Vai al contenuto
  • 0

Auto usata per 20enne


NikoBellic

Domanda

Ciao a tutti! :)

Allora a breve cambierò la mia Saxó 1.1.. Allora:

-il budget è <7500-8000 €

-i km annui sono pochi poiché la useremmo sia io che mio fratello solo nel fine settimana e poco più, poiché studiamo entrambi e siamo a casa sono nei w-e e nelle vacanze.. Andiamo tutti e due in treno ma se fosse diesel si potrebbe usare qualche volta per fare 100-200 km a/r

-cercavo qualcosa di sportivo e piacevole da guidare (cv > 100)

-deve essere più corta dei 4 metri poiché sennò non starebbe in garage contemporaneamente alla macchina dei miei

-i miei preferirebbero acquistare da un conce qua in zona (bassa provincia di Alessandria) ma non si trova niente.

Avevo pensato a qualcosa tipo 207 1.6 hdi 110 cv (la THP 156 l'avrei scartata per questioni di affidabilita) oppure Mito/Punto evo 1.4 135 cv..

Qualsiasi parere/consiglio/proposta è ben accetta! :)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eh, infatti non chiudo la porta del privato.. Semplicemente che la garanzia di un anno da fiducia, probabilmente anche solo a livello psicologico..

Sennò potrei chiedere al conce di aggiungermi un bel tagliandone (a loro spese ovviamente)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'etichetta strappata sulla portiera magari puzza un po, ma se riesci fatti rilasciare le fatture dei tagliandi. Se l'ultimo tagliando è stato fatto recentemente e pochi km fa avresti la quasi prova che i km non sono stati scalati. Che poi chi fa tanti km mica piglia il MA 135cv..

Magari cerca di chiamare i vecchi proprietari x sapere se l'auto ha qualche difetto particolare, oppure fattela esaminare dal meccanico x sapere se ha avuto un incidente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutto da rifare, la macchina nel frattempo è stata venduta.. Amen, tanto mi puzzava quella..

Adesso sono di nuovo alla ricerca, ne ho trovate 2 interessanti da privato.. Quasi quasi opto per la scelta privato+megatagliando..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sai cos'è? Che per fare questo devo trovarne una che costi effettivamente meno che da concessionario..

P.S. È imbarazzante la scarsità di auto usate (soprattutto se un po' sportive) in vendita nel basso Piemonte :nonso:

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh comunque confronta il prezzo del privato con magari una versione da 105cv o 170cv e vedi un po xhe prezzo dovrebbe uscirti fuori. Le quotazioni eurotax lasciano il tempo che trovano, tuttavia la 135cv dovrebbe essere abbastanza svalutata dato che benzina così potenti in italia non li vuole nessuno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.S. È imbarazzante la scarsità di auto usate (soprattutto se un po' sportive) in vendita nel basso Piemonte :nonso:

Perchè quando la compri nuova "ooooddddioo no prendila Diesel così vedi quando la rivendi".

Col risultato che poi sull'usato ce ne sono milioni e la devi svendere per farla fuori in fretta.

Se ce l'hai benzina paradossalmente hai più potere contrattuale vista la scarsità.

Lo ricordo sempre..la mia Bravetta multiair (che era BELLA come esemplare....manutenzione ok, ben curata, non grossi danni o segni di incuria) è volata via in 4 giorni a più di 4R....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sisi, tutti con sta paura del Benzina, manco fossero tutti rappresentanti o tassisti :/

Pero amen, meglio per me: è una cosa che sfrutterò per trattare un po' sul prezzo: "Signore, chi gliela compra più un benzina così potente al giorno d'oggi?"

Comunque alla fine il prezzo fra privato e concessionario è simile.. Adesso guardo bene, confronto un po' e vedrò.. Tanto a sto punto si rimanda dopo il 13 che ho l'ultimo esame, e poi avrò tempo per andarle a vedere e provare (che vuol dire minimo farsi un'oretta e mezza di auto e adesso non ho tempo purtroppo)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rieccomi per l'ennesima volta.. Allora domani o dopodomani andro a vedere a Torino questa Mito Alfa Romeo MiTo 1.4 T 120 CV Distinctive Premium Pa usata, Benzina, ? 7.000,- a TORINO

Al telefono mi ha detto che la usava la moglie per fare 10 km al giorno.. Ovviamente cercherò di scendere a 6500 almeno..

Comunque, un'informazione: come bisogna fare per il passaggio di proprieta ecc? Cioe, mettiamo che domani vado su, mi convince e la voglio prendere, come bisogna fare per le pratiche? Il trapasso conviene farlo nella città in cui si trova la macchina, o posso farmi dare cio che mi serve e farlo nella mia citta?

Vi chiedo di essere il piu esaustivi possibile perche ne io ne i miei abbiamo mai comprato un auto usata:/

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa migliore è andare in un'agenzia ACI.

Costa qualcosa di più che far da sè, ma sbrigano tutto loro. 10 minuti, qualche firma e via.

Spediscono anche il libretto aggiornato a casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.