Vai al contenuto
  • 0

Acquisto tigra TT


Morla

Domanda

Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare una tigra twin top, ne ho trovata una con 70000 Km del 2008 in buonissime condizioni e ad un buon prezzo, intanto vorrei chiedervi se da neopatentato posso guidarla, in quanto con il controllo della targa mi dice che posso guidarla ma se faccio io il calcolo escono fuori 57Kw/t...

Partendo dal presupposto che posso guidarla, è sconsigliato fargli l'impianto a gas o si può benissimo fare?

Qualcuno l'ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per l'impianto a gas non saprei consigliarti.

Per quanto riguarda i kW/t, controlla se nel dato della massa che hai usato nel calcolo è incluso il peso standard conducente (75 kg) oppure no.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per l'impianto a gas non saprei consigliarti.

Per quanto riguarda i kW/t, controlla se nel dato della massa che hai usato nel calcolo è incluso il peso standard conducente (75 kg) oppure no.

Ma nel calcolo devo fare potenza diviso massa a vuoto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma nel calcolo devo fare potenza diviso massa a vuoto?

Va incluso il peso del conducente (per ottenere la c.d. tara):

kW / (massa a libretto + 75 kg) = X

X * 1000 = kW/t

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Va incluso il peso del conducente (per ottenere la c.d. tara):

kW / (massa a libretto + 75 kg) = X

X * 1000 = kW/t

Ok se è quello il calcolo posso guidarla, voi come va vedete come macchina? una cabrio due posti credo sia abbastanza giovanile...normalmente l'impianto a gas in generale sul motore va a decrementare quali parametri?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sinceramente avevo la vecchia Tigra non TT con il 1.4 X14XE Ecotec. Un motore che su alcuni è durato 300mila km senza far nulla e a tanti altri - me compreso - ha dato problemi sopra problemi. Non ne parliamo poi se si volesse passarlo ad alimentazione GPL.

Le prime cose a cedere su quel motore sono le guida-valvole che con impianto GPL sono ancora più stressate. Discorso diverso se è il 1.8 da 130 CV (molto più affidabile e non tanto diverso nei consumi del 1.4) o del 1.3 Mjet di Fiat.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sinceramente avevo la vecchia Tigra non TT con il 1.4 X14XE Ecotec. Un motore che su alcuni è durato 300mila km senza far nulla e a tanti altri - me compreso - ha dato problemi sopra problemi. Non ne parliamo poi se si volesse passarlo ad alimentazione GPL.

Le prime cose a cedere su quel motore sono le guida-valvole che con impianto GPL sono ancora più stressate. Discorso diverso se è il 1.8 da 130 CV (molto più affidabile e non tanto diverso nei consumi del 1.4) o del 1.3 Mjet di Fiat.

Dopo quanti km ha iniziato a darti problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a 60mila km ha rifatto la testa, a 102 perdita di potenza ed acqua in camera. A 120mila km ho rifatto la testa. A 140mila km quando l'ho rottamata imbarcava di nuovo acqua in camera ed andava a 3 cilindri.

Purtroppo non me ne intendo ma credo che tu abbia speso un po dietro a quella macchina, il motore tra quella che avevi tu è la twin top è esattamente lo stesso? conta che quella che voglio prendere io e la versione del 2008 quindi una delle ultime...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.