Vai al contenuto

L'auto più svalutata: Seat Ibiza?


Messaggi Raccomandati:

Ecco, hai fatto l'esatto ragionamento che mi ha portato a (quasi) ordinare un Ibiza 1.2. Con tutti o quasi gli optional possibili viene fuori una bell'auto per il segmento a un prezzo ragionevole.

Voglio vedere una polo con clima automatico, xeno e roba simile quanto viene a costare. :D

Poi ovvio che la disponibilità economica fa molto, ma al di la di quello, a parità di segmento, ormai preferisco marchi meno "blasonati" ma che siano di sostanza, come Seat ad esempio.

Ma il ragionamento lo potrei fare anche tra una Passat e una A4, sceglierei Passat tutta la vita.

Colgo l'occasione per spammare la recensione della mia Ibiza se può darti una mano a te e per dipanare qualche dubbio nel thread circa la qualità: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/60688-seat-ibiza-sc-fr-1-2-tsi.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Attenzione che tra Polo ed Ibiza non ci sono solo gli interni di differnza , ma anche la semplificazione od eliminazione di alcuni particolari come il materiale insonorizzante, ed alcune semplificazioni meccaniche. Le quattro sorelle hanno la seguente classifica: audi vw skoda ( abbastanza vicina a vw ) seat., con skoda ad avere il piu' alto value for money.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Attenzione che tra Polo ed Ibiza non ci sono solo gli interni di differnza , ma anche la semplificazione od eliminazione di alcuni particolari come il materiale insonorizzante

Link al commento
Condividi su altri Social

Se passi tanto tempo in macchina, una buona insonorizzazione è un dono del cielo...:)

Tra una Ibiza ed una Polo , le differenze si vedono e si sentono. questo non vuole dire che la prima sia una 127 rimarchiata :), ma che la seconda è maggirmente curata su certi aspetti che per lo meno parzialmente giustificano la differenza di prezzo a parità di motorizzazione ed accessori.

Un esempio: certi particolari delle sospensioni sono in alluminio su Polo, in acciaio su Ibiza. Questo non vuole dire che Ibiza si ribalterà in parcheggio , :) ma che Polo, sempre a parità di motorizzazione/sospensioni, peserà e consumerà un pochino di meno. Stesso discorso per il fondo profilato aerodinamico, etc, etc, etc. Poi sta a ciascuno di noi vedere se la maggiore sofisticazione vale la candela del maggior prezzo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi ad esempio la Ibiza 1.2 TSI è una 5 marce, la Polo 1.2 TSI ne ha 6: i consumi della Polo infatti sono abbastanza più contenuti di quelli dell'Ibiza.

Poi solo per la fattura degli interni, personalmente preferisco 1000000 volte una Fabia ad una Ibiza. Salire su un'Ibiza mi da l'impressione di salire su una Coreana di inizio anni 2000 (ricordate la prima Rio pseudo-sportback o la Cerato? ecco...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti tra Skoda Fabia e vw Polo c'e' molta più vicinanza meccanica che tra Ibiza e Polo, C'e' da dire che il design Seat è molto più gradevole ( basta paragonare le sue B-SW :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi è mai piaciuto il design latineggiante di SEAT. Freddo e privo di carattere.

Preferisco il design teutonico e razionale Volkswagen/Skoda ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra Skoda e Seat a livello estetico sceglier non saprei IMHO sono entrambe piuttosto scialbe, spero che la prossima Fabia III ritorni ad avere un design simile a quello della Fabia I.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.