'è ancora?).

Questo perchè ultimamente,anche se siamo in 2 per il momento, ho voglia di avere una macchina più spaziosa e, nell'ottica di mettere su famiglia, potrebbe essere il tipo di auto ideale.

-Percorrenza: meno di 10mila km/anno

-voglio un'auto comoda e posibilmente silenziosa (con la 147 sono diventato sordo...)

-Modularità del bagagliaio (ma qui credo che tutte siano sullo stesso livello)

-Ho un leggera preferenza per il nuovo (ma qui dipende da che sconti potrei spuntare), ma anche un km0 mi andrebbe benissimo.

-Come estetica non ho particolari preferenze, tra i 4 mi piace molto il 5008.

-Non mi serve chissà che motore, l'importante che abbia bassi costi di gestione e bassi consumi (se possibile)

-La presenza di fari allo xeno (o la possibilità di montarli optional) costituisce un vantaggio in quanto è un'accessorio che mi sono imposto di montare sulla mia prossima auto.

Budget: dai 18milla ai 25mila ,chiaramente più è basso,meglio è ;)

Altro non mi viene in mente, magari Teknos, che conosce bene le francesi (confesso di non conoscere assolutamente gli allestiment)i, puoi aiutarmi...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io andrei di Scenic X-mod: più compatta, ma spaziosissima per 4-5 persone...sennò C-max, che è una delle più recenti. tra l'altro, in entrambe stanno per arrivare dei nuovi benzina turbo compatti, un 1.2 nella prima, un 1.0 (...) nella seconda. la prima è più confortevole, la seconda più divertente da guidare, cosa che forse ha una sua rilevanza se provieni da una 147 e vuoi rendere meno traumatico il passaggio...:).

C4 Picasso è ormai datata, e per molti versi lo è anche la 5008 da cui deriva...ragion per cui mi dirigerei sulle due qui sopra ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse potrebbe interessarti anche una VW Touran delle più recenti. Auto confortevole in partenza, con buone dotazioni di serie, consumi davvero bassi proprio in virtù del fatto che il motore è normale e di qualità Volkswagen, e soprattutto spazio a volontà. Perfetta per la prospettiva di una ricca famiglia. Considera pure l'opzione ecofuel con metano (ma parlane con esperti, mi raccomando). Dovresti trovarne parecchie a km 0 a meno di 20.000€.

Qui c'é un esempio:

Auto usate: Volkswagen, Touran, 1.2 TSI Trendline AutoScout24 pagina di dettaglio

In alternativa ritengo che la 5008 si presenti meglio equipaggiata delle Citroen e della Scenic, anche se diminuiscono le possibilità di trovarle a km 0, visto che i pochi che ce l'hanno non se ne sono ancora stufati! Considera che meno di 21-22.000€ nuova non la paghi, soprattutto se desideri un bel pacchetto di optional.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sul nuovo, indicativamente, che sconti girano su quei modelli?

Ho appena dato un'occhio al configuratore renault e mi sembra di aver capito che lo Scenic viene già qualcosa di meno del 5008.

Vista la bassa percorrenza opterei per un benzina, cosa ne pensate?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche su Freemont iniziano a vedersi esemplari scontati... però non vedo tra gli optional i fari allo xeno.

Auto usate: Fiat, Freemont, 2.0 Multijet 140 CV Freemont DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche su Freemont iniziano a vedersi esemplari scontati... però non vedo tra gli optional i fari allo xeno.

Auto usate: Fiat, Freemont, 2.0 Multijet 140 CV Freemont DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scenic x-mode è quella che ti consiglio, tra l'altro ha appena subito un restyling, anche nei motori!

C'è il 1.4TCe 115cv e c'è anche la plancia digitale!

un suv compatto ma spazioso tipo il peugeot 4008?? Sempre se verrà commercializzato anche da noi!

J0JEs.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scenic x-mode,anche per me,comoda,spaziosa,belli interni...come motore,il il nuovo 1.2 turbo tce da 115cv sarebbe il top,che dovrà uscire con il restyling fra qualche mese,però se prendi ora la versione pre-restyling,puoi spuntare uno sconto maggiore,come motori ci sono il 1.4 turbo tce da 130cv che la muoverebbe bene ma bevicchia,o il 1.6 aspirato da 110cv un pò lentuccio ma gplizzabile successivamente eventualmente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non credo che tu abbia il bisogno di arrivare alle versioni "Grand" delle varie monovolume.

Questo semplicemente perchè sono già spaziosissime e versatili da par loro.

Mio fratello ha una Scenic (prima serie) e ti assicuro che ci abbiamo caricato l'inpossibile, senza sentire la mancanza di ulteriore spazio.

Le versioni a sette posti le prenderei solo in considerazione di una famiglia numerosa già presente o se trovi il classico affarone.

Detto questo, a parte il Bruco, che potrebbe andare, io propendo proprio per la Scenic X-Mod col 1.2 Tce da 115cv in arrivo.

Promette molto questo motoretto, anche sul fronte consumi ed in più ha la catena di distrubuzione, quindi niente cinghia da cambiare.

Ho avuto la Scenic sotto al culo per qualche giorno e posso assicurare riguardo al comfort, inoltre non è troppo sacrificata nella guida, anzi è pure divertente se non si chiede troppo.

Poi soddisfa il requisisto degli Xeno, che optional. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, innanzitutto ringrazio per le risposte che fin qui mi avete dato.

Qualche precisazione:

-no Freemoont, mi piace molto ma non è quello che cerco

-No 500L, idem come sopra.

Per il resto, sto cominciando ad avere una piccolissima preferenza per lo Scenic ,ma escluderei la versione X-Mod.

Purtroppo,come già detto, questa volta mi "scontro" anche con la mia compagna, che di macchina ci capisce poco o nulla, ma quando vuole sa essere una stressa palle paurosa!!

Lo Scenic non le "piace"....:roll:

Va bè, non è detto che poi alla fine non cambi idea,magari dopo una visita in conce.

Sul 5008, quale allestimento ma sopratutto motorizzazione mi consigliate?

Il 1.6 benzina da 156cv?Se non sbaglio questo è lo stesso motore che montava un mio amico sulla sua 207 (mi pare in versione da 150cv), che poi è lo stesso in versione 120cv di Mini,giusto?

Ebbene,su questo lui ha avuto parecchie rogne sul variatore di fase, con un difetto ampiamente conosciuto da Peugeot (e BMW) ma a cui pare non ci sia soluzione, confermate?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.