Vai al contenuto

Software CFD


ISO-8707

Messaggi Raccomandati:

allora ti basta ed avanza la parte cfd dei vari cad come SolidEdge o SolidWorks che sono semplicissimi da usare ed estremamente leggeri dal punto di vista della potenza di calcolo

li recuperi gratis online (anche con la licenza da studente) e così riesci a fare gli scambi termici, verificarlo tramite fem e fare l'analisi cfd per vedere le perdite di carico tanto anche se non consideri il fluido viscoso lungo le superfici in un caso come questo non commetti errori tangibili

Il problema è che questo airbox, avrebbe un intake esterno dinamico ed il problema è l'acqua, vorrei avere la possibilità di lavorare con i 2 fluidi separatamente e fare in modo che essa non segua il percorso dell'aria e che vada nel punto dove voglio io: delle piccole feritoie di scolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

è un problema che non puoi risolvere, come ben sai i fluidi si muovono sotto differenze di pressione ed è inevitabile che vadano entrambi secondo lo stesso percorso (anche perchè se metti un'apertura all'interno di dinamico ti resta ben poco) e poi non è un problema se il motore aspira aria umida (come ci dice il signor Mollier con il suo diagramma)

in genere gli airbox dinamici si lascia semplicemente una zona bassa nella quale c'è lo spurgo della condensa separata dalla zona del recupero vapori olio

airbox.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.