Jump to content

Sarrus

Recommended Posts

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

Ricordate il prototipo per il videogame Gran Turismo? McLaren ha deciso di produrne 25 vetture reali, sviluppate dal collaudatore Bruno Senna, e i cui 1000 kg di peso sono spinti da un motore 5.2 litri V10 che arriva ai 10mila giri al minuto, toccando una potenza di 820 CV

https://www.carscoops.com/2022/08/mclaren-turns-vision-gran-turismo-concept-into-solus-gt-with-a-v10-that-revs-past-10000-rpm/

Edited by j
  • I Like! 2
  • Confused... 1
  • Adoro! 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993

• j changed the title to McLaren Solus GT 2023
9 ore fa, ItalianBrands scrive:

Strano da dire, ma sembra di origine Lamborghini. Oltre alla cubatura, anche il sound sembra molto simile. Il timbro è quello ma molto più acuto.

Quando ho letto 5.2 V10 anche io ho pensato a Lamborghini, ma mi sembrava strano non essendoci collaborazioni in corso fra le due case, e dato che McLaren ha i suoi motori ormai. Boh, certo che il V10 Lambo è un gran motore, rischia di essere il pezzo forte dell'auto.

• I Like! 1

Sul loro sito c'è scritto così: [...] The 5.2 litre V10 engine that powers Solus GT is unique. Its crank, capacity, air intake and exhaust system are all bespoke. There are barrel throttles for each individual cylinder – a technology that is strictly for track use and delivers razor-edge throttle response. The camshaft and ancillary systems are gear driven, so the engine is free from chains and belts. Many components are low-volume and machined. [...]

Quindi sembra la modifica di un motore esistente ... forse un V10 BMW?

Edited by maxsona
  • I Like! 1