Vai al contenuto
  • 0

Nuova passat : mi piacerebbe ma...


Giankyno

Domanda

Ho visto la nuova passat. Bella macchina con il bagagliaio che mi serve. Possibile però che per averla a trazione integrale devo farmi un motore mostro da 240 cv e spendere 45.000 euro ad andare bene? Tutte le auto concorrenti anche più blasonate hanno le trazioni integrali anche con motori più tranquilli (bmw 318 xdrive la stessa Audi 4) . Pensate che faranno una 4 motion più tranquilla? In alternativa sw integrali a parte bmw e Audi dello stesso segmento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Insignia.

4x4 sul 2.0 da 163cv.

Messa giù bella ricca (automatico, Flexride ride, navigatore, bixeno e cruise adattativo) stai sotto i 40.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è la octavia, la insignia 4x4.. potresti valutare la golf variant se ti è sufficiente il baule.. altrimenti se vuoi la passat dovrebbe uscire a breve il 2.0 tdi 150cv con la trazione integrale.. ps: ti è davvero necessaria la TA? A meno di non percorrere abitualmente strade perennemente innevate con quattro termiche te la cavi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è la octavia, la insignia 4x4.. potresti valutare la golf variant se ti è sufficiente il baule.. altrimenti se vuoi la passat dovrebbe uscire a breve il 2.0 tdi 150cv con la trazione integrale.. ps: ti è davvero necessaria la TA? A meno di non percorrere abitualmente strade perennemente innevate con quattro termiche te la cavi..

E'un po' una fissazione per la sicurezza sai quando esce il 150 cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

confermo che la passat con e senza le termiche se la cava egregiamente,

il punto su cui interverrei sulla mia è l'assetto un po' troppo morbido che nelle manovre brusche tende a farla sballonzolare,

ovviamente sarebbe da dimostrare che con un assetto più rigido e/o gomme da 17 sia meglio.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In che senso? Guarda che la trazione integrale implica un maggiore costo di acquisto, consumi più alti e un organo meccanico in più soggetto ad eventuali rotture.. le macchine di adesso (soprattutto una passat o una segmento D in generale) hanno raggiunto standard di sicurezza elevati con le loro strutture solide, dispositivi elettronici, cerchi grossi e airbag dappertutto.. la trazione integrale è giustificata solo se vai abitualmente su strade di montagna molto pendenti e spesso innevate

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto al 100%

Tra l'altro a voler essere precisi, in salita il 4x4 aiuta , in discesa no . Anzi , peso in piu' da frenare.

Oltre a tutta una serie di costi piu' elevati....

PS Vuoi la MAX sicurezza: 4 pneumatici NUOVI Top ogni 2 anni (Continental 850 TS) e vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la trazione integrale la eviterei se non strettamente necessaria. Bastano 4 gomme termiche per avere una trazione ottimale con fondi a scarsa aderenza.

Non credo che nella guida quotidiana ci sia un vantaggio globale dovuto alla trazione integrale. Solo per i maggiori consumi è da non scegliere oltre che per i già citati costi di manutenzione ecc...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su una salita innevata con 1700kg di auto le sole gomme possono fino a un certo punto.

Specie se devi partire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.