Vai al contenuto

Fiat 500


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Un confronto con la seicento.

Le immagini sono ragionevolmente nella stessa scala. Si vede il passo maggiore della tre+uno, le ruote da 15 (o 16?) a confronto con le 13.La posizione del volante e della plancia è poco (pochissimo) più avanzata per la tre+uno,i sedili posteriori sono parecchio più indietro nella seicento. Nella tre+uno non ci sarebbe stato spazio per la testa dei passeggeri,così indietro.

Direi che la linea della cinquecento-seicento è stata criticata a lungo,ma permetteva un'abitabilità davvero buona per un'auto di 3metri e 30..

La Trepiùuno perde molto spazio :oops:

tresei.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

onestamente lo spazio in quest'auto non credo sia una cosa così importante

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, questa tre-pi-uno potrebbe avere un grande successo. Sembra una gran macchina. Il cinquino è uno dei più grandi capolavori di car design di tutti i tempi (opinione personale), ed un'auto che ne richiama la memoria non può non avere successo; e non solo in Italia.

Non ho mai condiviso però le priorità decise in casa Fiat. Sicuramente sono state decise su basi razionali, ma personalmente avrei preferito veder nascere per prima la microcar antagonista della Smart.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No Fiat credo che per una volta ha il timing corretto appena la gente sara; stancata di Mini sara' presentata la 500 come alternativa....un icon dell'Italia della dolcevita della moda e dell'automobilismo in giro per il mondo....

No la Ypsilon e' piu' abitabile piu' eleganteb e meno sportiva.....comunque meglio coprire tutti possibili segmenti che lasciarli alla concorrenza non dimentichiamo che questa e' un area dove Fiat sempre e' stata Leader ed ora e' l'ora di prendere cioe' che spetta a Fiat.....

Link al commento
Condividi su altri Social

No Fiat credo che per una volta ha il timing corretto appena la gente sara; stancata di Mini sara' presentata la 500 come alternativa....un icon dell'Italia della dolcevita della moda e dell'automobilismo in giro per il mondo....

...già, ma speriamo che venga veramente chiamata 500, e che il logo rimanga simile a quello della vecchia e splendida 500 (un po'come accade per Vespa, per intenderci).

ciao ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi ehi ehi... buoni...

Ah, Mini è Mini (e anche BMW), Fiat è Fiat... nella prima c'è una dose di fighettaggine che si paga ma che si vede, fare un'auto piccola e di lusso marchiata Fiat mi pare una cazzata ciclotronica, come le felpe da mezzo testone...

già, peccato che Mini sia MINI... cioè BMW. Ti dico solo questo (esperienza personale, Mini Cooper dell'azienda di famiglia, <40000 km, portata stamani in concessionario per perdita olio):

1) il cappello del pedale del freno viene via, e non si riesce a rimetterlo;

2) un pezzo di plastica di sostegno della mascherina anteriore si è polverizzato;

3) la leva per ribaltare il sedile del passeggero ci è rimasta in mano;

4) l'altro sedile non è più regolabile in inclinazione, si è ROTTO :shock: ;

5) la regolazione del supporto lombare del sedile guidatore funziona in maniera asimmetrica (tra parte destra e sinistra del sedile), col risultato che il confort è pregiudicato, fino alla prima buca (allora le cose si rimettono a posto);

senza considerare i finestrini posteriori, con la plastica che li contorna internamente che è completamente deformata. Un tizio alla BMW si lamentava stamattina di problemi al cambio della sua Cooper, dopo che sembrava fossero stati risolti...

...e meno male che i fighetti se la comprano: continuate così! Abbasso la qualità!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Anche 3 compact e' BMW ma non ha avuto successo..........ne nella prima ne nella seconda sua generazione...per cui non diciamo delle assurdita' che perche porta il marchio BMW sarebbe un successo....se non avesse il nome Mini e lo stile retro emozionale della Mini che ricorda altre epoche ed era semplicemente la BMW serie 0 nessuno sarebbe sicuro che non sarebbe un flop come la 3 compact.....Mini aveva molti estimatori della originale....che con il passare del tepo era divenuto un modello icona dell'automobilismo del 20o secolo.....e questo ha suscitato emozione al pubblico.....ma anche se Mini e' importante per la storia la sua leggenda non arriva a quella della mitica Fiat 500 e delle sue mitiche versioni Abarth..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei sicuro che il nome 500 abbia lo stesso valore che gli diamo noi italiani anche all'estero?

Comunque mi sembra che la concept trepiùno sia stata MOLTO gradita anche nei forum esteri, a conferma che se l'auto suscita delle emozioni si è disposti a passare anche sopra ai pregiudizi sul marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.