Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 18/01/2017 at 10:45, Matteo B. scrive:

esatto...

ma rilancio con gli indiani dalle mie parti, sono tutti a libro (non lavorano in nero per il 99% dei casi), ogni tanto qualcuno combina qualcosa, ma siamo ampiamente nei limiti .

problemi zero, gli fanno organizzare la festa di primavera Sikh e invadono la città tutti colorati per un giorno.

sull'immigrazione si fa di tutta un'erba un fascio e ci si schiera in modo manicheo tra "pro" e "contro", quando la realtà è ben più complessa, e spesso si dovrebbe praticare l'esercizio di "mettersi nei panni degli altri".

Non è così  IMHO.

In UK c'era la società  multirazziale ben prima che da noi (colonie) . la questione  per me è meramente economica.

alla fine per me ci perdono eh...ma non parliamo di inglesi più razzisti di altri perchè non è vero.

Espandi  

Basta leggere Agatha Christie od altri scrittori per vedere come i non britannici sono considerati . Non parlo della considerazione degli Italiani, dove basta leggere i log ufficiali della RN in Mediterraneo, dove tutte le perdite sono attribuite a Lutwaffe ed U-boote, anche in periodi in cui è storicamente provato che non c'erano ( in numeri consistenti ) né gli uni né gli altri.

Gli ex-coloniali ( il grosso sono Giamaicani portati negli anni '40 a lavorare al posto dei richiamati ) e degli Indiani, sono appunto ex-coloniali : non soggetti alla pari* , ma fortunati mortali a cui è stato concesso l'accesso all'Olimpo.  Cifrario Coreani nella zona di Osaka.

* come è oggi un cittadino comunitario in europa

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  On 18/01/2017 at 10:45, Matteo B. scrive:

Non è così  IMHO.

In UK c'era la società  multirazziale ben prima che da noi (colonie) . la questione  per me è meramente economica.

alla fine per me ci perdono eh...ma non parliamo di inglesi più razzisti di altri perchè non è vero.

Espandi  

Premessa: secondo me l'eliminazione del "razzismo" è impossibile, e per razzismo non intendo chiaramente le dottrine Naziste, ma lo sforzo che una popolazione deve fare per vivere assieme a qualcuno con usanze, religione e anche colore diversi.

Ora, è chiaro come in momenti di crescita economica sia più facile la tolleranza (termine che implica un certo sforzo, se ci badate), è altrettanto chiaro come in momenti di crisi una reazione facile ed inevitabile sia quella di mandare via i passeggeri non invitati e che non fanno parte della popolazione della nave fin dall'inizio.

Sul fatto che tendenzialmente i popoli nordici siano, culturalmente e tradizionalmente, più legati al concetto di sangue e razza rispetto ai popoli sudici la storia parla chiaro. Sono istinti che risalgono a migliaia di anni fa, fin dai tempi dei romani.

Inviato

Vabbè Steve, tra Italia , Germania e Francia (solo per prenderne tre) te ne trovo di roba sul razzismo, non scherziamo.

UK è una società multiculturale da ben prima di noi. Stai tranquillo che molti figli delle colonie *(e nipoti) hanno votato "leave". ergo....

*dei colori più vari.

On 18/01/2017 at 11:04, Fede82 scrive:

Premessa: secondo me l'eliminazione del "razzismo" è impossibile, e per razzismo non intendo chiaramente le dottrine Naziste, ma lo sforzo che una popolazione deve fare per vivere assieme a qualcuno con usanze, religione e anche colore diversi.

Espandi  

se il soldo gira non ci sono problemi (o molto pochi). il succo è questo.

quando il soldo gira meno cominciano i guai a tutte le latitudini.

Inviato
  On 18/01/2017 at 11:04, Matteo B. scrive:

Vabbè Steve, tra Italia , Germania e Francia (solo per prenderne tre) te ne trovo di roba sul razzismo, non scherziamo.

UK è una società multiculturale da ben prima di noi. Stai tranquillo che molti figli delle colonie *(e nipoti) hanno votato "leave". ergo....

*dei colori più vari.

Espandi  

I razzisti sono ovunque, in qualsiasi popolo, però le posizioni generali sono differenti.

Proseguendo il tuo esempio, storicamente il concetto tedesco di "Kultur" è sempre stato legato al "Sangue e al suolo", mentre quello francese di "Civilisation" a dei valori universali. Teoricamente, francese puoi diventarlo, tedesco devi nascere.

Inviato
  On 18/01/2017 at 11:18, Fede82 scrive:

I razzisti sono ovunque, in qualsiasi popolo, però le posizioni generali sono differenti.

Proseguendo il tuo esempio, storicamente il concetto tedesco di "Kultur" è sempre stato legato al "Sangue e al suolo", mentre quello francese di "Civilisation" a dei valori universali. Teoricamente, francese puoi diventarlo, tedesco devi nascere.

Espandi  

in Germania il soldo gira e infatti ,guardando ad oggi, sembrerebbero i più accoglienti.

l'80% del razzismo è alimentato da questioni economico-sociali. senza quel genere di pressione i problemi sono pochi ( io ne vedo uno macro religioso, però era tabù fino ad un 2-3 anni fa, adesso parrebbe che sia emerso, quantomeno nel dibattito)

• Mi Piace 2
Inviato
  On 18/01/2017 at 11:23, Matteo B. scrive:

in Germania il soldo gira e infatti ,guardando ad oggi, sembrerebbero i più accoglienti.

l'80% del razzismo è alimentato da questioni economico-sociali. senza quel genere di pressione i problemi sono pochi ( io ne vedo uno macro religioso, però era tabù fino ad un 2-3 anni fa, adesso parrebbe che sia emerso, quantomeno nel dibattito)

Espandi  

beh io ne vedo anche un0altro  quando si violentano la  tua donna, ma si sa che sono terrone iniside,

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Espandi  
Inviato
  On 18/01/2017 at 11:26, owluca scrive:

beh io ne vedo anche un0altro  quando si violentano la  tua donna, ma si sa che sono terrone iniside,

Espandi  

commettono stupri anche i lombardi, il rating criminale degli indiani come etnia (per ora) è basso.

qualcuno si era messo ad importare oppio da casa ..così per sport.....:mrgreen::§...li hanno beccati subito.

ho letto di violenze inenarrabili tra di loro (coltellate) per futili motivi.

sono molto razzisti (li comunque è proprio ignoranza) verso nord e centro africani.

Inviato

vabbè che la alla polizia tedesca è stato ordinato di togliere la parola stupro dai loro rapporti ,

ma  io mi riferivo alla germania:  nella realtà si sono inkazzati peggio che a catania

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Espandi  
Inviato
  On 18/01/2017 at 11:23, Matteo B. scrive:

l'80% del razzismo è alimentato da questioni economico-sociali. senza quel genere di pressione i problemi sono pochi ( io ne vedo uno macro religioso, però era tabù fino ad un 2-3 anni fa, adesso parrebbe che sia emerso, quantomen. nel dibattito)

Espandi  

Ma infatti io parlo storicamente. Poi, come si è detto, quando ci sono i soldi tutto diventa più facile, anche la tolleranza. :razz:

Però le fratture rimangono... per questo non ritengo la società multiculturale qualcosa di auspicabile... prima o poi tornano i guai.

Inviato
  On 18/01/2017 at 11:04, Matteo B. scrive:

*dei colori più vari.

se il soldo gira non ci sono problemi (o molto pochi). il succo è questo.

quando il soldo gira meno cominciano i guai a tutte le latitudini.

Espandi  

Secondo me confondi un pochino quello che è Londra ( che multiculturale lo è per ovvi motivi ) ed un po' le grandi città industriali delle Midlands ( che multiculturali lo sono per la manodopera importata ) con il resto dell'Inghilterra che multiculturale non lo è proprio per niente ed infatti ha votato "leave" in massa.  Non a caso, i problemi si sono avuti quando i comunitari si sono stabiliti nei paesini / paesoni invece di restare nei ghetti a loro riservati. :)

Anche Donaldone a NY ha preso il 10% dei voti...ma gli US non sono NY. :)

• Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.