Vai al contenuto
  • 0

Citroen C4 Gran Picasso 2.0 HDI ELEGANCE CMP FAP


mdfcn

Domanda

Ciao a tutti

Causa incidente ho dovuto buttare la mia bellissima Yaris Verso automatica che in 9 anni di onorata carriera non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

Ora vorrei acquistarne una usata e ho puntato gli occhi su una C4 gran picasso con cambio sequenziale del novembre 2008.

Siccome io di auto sono negato volevo avere dei pareri su pregi e difetti da chi magari c'e' l'ha o l'ha avuta

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Presente!

Ciao e benvenuto.

io ho l'auto in firma, la 5 posti, se fai una ricerca tra le varie risposta che ho dato troverai un po' di opinioni.

Ti facilito un po' il compito riportando le ultime che ho dato, poi se hai qualcosa di specifico chiedi pure.

ciao

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/53187-comparazione-citroen-c4-picasso-vs-renault-sc-nic-xmod-vs-nuova-vw-touran.html

ho la c4 in firma

presa soprattutto perche' volevo provare un cambio automatico ed era la monovolume che mi piaceva che offriva il miglior costo (presa usatissima)

confermo i "contro": lampadine anabbaglianti che si bruciano abbastanza spesso (io vado in officina a cambiarli altrimenti sono parolacce a gogo, ho gettato la spugna a farlo io), consumi 13,5 urbani/paese (come la mia scenic vecchia), niente città... in statale da cdb sto sui 17-19, sost. EGR a 122.000 km, sosp. post. non buone (gia' cambiato ammortizzatori, ma situazione immutata)

pro: spaziosa per 5, bagagliaio enorme, dentro sembra ancora nuova (4 anni e 138.000 km), silenziosa, cambio cmp6 onesto anche se non brillante, in manuale e' divertente con le palette ma sempre lentino.

imho e' ottima per tragitti lunghetti/autostrada perche' comoda, silenziosa e consuma pochetto... in paese non e' molto il suo territorio...

probabilmente quando la cambiero' tornero' in renault ma non e' che sia particolarmente scontento dell'auto...

ciao

ps: parabrezza spettacolare! :mrgreen:

poi qui http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/51554-consiglio-per-acquisto-citroen-c4-picasso.html

e qui http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/49030-consiglio-per-c4-picasso.html

ribadisco che il difetto piu' grosso secondo me sono gli ammortizzatori posteriori che saltellano,

se quella che hai visto ha le sosp. post. pneumatiche e' da provare, occhio che non hai la ruota di scorta (il compressore e' stato messo nel suo vano).

Da controllare l'allestimento, il mio Elegance e' molto buono,

che motorizzazione l'hai trovata???

Perche' mi risulta che il CMP6 (il robotizzato) con il 1.6 hdi funziona bene, con il 2.0 hdi NO, perche' il 2000 ha troppa coppia e corre il rischio di mangiarselo. Infatti (nel 2008 ora non so) se controlli i valori di coppia del 2.0 con cmp6 sono mi pare 270 nm contro i 320 (o 340) del 2.0 con cambio manuale... e qualcosa vorra pure dire. I valori del 1.6 sono 260 nm.

Capisci?

Comunque come dicevo "chiedi pure"... quando trovi simboli strani nelle discussioni sono delle abbreviazioni che il sistema mi ha cancellato :mrgreen: dopo, sostituisci con NON o con COMUNQUE...

ciao ;)

edit: ho visto ora meglio il titolo (prima mi era sfuggito), il 2.0 e' un gran bel motore che spinge bene, ma con il cmp6 secondo me non e' il miglior accoppiamento, in via informale anche in conce citroen mi hanno detto "se il 2.0 c'e' sia con il cmp6 con meno coppia che con il cambio automatico tradizionale, a coppia normale, un perche' ci sara' no???" per cui discutendo mi hanno confermato che effettivamente qualche caso di 2.0 che hanno "rotto" il cmp6 lo hanno avuto anche loro, per cui in sostanza se hai una guida "tranquilla" non ci sono problemi, ma se sei uno che spesso "pigia" e mette sotto sforzo il motore (oppure lo ha fatto il suo precedente proprietario) non e' che mi sentirei molto di consigliartelo...

vedi se trovi un 1.6 che ce ne sono in giro, oppure un 2.0 con cambio automatico normale ... che cosi' eviti ogni problema.

ciao

Modificato da toniz
ops...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve a tutti sono nuovo di qui vorrei chiedere un parere, sono concentrato sull'acquisto di una citroen g.picasso 2.0 hdi 16v perf(el) 138 cv 2009 cambio cmp6,però leggendo il forum o girando su internet vedo dei pareri discordanti su questa macchina specialmente per il cambio cmp6. c'è qualcuno che puo darmi dei consigli precisi o chi ha già posseduto questa macchina dei consigli se acquistarla o no. sono un automobilista con il piede un pò forte ma per esigenze familiari sono costretto a cambiare macchina e o visto che tra qualitàprezzo e una delle migliori . grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ribadisco quanto dissi a suo tempo...

per il 2.0 hdi o cambio manuale o cambio automatico classico...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.