Vai al contenuto
  • 0

Con il mio piede che sceglo? benzina o diesel? gpl scartato


drgonzo84

Domanda

Salve, ho avuto due brutte esperienze con auto gpl (punto e corsa) e devo cambiare auto. Volevo chiedervi info su quale alimentazione auto conviene che acquisti. Vi spiego, io arrivo intorno ai 20mila annui, probabilmente ho trovato lavoro in un centro comm. a 25 km. da casa di cui 15 almeno sono di superstrada. Per il resto l'auto la uso diciamo un 50% urbano, 40% extraurbano/statali e un 10% annuo di autostrada (lavoro permettendo). Ora vi spiego, in città non ho il piede pesante, sempre cambiate intorno ai 2000 giri, difficilmente vado oltre i 3000, e non faccio molte accelerazioni folli ai semafori o robe simili. Uso molto il freno motore e sono "abbastanza" tranquillo. Per quanto riguarda tangenziale e statali il discorso cambia. Purtroppo quando ho lo spazio mi piace tirare e arrivare in tangenziale anche sui 130 e statali pure 100 - 120. Cerco un'auto per sostituire l'ope corsa gpl che è molto seduta. Adesso devo vedere di decidere tra un diesel intorno ai 90 cv (o anche meno a seconda dell'auto e di come è settato) oppure magari un benzina. Però dei benzina mi fa paura la mia tendenza a correre in superstarada etc...i benzina se spingi bevono da morire. Inoltre leggendo i vari post leggo che il diesel ha manutenzione annunale più alta (mi sono fatto un calcolo per l'assicurazione e il bollo e più o meno tra benzina o diesel siamo li), ma non capisco in soldoni o percentuale quanto è superiore il costo della manutenzione diesel rispetto al benzina all'anno. Ringrazio chi mi saprà dare consigli, sperando di non ricevere critiche per il fatto che quando ho la possibilità mi piace abbastanza tirare con l'auto...ma se non ci divertiamo un pò diventa una noiaaaaaaaaaaaa :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi da quel che sto capendo se trovo un buon diesel e risparmio sul prezzo di acquisto visto che vado sull'usato di problemi non ne avrei. Mi state consigliando tutti o il diesel HDi PSA da 90cv o il dci 1.5 da 85 cv o il multjet2 da 95 . però io le giapponesi ne le tengo d'occhio, sarà che ho l esperienza diretta ma le varie Toyota Mazda etc di rapporto qualità prezzo mi sembrano imbattibili. Delle coreane hyundai o Kia che mi dite? Esperienze dirette? Soprattutto sul diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si lo so anche se la dovrei comunque prendere usata visto il budget di 7500€, sempre che riesca a vendere la mia corsa :)

La Rio la trovo comoda e graziosa come auto, come qualità le coreane hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, la dovresti trovare ad un buon prezzo e avresti ancora qualche anno di garanzia della casa.

Altrimenti vai di Yaris a stai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia e Hyundai sono ormai allo stesso livello delle europee, solo che qui da noi in Italia c'è ancora del pregiudizio e quindi non godono dep successo che secondo me si meriterebbero, soprattutto di fronte a modelli effettivamente interessanti.

La Rio, per restare nel segmento B, è molto moderna, ben rifinita e spaziosa. È uscita nel '11 quindi qualche usato dovresti trovarlo. Ho sentito parlar molto bene dell'unità diesel 3 cilindri 1.1 da 75cv, rilevato molto silenzioso nonostante il frazionamento del motore e dell'alimentazione a gasolio. Un utente l'ha recentemente acquistata.

Auto usate: Kia, Rio, 1.1 CRDi WGT 5p. EX 1 prop GARANZIA sino a 9/2019 AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.