Vai al contenuto
  • 0

cinghia distribuzione e varie toyoya avensis


puntone1983

Domanda

ciao ragazzi.

mio padre ha una toyota avensis 2.0 d 4d - anno 2005- con 91.000 km

i primi 5 tagliandi (purtroppo ) sono stati fatti alla toyota.

l'ultimo tagliando presso un meccanico generico: utilizzato olio 5w40 motul e tutto il resto anche di qualità.

in vista del prossimo tagliando, e considerato che ad oggi sono solo stati cambiati periodicamente filtri olio, aria, clima, olio, con l'avvicxinarci dei 100.000km cosa andrebbe cambiato??

a quanti km va fatta sostituire la cinghia distribuzione( e cosa altro va cambiato dato che è un diesel)?

all'incirca sapete i costi? (sia dei ricambi che della manodopera).

personalmente non riesco ad orientarmi, visto che sulla mia punto i ricambi costano pochino e il tutto si smonta in poco tempo......ma non so se lo stesso vale per la avensis.

grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao raga.

ho parlato col meccanico.

costo completo di manodopera per la avensis (utilizzo dello stesso olio valvoline) e kit completo della distribuzione: 350,00

per la punto: filtro olio, filtro aria, olio: 70,00(anche qui olio valvoline)

cosa ne pensate?

ulteriore domanda: ma la punto 188 (1.2 60cv) che candele monta?? tipo, codice etc -marca champion.

mi diceva che le candele champion da €10,00 (tutte e 4) non vanno bene per la 188 ma solo per il modello prima serie. e quindi sono migliori le beru a 5,00 € cadauna.mi sapete dire il codice o tipologia di quelle corrette di marca champion cosi passo dai tizi che me le hanno proposte per vedere se effettivamente sono quelle corrette o meno? (in caso io le acquisto).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ulteriore domanda: ma la punto 188 (1.2 60cv) che candele monta?? tipo, codice etc -marca champion.

mi diceva che le candele champion da €10,00 (tutte e 4) non vanno bene per la 188 ma solo per il modello prima serie. e quindi sono migliori le beru a 5,00 € cadauna.mi sapete dire il codice o tipologia di quelle corrette di marca champion cosi passo dai tizi che me le hanno proposte per vedere se effettivamente sono quelle corrette o meno? (in caso io le acquisto).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah, ok grazie broth! il fatto è che le ngk qui non si trovano neanche a pagarle il doppio!

hanno tutti le champion e solo qualcuno sia champion che beru.

volevo verificare la veridicità di questa storia delle champion, per vedere se vendono (bidonano) quelle della punto prima serie spacciandole per quelle della seconda serie.

parliamo di metà prezzo tra le beru e champion...caspita è un bel pò. se le champion in realtà vanno bene io le sostituisco ogni 10.000km piuttosto che aspettare i 30.000

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.