Vai al contenuto
  • 0

Consigli per il futuro cambio auto


bakercampa

Domanda

Buone feste a tutti!vi volevo chiedere un consiglio,che si dovrebbe concretizzare quest'estate...dico dovrebbe perché:

possiedo una ford fusion ereditata dai miei,presa il 2 di luglio con 190mila km e ad oggi già a 215mila e rotti

la sua manutenzione é stata altalenante,quindi tagliandi ogni 40000 km e ha circolato anche quasi senza olio,fatti i km in città ed extraurbano sempre in mano a mia mamma,si é beccata una bella strusciata sul fianco ma nonostante tutto é sempre andata avanti!diciamo che é un muletto

il problema é che ci faccio circa 4500km,ma incomincia a mostrare cedimenti :

chiusura centralizzata che si apre e chiude a cazzum

iniettori che picchiettano

supporti motore che incominciano a cedere

bagagliaio che non si apre piú

all'ultimo tagliando aveva solo 500 gr di olio

da fredda fuma bianco

...ora,la macchina la uso per consegnare perché faccio il pasticcere e consegno brioches,mi sto guardando in giro ma le mie scelte ve le sveleró dopo per non compromettere il vostro giudizio,do solo importanza a 2 cose:

bagagliaio regolare e piano di carico il piú piatto possibile con sedili abbattuti

fari xeno o led,contando che esco di casa alle 3:30 e viaggio costantemente di notte

budget 10000 euro da finanziare,no proposte di autocarri o p.iva

grazie a tutti per i consigli!

Modificato da bakercampa
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

aggiungo che con quel chilometraggio valuto molto seriamente un diesel,contando i 50000 e oltre chilometri all'anno non arrivo ai blocchi del traffico,abitando in provincia di piacenza e facendo praticamente extraurbano!oltretutto i soldi del carburante non li metto io direttamente ma usiamo quelli della nostra attività

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una station wagon o una monovolume di segmento C con l'optional degli Xenon o led. Il problema è che il budget non è altissimo quindi puoi considerare qualche usato di 3/4 anni. Penso a Ford Focus o cmax, una Hyundai i30 o addirittura la i40 o potresti vedere una Peugeot 308 SW in allestimento allure che aveva i fari full led di serie fino al restyling, ci sarebbe anche tipo sw con i bixenon optional

Modificato da maury91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

308 é una valida alternativa!tipo coi bixeno non é facile da trovare!

500l peccato che anche lei non abbia dei fari adeguati,essendo a parabola ancora peggio!

stavo valutando anche clio sporter che si trovano a buone cifre! qualche possessore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un solo appunto sui fari. O trovi degli xeno 35w o dei full - led adattativi, oppure la resa in termini di luminosità potrebbe essere una delusione. 

 

Sulla prima 500 di mia moglie e sulla Note avevo installato queste:

 

image.jpeg.f65aac2bafb5abc3cf3db96ff0024ca8.jpeg

 

Come potenza persino superiori agli xeno 25w.

 

Riguardo al modello, forse davvero la cosa migliore è un monovolume o addirittura una roba tipo Transit Connect o Kangoo (sono molto più automobili di quello che uno pensa). Le SW spesso per esigenze di design hanno luci di carico più risicate e un notevole scalino tra bordo e piano di carico.

Trovare qualcosa col piano di carico a filo battuta gioverebbe un sacco alla tua schiena.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie 1000! purtroppo ho montato decine e decine di lampadine come osram e philips e nessuna,per me ,ha avuto la stessa qualità visiva di uno xenon o full led non adattativo(xenon originale ce lo avevo su mx5 nc,full led ma non adattativo su kamiq e sinceramente non ci sono paragoni rispetto alle lampadine sopracitate,senza contare che nel migliore dei casi si arrivava ad 1 anno di durata e poi kaput!

prima avevo una c220 wagon w203 che aveva la soglia carico a filo,fosse stato che l'avevo presa senza controllarla bene,era l'auto che paradossalmente ho apprezzato molto,sia come comfort che come spazio....avevo cercato anche qualche w204 ma rimasto scottato da certe auto acquistate con chilometri falsificati ho paura di riprendere la "tamponata"

kangoo e cose simili,purtroppo avendo la passione per la guida,cerco di evitare quei veicoli che per me sono scomodi(papà ha un qubo che carica l'impossibile,ma per me da guidare é davvero un dramma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, bakercampa scrive:

grazie 1000! purtroppo ho montato decine e decine di lampadine come osram e philips e nessuna,per me ,ha avuto la stessa qualità visiva di uno xenon o full led non adattativo(xenon originale ce lo avevo su mx5 nc,full led ma non adattativo su kamiq e sinceramente non ci sono paragoni rispetto alle lampadine sopracitate,senza contare che nel migliore dei casi si arrivava ad 1 anno di durata e poi kaput!

prima avevo una c220 wagon w203 che aveva la soglia carico a filo,fosse stato che l'avevo presa senza controllarla bene,era l'auto che paradossalmente ho apprezzato molto,sia come comfort che come spazio....avevo cercato anche qualche w204 ma rimasto scottato da certe auto acquistate con chilometri falsificati ho paura di riprendere la "tamponata"

kangoo e cose simili,purtroppo avendo la passione per la guida,cerco di evitare quei veicoli che per me sono scomodi(papà ha un qubo che carica l'impossibile,ma per me da guidare é davvero un dramma

Visto che ti piace guidare prenderei una focus, ha un ottimo assetto e un ottimo rapporto qualità-prezzo inoltre il bagaglio ha la soglia a filo del piano di carico, senza scalini. Punterei a qualcosa del genere con l'optional del bixenon 

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-focus-1-5-tdci-120-cv-titanium-x-diesel-grigio-a11798ae-430f-a11a-e053-0100007ffec9?cldtidx=8&cldtsrc=listPage tra l'altro le TitaniumX avevano un allestimento molto ricco. Ovviamente cercane qualcuna con tagliandi certificati

 

 

Modificato da maury91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.