Vai al contenuto
  • 0

Confronto tra VW Tiguan (4M) - Ford Kuga (4WD) - Toyota Rav 4 (4WD)


PAIO

Domanda

Secondo voi tra questi tre modelli di Suv 2L 4x4 con cambio manuale qual'è il migliore ?

Nel caso di versioni con cambio automatico prendendo in considerazione l'ultimo motore Ford da 180 Cv (versione powershift) qual'è il migliore...?

Grazie e Auguri di Buone Feste a tutti voi

Paio

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende dall'uso che devi farne e soprattutto dalla motorizzazione che ti serve: diesel o benzina?

Già così senza sapere nulla scarterei il Tiguan che è vecchio e costoso, non aggiunge niente ad una Golf onestamente, e poi ha il solito 4x4 haldex finto (trazione anteriore permanente con integrale che si inserisce in caso di necessità)...non vai da nessuna parte in offroad.

Il Rav4 è sicuramente quello che se la cava meglio di tutti sul fuoristrada e monta una trazione integrale controllata elettronicamente che in caso di necessità diventa permanente tramite blocco del differenziale centrale (dovresti poterla forzare AWD tramite un tasto sulla plancia). E' piuttosto raffinata in realtà, nulla a che vedere con il Tiguan in particolare.

Di Ford non saprei, non mi sono mai documentato/interessato.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io conosco solo la tiguan 2.0 tdi dsg, come suv stradale è comodo, interni solidi e tiene bene gli anni a parte il navi un po' lento, però sono d'accordo che è meglio una golf 4motion (che ha haldex di quinta generazione tra l'altro) se mai, di spazio non ne ha di più il tiguan comunque. Il kuga l'ho visto una volta ma non mi piace e ha la solita console centrale ford che sembra un jet commerciale.

Il rav4 è uscito il modello nuovo nel 2013, gli altri due sono del 2007 (con restyling in mezzo), e mi sembra più pratico e con capacità offroad migliori, ma sarà meno "sportiveggiante" su strada presumo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio..forse dovrei attendere l'uscita del nuovo Tiguan 2015 oppure del Discovery sport (prezzo molto elevato rispetto ai concorrenti) la rav mi pare che il 2,2 venga commercializzato solo con il cambio automatico; il manuale solo nella versione 2000; Il Kuga non mi sembra malvagio non sono ben documentato ho sentito dire che ogni ruota è controllato da una centralina..ma in fatto di trazione non sò se sia un valido mezzo di certo qui nel Nord Est il Tiguan è un assegno in mano...!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se a te interessa la trazione il Tiguan è il peggiore da un punto di vista "tecnico", però ancora non ci hai detto dove dovresti guidare questo suv.

Se devi fare pendenze particolari dove nevica, oppure dello sterrato, ci sono modelli più "specializzati" in questo mentre ci sono altri, come il Tiguan appunto, che vanno bene se l'asfalto è la superficie d'uso predominante...purchè sia il più pianeggiante possibile, altrimenti:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se a te interessa la trazione il Tiguan è il peggiore da un punto di vista "tecnico", però ancora non ci hai detto dove dovresti guidare questo suv.

il kuga monta il medesimo schema di TI, con haldex.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buono a sapersi, quindi nel caso abbiamo già un "vincitore" qualora la necessità sia affrontare pendenze e sterrati più o meno variegati. :si:

Lascerei sempre e comunque il Tiguan come ultima scelta, anche se si tratta di uso su strada perchè comodo o no, come ho già detto, non aggiunge nulla ad una Golf 4motion...anzi peggiora dato che la nuova come avete fatto notare ha l'haldex di ultima generazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buono a sapersi, quindi nel caso abbiamo già un "vincitore" qualora la necessità sia affrontare pendenze e sterrati più o meno variegati. :si:

Lascerei sempre e comunque il Tiguan come ultima scelta, anche se si tratta di uso su strada perchè comodo o no, come ho già detto, non aggiunge nulla ad una Golf 4motion...anzi peggiora dato che la nuova come avete fatto notare ha l'haldex di ultima generazione.

Beh se fosse per mè avrei comperato il dicovery 4 (usato) ma per mia moglie è troppo grande e difficile da parcheggiare nel garages..ora attendo di provare il discovery sport a Cortina e vi farò sapere sull'esito della prova..poi tutto dipenderà anche dai prezzi e dal portafoglio..!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi sono stato a Cortina per la prova del Discovery Sport passando dal Falzarego dove si poteva ammirare la magnifica scenografia del Defender 90 intrappolato nella Ragnatela di Spydermann..ebbene la prova del veicolo un HSE 2,2 L 190 Cv con cambio automatico ZF a 9 rapporti è durata circa mezz'ora su strada quindi non molto per giudicare completamente il mezzo ma sufficiente. L'impressione è stata positiva il veicolo è risultato molto ergonomico, maneggevole, assetto leggermente duro ma non stancante, interni di buona qualità;motore brillante ma non rumoroso, discreta capienza per il bagagliaio L'unica critica che posso sollevare è per acquistare un veicolo simile a quello provato HSE con tetto panoramico,telecamera posteriore, navigatore, interni in pelle e altri accessori sconosciuti bisogna sborsare almeno € 50.000 ~ se ci si accontenta di un modello meno ricco tipo SE ma sempre con il cambio automatico si riesce a risparmiare anche ~ € 6000 ma sempre comunque una cifra impegnativa e comunque di gran lunga superiore rispetto al vecchio listino del predecessore Freelander

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.