Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.2 TechSound


Kuiper92

Domanda

Ciao a tutti. E' arrivato il momento di pensionare la vecchia Peugeot 206 1.4 benzina di famiglia. Stiamo prendendo in seria considerazione un'offerta di una concessionaria VW: Polo 1.2 60CV Techsound 5 porte a €10.900.

L'auto ha clima, ESP, infotainment e sensori di parcheggio e verrebbe prevalentemente usata per ricoprire i 10Km che separano mia madre dal posto di lavoro quotidianamente e per uscire la sera.

Vorrei sentire un po' di opinioni, in particolare leggevo che questo motore fosse parecchio sottodimensionato, è vero? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per quella cifra trovi di infinitamente meglio sia come motori che come dotazioni.

Una a caso: Auto usate: Suzuki, Swift, 1.2 VVT 5 porte GL Style AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa oltre ad essere molto gradevole da guidare permette di ampliare la gamma di utilizzo, specie se c'è da andare fuori città, tuttavia ha poco bagagliaio.

Aggiungo che per quella cifra, sui 10.900€, vengono via anche Hyundai i20 e Honda Jazz entrambe con il 1.2 (per la Jazz per - credo - 700€ in più c'è il motore 1.4 volendo)

Comunque l'ideale è andare a fare preventivi, di sicuro qualsiasi cosa vi daranno per 11.000€ è meglio di quella Polo (qualità costruttiva in alcuni a casi a parte)...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quella cifra trovi di infinitamente meglio sia come motori che come dotazioni.

Una a caso: Auto usate: Suzuki, Swift, 1.2 VVT 5 porte GL Style AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa oltre ad essere molto gradevole da guidare permette di ampliare la gamma di utilizzo, specie se c'è da andare fuori città, tuttavia ha poco bagagliaio.

Aggiungo che per quella cifra, sui 10.900€, vengono via anche Hyundai i20 e Honda Jazz entrambe con il 1.2 (per la Jazz per - credo - 700€ in più c'è il motore 1.4 volendo)

Comunque l'ideale è andare a fare preventivi, di sicuro qualsiasi cosa vi daranno per 11.000€ è meglio di quella Polo (qualità costruttiva in alcuni a casi a parte)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la polo con 60 cv è un cesso assurdo secondo me, anche quella con 69 cv è considerabile sottomotorizzata ma ci si vive, ma se questi 10 km sono sul piano e tua madre è una che non ha fretta e non sorpassa potrebbe andare bene lo stesso, l'importante è fare un adeguato giro di prova per esserne sicuri. hanno prezzi bassi perché vendono poco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La motorizzazione 1.2 da 60 e 69CV ricoprono oltre il 40% delle Polo vendute in italia (l'altro 40% lo fa la 1.2 TDI).

E Polo non vende poco in Italia, anzi... Mentre in europa è sempre e costantemente nella TOP 5, preferendo spesso stare nel podio con la cugina Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso si riferisse alle mie proposte, costano poco e sono accessoriate più di quella vergogna di polo allo stesso prezzo (con 60 cavalli...lol)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.2 60cv è il tipico motore per chi vede l'auto come un semplice strumento per andare da un punto a ad un punto b e quindi a chi non importa nulla di prestazioni o ripresa e...non fa sorpassi:b...lo 0 a 100 è in circa 16sec....e forse qualcosa in più...i consumi nel misto sono intorno ai 13 km/l, quindi non bassississimi, d'altra parte si deve portare dietro il peso dell'auto...per il resto la polo è un'ottima auto, a mio parere con poco carattere...ma questo a molti non interessa:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pagando un peletto di più potresti prendere la Nuova Punto con il 1.4 da 77 cv, consuma uguale ma ha più ripresa.

Comunque la Polo magari con il 1.2 da 70cv è comunque un acquisto buono se non ci sono aspettative di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.