Vai al contenuto

Fiat 600 '02


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Hai ragione, ho erroneamente scritto garanzia invece di copertura assicurativa; cose che capitano facendo due o tre cose contemporaneamente.

Visto che fai il simpatico t'invito ad andare sul sito dell'ACI, nel quale potrai leggere il Codice della Strada. Ovviamente non lo farai, ma se tu lo facessi scopriresti che sono considerate illegali tutte le modifiche fatte al motore, come l'installazione di un contagiri non previsto in origine, la sostituzione dei cerchi se quelli nuovi hanno delle misure che non sono previste sul libretto, l'installazione delle cinture di sicurezza a 4 punti e tante altre simpatiche cosucce.

Sei sicuro di voler continuare ad ergerti a baluardo della personalizzazione, senza prima volerti informare almeno su cosa è consentito dalla legge?

Link al commento
Condividi su altri Social

davvero mi stai mettendo l'installazione di un contagiri (peraltro previsto su una versione diversa ma dello stesso modello di auto!) alla pari di una modifica al motore e all'installazione di cinture a 4 punti??

allora non puoi montare l'autoradio, per non parlare di un parrot! e che dire di un tomtom con la ventosa, moriremo tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma qual'è il problema? sono d'accordo sul toccare il motore, o sul fattore dei cerchi. Ma è un semplice contagiri, tra l'altro niente di stravagante visto che è di serie sulla Sporting. Quello che stai cercando di dire è che con questa modifica si rischia di far decadere la copertura assicurativa? :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quindi -esempio- se io sulla Punto S volessi mettere il quadro strumenti con contagiri al posto dell'orologio, non potrei per legge?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avviso all'utenza.

Cosi come prescritto dal regolamento è opportuno che si replichi nelle discussioni evitando la rissa verbale e la provocazione.

E mi asterrei dal consigliare modifiche al veicolo che non siano contemplate dal codice della strada,asserendo che "tutto si può fare".

Poi ogniuno è libero di pacioccarsi la propria macchina come meglio crede,ma se viene a scrivere su un forum,si prende anche la responsabilità di non ricevere apprezzamento per certune modifiche.

Ergo,vediamo di concluderla qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
scusate ma qual'è il problema? sono d'accordo sul toccare il motore, o sul fattore dei cerchi. Ma è un semplice contagiri, tra l'altro niente di stravagante visto che è di serie sulla Sporting. Quello che stai cercando di dire è che con questa modifica si rischia di far decadere la copertura assicurativa? :shock:
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo leggerò anche se ho avuto modo di parlare con persone che hanno la 600 SX e tutti mi hanno detto che montano i cavi per il contagiri.

Un altra domanda, con il foglio adesivo Carbon Look è possibile rivestire la mascherina centrale della plancia? o verrebbe un lavoro fatto male?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.