Vai al contenuto

Buongiorno a tutti, da ora in poi


Patriottico

Messaggi Raccomandati:

..avete un nuovo compagno di forum.

Spero di trarre qualche conoscenza in più sul mondo dell'automobile, un mondo al quale sono attaccato fin da piccolo.

Volevo chiedere ai più facoltosi, se si poteva avere qualche fotografia sulla nuova ammiraglia alfa(168), al quale(alfa) sono affascinato dalla bellezza delle sue ultime automobili.

Concludendo affermo che l'italiano di oggi non è patriottico!(e di questo sono indignato e mi chiedo perchè ci si debba vergognare dell'ITALIA, culla della saggezza e intelligenza :?: )

:evil::evil::evil:

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

benvenuto in questo forum, anche se io sono nuovo quasi quanto te! Anch'io penso che gli italiani difettino di orgoglio nazionale anzi tendano ad affossare tutto cio' che e' italiano.Certo, il nazionalismo esasperato non e' buona cosa, ma, leggendo un po' la storia, a ben vedere si puo' essere orgogliosi di essere italiani! Cosi' come e' giusto che i tedeschi lo siano di essere tedeschi, i francesi di essere francesi etc...

Riguardo alle auto, non e' detto che perche' si e' italiani si debba comprare per forza italiano. Se c'e' un prodotto di importazione che mi piace lo compro lo stesso.Io non ritengo che in generale i possessori di auto straniere siano dei traditori della patria. Quello che pero' credo sia inconcepibile e' il contrareio, cioe' scartare un prodotto che si ritiene bello e buono solo perche' italiano e quindi non alla moda! Spesso dei miei conoscenti hanno comprato una classe c al posto di una 166 (che e' di categoria superiore) dicendo che e' si molto bella e confortevole ma e' pur sempre una alfa romeo, una fiat modificata (che bestemmia!) E poi, spendendo anche qualcosina in meno uno si compra una buona classe c e puo' dire di essersi fatto una mercedes. Mio padre nell'89 ha acquistato una 164 2.0TS che ancora possediamo.All'epoca era la piu' all-avanguardia della sua categoria, pensate che la mia ha il climatizatore automatico, l'antenna radio che si solleva sola e si mette in moto a distanza premendo un pulsante nel telecomando dell'allarme (ricordo che era il 1989). Ora, io sento che le alfa sono inaffidabili e che da 15 anni fanno macchine di m***a ma io con la mia ci ho girato l'europa e non ho mai speso un soldo per il motore od altro, solo normale manutenzione (sospensioni, copertoni...). Sento dire anche che le alfa hanno ormai i motori in prestito dalle fiat. Per quel che so sono i tecnici alfa che elaborano i motori. Non e' forse l'alfa ad avere introdotto il jts e l' mjtd? Quale fiat ha ancora queste motorizazioni? E comunque perche' dovrei pagare cosi' tanto un'audi che poi condivide quasi tutto con una skoda? Il gruppo volkswagen crea fotocopie con marchi diversi,cosa che fiat fa solo con le monovolume ulisse/phedra, la cui differenza di prezo non e' cosi' alta come tra una skoda superb ed una vw passat!

Anche a me piacerebbe vedere qualche foto o schizo realistico di come sara' la futura ammiraglia alfa! Nonche' considerazioni in merito a quanto sopra!

Ciao a tutti!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io intendevo SOLO ed esclusivamente il patriottismo buono, quello sano, che ci permette di essere fieri di dove siamo nati.

Molto spesso si sente dA BOCCHE GIOVANI E NON SOLO DISCORSI CONTRO LA NOSTRA PATRIA, affermando che non si capaci di far nulla e che l`ITALIA sia il paese piu` retrogardo al mondo dove non si e` capaci di combinar niente di buono!

Io mi imbestio davanti a tutto cio` e per consolarmi penso ai bei vecchi tempi in cui chi era ITALIANO era fiero di esserlo.

Cambiando discorso, sapete cosa ha affermato un mio semi/amico, che la nuova AUDI A3 e la piu` filante ed affascinante auto d`europa e che in fin dei conti per quello che offre non costa neanche tanto!!!!!!!!!!

Ma, che abbia preso un colpo di sole???????????

P.S.= caro stimatissimo TAURUS, potreste, sempre se puo`, fornire al popolo di autopareri degli schizzi o foto su nuova 148-168?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Concordo con te. Come ho affermato in un altro mio post, io ho acquistato una Peugeot 206, ma per il semplice motivo che mi piaceva di più della Punto e la trovavo più convieniente come rapporto equipaggiamento/prezzo. Avrei comprato volentieri una Lancia Y, ma costava troppo ed il bagagliaio è leggermente più piccolo...

Se potrò, pero', quando sarà il momento di cambiarla, sarò felicissimo di comprare un'auto Italiana.

Ed ora una considerazione su coloro che ritengono che i motori Alfa sono presi a prestito dalla Fiat...non diciamo eresie!!! :evil: L'unico caso, voluto peraltro da Ghidella, fu quello dell'Alfa 164 Turbo 4 cilindri, il cui motore era lo stesso della Lancia Thema. Non a caso, andato via Ghidella, fu sostituito dal 2.0 V6 Turbo tutto Alfa...L'unico motore comune a tutto il gruppo Fiat è il JTD, e comunque sulle Alfa è preparato in modo diverso rispetto a Fiat e Lancia...

Guarda, quando sento certe affermazioni sparate senza cognizione di causa... :x insomma, siamo d'accordo che non è più il caro, vecchio bialbero...quello che era davvero un orgasmo da sentire...e non è neppure più il boxer, pure quello con una sonorità sempre inconfondibile. Ma è comunque sempre Alfa Romeo, e questo è sufficiente.

:D

benvenuto in questo forum' date=' anche se io sono nuovo quasi quanto te! Anch'io penso che gli italiani difettino di orgoglio nazionale anzi tendano ad affossare tutto cio' che e' italiano.Certo, il nazionalismo esasperato non e' buona cosa, ma, leggendo un po' la storia, a ben vedere si puo' essere orgogliosi di essere italiani! Cosi' come e' giusto che i tedeschi lo siano di essere tedeschi, i francesi di essere francesi etc...

Riguardo alle auto, non e' detto che perche' si e' italiani si debba comprare per forza italiano. Se c'e' un prodotto di importazione che mi piace lo compro lo stesso.Io non ritengo che in generale i possessori di auto straniere siano dei traditori della patria. Quello che pero' credo sia inconcepibile e' il contrareio, cioe' scartare un prodotto che si ritiene bello e buono solo perche' italiano e quindi non alla moda! Spesso dei miei conoscenti hanno comprato una classe c al posto di una 166 (che e' di categoria superiore) dicendo che e' si molto bella e confortevole ma e' pur sempre una alfa romeo, una fiat modificata (che bestemmia!) E poi, spendendo anche qualcosina in meno uno si compra una buona classe c e puo' dire di essersi fatto una mercedes. Mio padre nell'89 ha acquistato una 164 2.0TS che ancora possediamo.All'epoca era la piu' all-avanguardia della sua categoria, pensate che la mia ha il climatizatore automatico, l'antenna radio che si solleva sola e si mette in moto a distanza premendo un pulsante nel telecomando dell'allarme (ricordo che era il 1989). Ora, io sento che le alfa sono inaffidabili e che da 15 anni fanno macchine di m***a ma io con la mia ci ho girato l'europa e non ho mai speso un soldo per il motore od altro, solo normale manutenzione (sospensioni, copertoni...). Sento dire anche che le alfa hanno ormai i motori in prestito dalle fiat. Per quel che so sono i tecnici alfa che elaborano i motori. Non e' forse l'alfa ad avere introdotto il jts e l' mjtd? Quale fiat ha ancora queste motorizazioni? E comunque perche' dovrei pagare cosi' tanto un'audi che poi condivide quasi tutto con una skoda? Il gruppo volkswagen crea fotocopie con marchi diversi,cosa che fiat fa solo con le monovolume ulisse/phedra, la cui differenza di prezo non e' cosi' alta come tra una skoda superb ed una vw passat!

Anche a me piacerebbe vedere qualche foto o schizo realistico di come sara' la futura ammiraglia alfa! Nonche' considerazioni in merito a quanto sopra!

Ciao a tutti![/quote']

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..delle 168 e 148 sara' congelato entro l'autunno.....ora e' un po presto.......ma saranno basate sulle propposte fatte dal centro stile Alfa Romeo con alcuni particolari dalle altre...

Benvenuti e a presto...

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la tua risposta......allora,aspettiamo intrepidi i nuovi disegni delle suddette auto più avanti

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.