Vai al contenuto
  • 0

Consigli prima auto 11mila €


ctrl+z

Domanda

Ciao a tutti!

Dato che probabilmente cambierò lavoro, avrò bisogno di un'auto mia.

Saremmo circa sui 25 km/gg, facciamo 7'000 km l'anno.

Il budget è di circa 11'000€, sarei orientato sul nuovo o al massimo km0.

Sono sempre stato abituato al gpl e vorrei prendere qualcosa che consumi poco ma dati i pochi km annui e il budget limitato non posso pensare a nulla oltre il benzina.

Per adesso mi era piaciuta parecchio la KIA Rio City 1.2 Benzina 3P (siamo sui 12'000€), credo verosimilmente che un 10% sia contrattabile.

Avete alternative da consigliarmi?

Consigli sulla Rio?

Ho visto che la dotazione è buona ma non ci sono optional particolari, vorrei sensori di parcheggio/bluethoot.. dite che li montano su richiesta anche se non ci sono come optional?

Grazie a tutti in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sono passato da un concessionario e le cifre che ha detto al primo impatto sono:

  • Kia rio city 3P: non è più in commercio nel mercato italiano ma solo in quello europeo, se proprio la voglio me la ordinerebbero ma passerebbero sui 6 mesi.
    In caso sarebbero circa 500-600€ in meno della city 5P.
  • Kia rio city 5P: se scelgo il colore deep blue me la da a 10.890€ (esclusi i sensori, che vengono circa 250€)
  • Kia rio active 5P: con colore a scelta metallizzato 11.890€ (esclusi i sensori, che vengono circa 250€)

Km0 e usato non ne avevano...

Altrimenti c'era una alfa mito 1.6 110cv di 60.000km a 7'000 € :mrgreen:

Cambia concessionario. La active scontata alla fine viene intorno ai 10.500, con il deep blue (che costa 0 invece dei 500 del metallizzato) 10.200.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cambia concessionario. La active scontata alla fine viene intorno ai 10.500, con il deep blue (che costa 0 invece dei 500 del metallizzato) 10.200.

ma con o senza rottamazione? (io non ho auto da rottamare)

comunque c'è un altro concessionario un po' più lontano, farò una prova :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma con o senza rottamazione? (io non ho auto da rottamare)

comunque c'è un altro concessionario un po' più lontano, farò una prova :)

Con, in teoria, ma a me e ad altri lo stesso sconto lo facevano anche senza rottamazione alla fine. Come ti ho detto se punti la rio, prima di chiudere il contratto, passa nel forum che ti ho indicato. Tuttora ci sono ragazzi che hanno pagato la high tech (che e' full optional e ha prezzo fisso) con differenze di prezzo anche di 1000 E. I concessionari kia hanno tanto margine per trattare, pero' penso che sia inutile parlarne qui quando c'e' un forum dedicato. Decidi con calma ma se e quando scegli la rio passa di la' ;)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma invece... una mazda2 del 2015?

Da quel che vedo costa 13'900€ di listino ed è ben accessoriata, magari si riesce a scendere di 2-3mila (più o meno tutti fanno di questi sconti). Sembra quasi sportiva!

Visto che gira che ti rigira anche la rio verrebbe 11'900 senza rottamazione e senza sensori, a questo punto guardo altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me una rio active senza pacchetti o accessori la porti via dagli 11 mila in giu' senza neanche girare troppo!

La city intorno ai 10.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Sabato prossimo andrò in un altro concessionario Kia, intanto oggi ho girato per altri marchi:

  • Mazda 2
    Bella, ma no sconto no party.
    13.900€ di listino.
    13.900€ scontato.
    In realtà 12.900€ scontata, ma tra IPT e altre magagne il prezzo finale dichiarato dal concess. è 13.900€

  • Renault Clio 1.2 Wave 75cv 5P
    13.600 di base
    + colore metallizzato 600€
    + wave pack 750€
    + IPT
    = 15.690€ di listino
    = 12.100€ scontato

  • Ford fiesta 1.2 Plus 60cv 3P
    12.500 di listino (colore blu)
    + fiesta pack 250€
    + ruota di scorta 150€
    + premium sound system 750€ (che a quanto ho capito gestisce bluetooth/comandi al volante/sync con smartphone)
    + kit preconsegna fiesta 280€
    + clima
    + city pack regalato (con sensori di parcheggio)
    + IPT
    = 14.880€ di listino
    = 10.400€ scontato

Dato che 1.2 60cv sembra un chiodo sulla carta, ho chiesto qualcosa in più:

  • Ford fiesta 1.0 80cv ecoboost 3P
    11.200€, ottenuti semplicemente aggiungendo 800€ a tutto quello inserito nel preventivo della fiesta 1.2

Posto che la ruota di scorta e il fiesta pack non sono per me indispensabili (anzi neanche so perchè li ha messi) credo sia possibile toglierli a meno di promo fissa, quindi si abbassa di 400€ il totale sulle ford.

Non mi aspettavo sconti così violenti sulla Fiesta.

Di fatto sono i prezzi che dicevo qualche pagina fa (e che si trovano configurando sul sito ford), ma senza obbligo di finanziamento o rottamazione o clausule strane :mrgreen:

Cosa dite?

Della Fiesta 1.0 80cv? è quella che mi ispira di più

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
i prezzi della fiesta sono molto buoni, il motoretto ecoboost pure.

il fiesta pack e il city pack cosa comprendono?

Ciao!

- Il fiesta pack a quanto ho capito sono fendinebbia e tappetini in velluto.

- Il City pack invece contiene sensori di parcheggio e specchietti con chiusura elettrica.

Niente di che, ma montare i sensori aftermarket costava sui 250€, quindi tanto valeva mettere il city pack.

Più che altro leggo pareri discordanti su questa fiesta 2015, in particolare entrambe le versioni (1.2 60cv, 1.0 80cv e non 100cv) sembrano sottodimensionate/lente soprattutto in ripresa.

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti hanno proposto quei pacchetti è perchè hanno auto in stock già fatte così. E su quelle loro propongo il massimo sconto possibile per invitarti ad acquistarla.

Paradossalmente se tu volessi una fiesta con 400€ di optional in meno, ma questa Fiesta non fosse disponibile nei "magazzini", proporzionalmente la andresti a pagare di più perché te la sconterebbero meno.

il 3 cilindri aspirato da 80cv è sicuramente meglio del 1.2 da 60, ma è altrettanto ovvio che il 100cv col turbo sia un'altra cosa...non te lo sei fatto preventivare? Se la differenza dall'aspirato fosse, che ne so, solo un +750€ io non avre dubbi se l'auto ti piace.

P.s. gli sconti sulla fiesta sono aggressivi perché questo modello, al di là del restyling del '12 tipo Aston, ha ormai 7 anni di vita.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti hanno proposto quei pacchetti è perchè hanno auto in stock già fatte così. E su quelle loro propongo il massimo sconto possibile per invitarti ad acquistarla.

Paradossalmente se tu volessi una fiesta con 400€ di optional in meno, ma questa Fiesta non fosse disponibile nei "magazzini", proporzionalmente la andresti a pagare di più perché te la sconterebbero meno.

il 3 cilindri aspirato da 80cv è sicuramente meglio del 1.2 da 60, ma è altrettanto ovvio che il 100cv col turbo sia un'altra cosa...non te lo sei fatto preventivare? Se la differenza dall'aspirato fosse, che ne so, solo un +750€ io non avre dubbi se l'auto ti piace.

P.s. gli sconti sulla fiesta sono aggressivi perché questo modello, al di là del restyling del '12 tipo Aston, ha ormai 7 anni di vita.

La cosa che un pò mi "spaventa" è che nessuno ha la 1.2 60cv o la 1.0 80cv (anzi già si lamentano di come si comporta il 100cv a giri alti...), non vorrei trovarmi con un chiodo assoluto che consuma come pochi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.