Vai al contenuto
  • 0

Qualità gas nei vari distributori


Dmaz

Domanda

Salve a tutti,è un podi tempo che la mia Punto Evo gpl da degli strapponi durante la guida specie in ripresa.

Il concessionario mi dice che è colpa del gas che metto, specie quello delle pompe bianche e lui mi consiglierebbe di stare solo su Eni/Agip anche se costan di piu. In effetti con gli ultimi due pieni fatti in questi distributori la macchina strappa meno.. inoltre lui sostiene che a parità di litri si fan piu km con questi distributori..

Avete avuto esperienze simili? O secondo voi la qualità del gas è sempre quella?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

i carburanti li fanno le raffinerie non i vari marchi che li distribuiscono e tutti i distributori di una certa zona si riforniscono alla stessa raffineria quindi i carburanti sono identici

l'unica vera differenza c'è sui carburanti "premium" come la v-power e menate varie ma per il gpl il prodotto è sempre quello ed è del tutto identico a quello che trovi nelle bombole ed i serbatoi per uso domestico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me non è capitato mai in anni di notare differenze e non credo che ce ne siano, in generale,

però potrebbe anche essere che alcuni distributori avendo un impianto "vecchio" ? eroghino GPL con impurità,

come può capitare anche con il carburante tradizionale (mentre notavo che quelli ENI hanno sempre lo stesso tipo di impianto,

nuovo, in tutta italia)

in termini di kilometraggio le differenze sono sostanzialmente dovute alla differenza nella quantità di carburante caricato:

essendo un gas la quantità (/volume) dipende dalla temperatura, dal tipo di impianto etc,

variabili pressoche' assenti con il carburante tradizionale, infatti io noto variazioni in più o in meno

(rispetto a quanto mi aspetterei in base ai km percorsi ) anche andando dallo stesso impianto e l'andamento è pressochè casuale..

p.s. il GPL ad uso domestico può essere addizionato con altri gas (sempre derivati dal petrolio, ma mi sfugge il nome)

per evitare che geli in inverno.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono le candele! io ho notato che con il GPL ogni 4.000km dovevo cambiare le candele; poi sn uscite quelle apposite della NGK.

Succdeva che dopo un viaggio di 1.400km tornavo,rifacevo il pieno e non andava più l'auto.

forse si raffreddano o il gpl diverso le danneggia bah

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.