Vai al contenuto

Domande...


Gialloblu

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti... Questo è il primo topic che scrivo, ma vi seguo da molto tempo. Volevo porvi alcune domande che mi tormentano da un po':

1. Gamma Fiat Punto: le riviste specializzate e i listini che mi hanno fornito i concessionari Fiat danno informazioni a proposito di una gamma da 30 versioni, non da 40 come si diceva prima del lancio del modello... A quando le versioni NP, Speedgear, Dualogic e le fantomatiche Class e Sound?

2. Nella mia città, Modena, ci sono promozioni sulle Punto 1.2 Active (con condizionatore compreso nel prezzo) e sulle 1.3 mj Actual (a 10.500 Euro) ed Active (a 11.700 Euro con condizionatore, quindi -1.400 Euro) ma vista la confusione che ho notato in diversi forum a proposito dei prezzi della mj, non capisco se sono iniziative prese dalle singole concessionarie anche su "consiglio" della Fiat o cosa.

3. Nel Gruppo Fiat si sta consolidando la tendenza a lanciare le novità motoristiche con i marchi Fiat (vedere 1.3 mj e 1.4 fire) ed Alfa Romeo (2.4 mj, ma anche il rivoluzionario jts). In questo modo, però, la Lancia , che usufruirà di tale innovazioni, viene relegata ad un ruolo di sostanziale inferiorità alle altre marche del gruppo, ma avendo l'immagine peggiore e prodoti validi da rilanciare (tipo la Thesis) forse si sarebbe potuto riflettere meglio sul lancio...

4. Quando si decideranno alla Fiat a puntare un po' di più sui cambi automatici? Mi sembra che si sia rimasti ad un concetto "antico" per cui esso è prerogativa della versione più lussuosa con la clindrata maggiore. Ma è possibile che non sia possibile comprare una Stilo con un selespeed che non sia la 2400 abarth? La stessa domanda vale per vetture di altri marchi che se la devono vedere con le tre Terribili Crucche (audi, bmw, mercedes)... Sarà più economico per Lancia offrire solo la thesis 3.0 col c.a., ma non metterlo in opzione anche per la 2.0 e la 2.4 a benzina vuol dire consegnare la ricca clientela di questo tipo di auto a benzina alla concorrenza...

Voi che ne dite?

Ciao e grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

4. Quando si decideranno alla Fiat a puntare un po' di più sui cambi automatici? Mi sembra che si sia rimasti ad un concetto "antico" per cui esso è prerogativa della versione più lussuosa con la clindrata maggiore. Ma è possibile che non sia possibile comprare una Stilo con un selespeed che non sia la 2400 abarth? La stessa domanda vale per vetture di altri marchi che se la devono vedere con le tre Terribili Crucche (audi, bmw, mercedes)... Sarà più economico per Lancia offrire solo la thesis 3.0 col c.a., ma non metterlo in opzione anche per la 2.0 e la 2.4 a benzina vuol dire consegnare la ricca clientela di questo tipo di auto a benzina alla concorrenza...

Voi che ne dite?

Ciao e grazie

Il quarto punto sta a cuore anche a me e sinceramente non capisco il perché di questo disinteresse, almeno fino ad oggi. Comunque il cambio automatico è finalmente comparso nella Thesis 2.4 m-jet da 175 cv (ma diverso valore di coppia) mentre l'atteso dual logic farà il debutto su Punto, Ypsilon e forse Gingo (?). Ma io avrei sperato soprattutto nell'adozione di tale dispositivo sulla Stilo... :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.