Vai al contenuto

Carri funebri d'epoca (insoliti)


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Ma dove trovi tutte queste immagini!!!

Mi ha colpito soprattutto la simca 1000...

Con il motore sotto il vano per il feretro...

La Simca è certamente una delle trasformazioni più particolari, specie vista l'impostazione meccanica. Le immagini fanno parte del mio archivio, in quanto ho una passione anche per questi mezzi "particolari"

:#: iPhone :#:

Link al commento
Condividi su altri Social

Rolls-Royce Silver Spirit allestimento Biemme e Rolls-Royce Silver Spirit trasformata autofunebre per il mercato nipponico, da un allestitore locale: la sua particolarità risiede nel fatto di avere due porte a battente (in luogo del classico portellone) e di essere allestita in modo da non consentire la visione del cofano, come uso e tradizione locale vogliono.

82fb1dd5a8fdb68319c6b222432b472c.jpg

a82143800d8b71846ada32dd16d06664.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Sospensioni idropneumatiche per uno che non può nemmeno godersele... che spreco

Vero, ma potrebbero avere una loro comodità in sede di carico/scarico del cofano dal vano feretro: credo che insieme ai meccanismi alzabara e scorribara offrano una certa praticità

☏ iPhone ☏

Qualche altra trasformazione particolare:

Opel Senator B, allestimento Rappold

942a561a4630ec7a05800f40a1f8190e.jpg

Volkswagen Jetta, probabilmente allestimento Bergadana

7bac5fb5a8fc9caed89860d1beaa7499.jpg

Seat Malaga, allestimento Bergadana

941ecfd8178663e906568906b06b673b.jpg

Mercedes 600, allestimento Pollmann: particolari le due portiere posteriori a battente, in luogo del tradizionale portellone

99eb9c49ef87ec61220daf68195b8ef6.jpg

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Lincoln Town Car '88:

cbe1accb192cce55dac0043dd11c9dc2.jpg

Ecco poi un paio di Lincoln, sempre basate sulla Town Car, molto più recenti e caratteristiche, in quanto utilizzate per i funerali di due grandi stelle della musica.

La prima autofunebre è quella utilizzata per le esequie di Michael Jackson, mentre la seconda per quelle di Whitney Houston.

54b1aad57881f84c45e4504069461cb3.jpg

466881bb216362cbf5e6ce38857c8545.jpg

Ambedue sono del tipo "landau", ovvero con rivestimento in vinile per il tetto e parte della finitura esterna del vano feretro: nei casi di specie è presente anche un vetro, ma in taluni casi la copertura è integrale.

Sono ambedue, con tutta probabilità, carrozzate Heritage e presentano una caratteristica tipica statunitense (ma non solo) per questo genere di mezzi, ovvero il portellone posteriore con apertura laterale.

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.