Vai al contenuto

Radiazione per Esportazione: puo farla il mio fornitore


Messaggi Raccomandati:

La mia società (A) deve acquistare un veicolo da un'altra azienda (B) ed esportarlo.

Per evitare un passaggio di proprietà costoso tra A e B (devo fare parecchie di queste operazioni)

Posso far radiare il veicolo direttamente da B, e contestualmente fare un atto di vendita semplice tra A e B ?

Saro io poi ad esportare e a compilare la "dichiarazione di Esportazione" richiesta dall' ACI.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia società (A) deve acquistare un veicolo da un'altra azienda (B) ed esportarlo.

Per evitare un passaggio di proprietà costoso tra A e B (devo fare parecchie di queste operazioni)

Posso far radiare il veicolo direttamente da B, e contestualmente fare un atto di vendita semplice tra A e B ?

Saro io poi ad esportare e a compilare la "dichiarazione di Esportazione" richiesta dall' ACI.

Si, se fai la radiazione per esportazione la radiazione la deve fare B... ovviamente deve riconsegnare le targhe e poi non puoi circolare.

B ti da i documenti ed il libretto annullato e tu reimmaitricoli l'auto nel paese nuovo.

La compravendita della'auto tra A e B a quel punto non e' piu' la vendita di un veicolo, ma di un "pezzo di ferro e plastica"...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.