Vai al contenuto

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Ecco da chi ha copiato VW per la Golf IV! :lol: Il primo segno di "latinizzazione"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock::confused:

diciamo che cadevano dentro il pannello porta almeno 5-6 volte l'anno:muro:

con la 3 porte siamo calati a 2-3 volte l'anno:mrgreen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che cadevano dentro il pannello porta almeno 5-6 volte l'anno:muro:

con la 3 porte siamo calati a 2-3 volte l'anno:mrgreen:

Pensavo un'altra cosa :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, rispettando le opinioni ed i ricordi di tutti, vado controcorrente. Ritengo la Uno una delle peggiori auto mai costruite in Italia. Certo, ne hanno vendute tante, quindi so di essere in minoranza. I miei amici ne hanno avute di tutti i tipi, prima e seconda serie e raramente, mi è capitato di viaggiare su un'auto costruita peggio. Certo, era molto abitabile, anche perchè i sedili anteriori erano spessi un cm. Davvero non mi sono mai riuscito a spiegare il successo di quest'auto, visto che le concorrenti, tra l'altro, si chiamavano Peugeot 205 (eccellente auto) e Supercinque. Motori mediamente performanti, ponte rigido posteriore malamente copiato dalla Vw, qualità terrificante, leva del cambio alta mezzo metro e assai poco maneggevole, quando le concorrenti offrivano già delle leve corte e con retro a siringa, sterzo pessimo, cosi' come la plancia, che almeno sulla prima serie era originale, mentre sulla seconda era pietosa. Davvero, svettava solo come abitabilità, eppure... Tant'è che anche dopo averne venduti 6 milioni, nel 93 la Fiat era al collasso. E questo qualcosa vorrà pur dire...

Non era mica male rispetto alla concorrenza,dai...I cambi fiat all'epoca erano sì inferiori, ma lo sterzo era tarato in modo da privilegiare la leggerezza, come stabilità era buona, e sopratutto consumava molto meno rispetto alle altre con prestazioni accettabili. Che fossero meno durevoli gli interni, ok;ma la plancia della seconda serie era stata molto migliorata, sia come ergonomia che come qualità..

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando venne presentata, la Uno evidenziò subito un profondo salto tecnologico-stilistico dalla precedente Fiat 127, un poco quello che suscitò la presentazione della Croma, erede dell'Argenta.

Acquistai nel 1984 una Uno ds 5 porte nuova, aveva una abitabilità incredibile e consumi da ciclomotore.

Nel 1986 mia madre prese una Uno Fire 45 SL 3 porte , 9 mesi di attesa!

Nel 1988 colei che diventò mia moglie acquistò la Uno SX 3 porte , bianca, cruscotto digitale e tettuccio apribile: un vero gioiellino di utilitaria.

La Uno che però mi stuzzicava di più era la Turbo D prima serie: un motorino con prestazioni da record ineguagliate per molto tempo, ma comunque molto, ma molto robusto !

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio oggi tornando a casa ho visto posteggiata davanti un villino dei dintorni una Uno prima serie con tetto completamente in tela fino al lunotto (compreso). Mai vista prima! :shock:

Qualcuno mi sa dare notizie a proposito? Purtroppo era subito dopo una curva brutta brutta e non ho fatto in tempo a notarla che già ero lontano. Sapendolo, se domani c'è ancora faccio una foto!

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Michevole;27979724']Proprio oggi tornando a casa ho visto posteggiata davanti un villino dei dintorni una Uno prima serie con tetto completamente in tela fino al lunotto (compreso). Mai vista prima! :shock:

Qualcuno mi sa dare notizie a proposito? Purtroppo era subito dopo una curva brutta brutta e non ho fatto in tempo a notarla che già ero lontano. Sapendolo' date=' se domani c'è ancora faccio una foto![/quote']

Così?

04_fiat_uno_moretti_uno_folk.jpg

Moretti Uno Folk. ;)

Credo l'ultima realizzazione di Moretti prima della chiusura (insieme alla Panda Rock).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Così?

...

Moretti Uno Folk. ;)

Credo l'ultima realizzazione di Moretti prima della chiusura (insieme alla Panda Rock).

La Panda Rock la conoscevo perché ne ricordo un servizio su un vecchio Ruoteclassiche, ma la Uno Folk non l'avevo mai sentita. Grazie! :)

Mi sembra però che la capote dell'auto che ho visto io comprendesse anche tutto il finestrino posteriore fino al montante B, è possibile? Francamente però non metterei la mano sul fuoco perché, come ho detto, l'ho notata appena di sfuggita.

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.