Jump to content
  • 0

SOS Scimmia: Cambiare il fiestino o tenerlo finché morte non ci separi?

makluf95
 Share

Question

Buonasera. 

Come da firma guido fa luglio 2020 una Ford Fiesta Ecoboost che ha raggiunto 125000 km, 25000 con me in giro per l'Italia. 

L'auto va benissimo, e nulla mi porterebbe a valutare una sostituzione, tranne che per una cosa:

LA SCIMMIA 🐒

A tempo perso sto guardando annunci vari per Ford Focus con motore Ecoboost recenti (2018-in poi),

trovandone alcune interessanti (una identica a questa: https://www.autotrader.co.uk/car-details/202110218722835?onesearchad=New&onesearchad=Nearly New&onesearchad=Used&model=Focus&make=Ford&include-delivery-option=on&aggregatedTrim=ST-Line&advertising-location=at_cars&colour=Silver&postcode=e16an&sort=relevance&radius=1500&page=4) Dato l'effetto bolla del mercato dell'usato potrei avere la concreta possibilità di rivendere la mia senza dissanguarmi particolarmente e fare un upgrade con cifra intorno ai 10mila euro di differenza a mio carico. 

Il piano sarebbe di vendere a privati la Fiesta finché sarà sotto un chilometraggio eccessivo (ora è borderline) per incassare liquidità e prendere una Focus finanziandola pagando il primo anno e mezzo-2 di rate con quanto incasserei. 

In questo modo avrei una macchina recente, se ne trovano alcune in garanzia di 7 anni, con 4 residui con differenza sostenibile.

Altro punto da analizzare: la Fiesta è intestata a mia madre, e dovrei iniziare ad intestarmi una auto per iniziare una mia storia assicurativa. 

Sono i fumi della Fiorentina mangiata a cena o un piano del genere avrebbe senso? 

Oppure è meglio svegliarsi sudati, portare la Fiesta fino alla morte e andare avanti così? 

Siete liberi di sbizzarrirvi 

Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13

Ex: Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Ex: Peugeot 206 1.4 73cv 5p XT 12/00

Recommended Posts

• 0
45 minuti fa, makluf95 scrive:

Beh, distributore di metano ne ho uno letteralmente dall'altro lato del capannone dove ora lavoro :D

Poi a 1km da casa ho comunque un distributore aperto 24h di metano quindi son più tranquillo.

Mi riferivo al discorso "andare in vacanza con una TGI monofuel" :-D 

• 0

i miei posseggono una kamiq gtec monovalente,ad essere sincero è un motore che si muove bene e il cambio a 6 marce è ben spaziato.

Con un pieno di entrambi i serbatoi sei dai 350 ai 400 km con un pieno,il bollo pagano una cavolata,per il resto sono soddisfatti

• 0
4 ore fa, nucarote scrive:

Mi riferivo al discorso "andare in vacanza con una TGI monofuel" :-D 

si, certamente. comunque sia sono molto rassicurato dal fatto di avere un piano b (anzi c4 cactus) che non vede l'ora di essere utilizzata e non stare ferma ad ammuffire :D

Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13

Ex: Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Ex: Peugeot 206 1.4 73cv 5p XT 12/00