Vai al contenuto

Problema Alice adsl 20 mega


Messaggi Raccomandati:

Sognatevi i 20mega, anche se ve li vendono come tali. È già grasso che cola andare a 5Mb...

vabbeh adesso non esageriamo...

Se speedtest funziona abbastanza bene...io avevo 14mb in download e 0.85 in upload

Comunque alla fine sono venuti a sostituire il cavo.

per ora sembra andare tutto ok.

Per vedere se si disconnette e non diventare scemo fra i vari comandi di dos e router ho acceso emule...

Ho visto che quando cade la linea si disconnette e te lo segna in rosso nel registro eventi.

A quanto pare è un'ora e mezza che non mi cade la linea e la velocità è quasi ai livell idi prima

Però non ho spento e riacceso il router...speriamo che non succeda qualcosa di strano (ora l'ho lasciato così che mi serve per gl istudi...metti che non mi si riconnette o succede qualcosa sono nella cacca)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

forse quello che è successo a me!

Comunque da quell oche vedo su emule la linea è caduta diverse volte...e pure stamattina mentre ero collegato...c'è da dire che però si ricollega subito (prima invece mi toccava attendere minuti)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho chiamato,come mi è stato consigliato qui, per far alazre la soglia del rumore da 6db a 12 db.

Secondo speedtest le prestazioni sono calate un po'(giustamente) però spero che serva a evitare le continue disconnessioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Evviva... :clap

dai a quanto pare hai risolto. Bene e alla fine era il cavo... Hovintoqualcheccosa??? :b9:mrgreen:

Comunque se andare un po' di meno invece di avere sconnessioni per te e' meglio.. (anche per me lo sarebbe) hai fatto bene ad alzare il rumore.

Se vai sui 12-13 Mbs hai una linea abbastanza di cacca.

Che io sappia i 20 mega (come dici tu) non si raggiungono mai, se sei fortunato e hai la centrale a 10 metri da casa tua forse arrivi a 18...

ma normalmente linee buone stanno sui 16-17, medie 14-15, scarse 11-13.

Se stai a meno hai problemi da qualche parte.

Io con una 8 Mb sto a 6,6 e sono contento. Se passassi alla 20 starei sui 15 (guardando i dati del router) ma per ora non mi serve.

In ufficio abbiamo Alice 20 mb e siamo messi bene stiamo a 16,7... per cui.

Tutto è bene cio che finisce! (cit)

ciao :lol:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si...fortunatamente grazie all'aiuto ricevuto qui sembra tutto a posto.

Ovvio la velocità è quel che è...am mi sa che la centrale è a 1km

Che poi,sinceramente,quando mai li sfruttiamo tutti i 15mb effettivi?

Nemmeno per giocare con il pc,visto che il tutto è limitato alle capacità dei server.Stesse cose per lo streaming o i siti...

magari più che 15 mega in download...avrei preferito qualcosa in più come upload

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo... una 20/1 mb e' abbastanza scandaloso...

sarebbe molto meglio una 20/5 o addirittura una 20/10 ...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con toniz, se si usa il PC come server, magari usando la gestione remota la banda in up si satura in un attimo,

E anche in down basta mettere in download un paio di giochi (tramite steam) e la linea va KO.

La cosa scandalosa e che la vera fibra ottica 100/100(per non parlare della 1G/1G), non la vedremo mai, perché rifilano la 50/10 o la 100 /10

Mentre nel bergamasco c'è una società anonima che la offre ad un prezzo abbastanza competitivo.

Paradossalmente ha piú banda il 4G, ping a parte.

Ciao thengi

Link al commento
Condividi su altri Social

da noi che abbiamo parecchie colline (e alcune zone non coperte da Adsl) parecchi vanno con le antenne ...

e spesso questi contratti sono simmetrici 4/4 o quasi tipo 10/5 ... a costi umani sono una valida alternativa (a sentire chi ce l'ha).

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

da noi che abbiamo parecchie colline (e alcune zone non coperte da Adsl) parecchi vanno con le antenne ...

e spesso questi contratti sono simmetrici 4/4 o quasi tipo 10/5 ... a costi umani sono una valida alternativa (a sentire chi ce l'ha).

mi servirebbe per la casa in campagna...visto che pure il cell tribola...peccato che il ripetitore è su una specie di campanile di un paesino...e la mia collina lo copre...mabafangul :D

L'unico modo è navigare in 2g quando aggancia il segnale...(massimo 2 tacche su 4)...in 3g non se ne parla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.