Vai al contenuto

Consigli per un nuovo TV color?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..sui 28", (non LCD perché hanno prezzi ancora esagerati), compatto come profondità (cioé intorno ai 44/46 cm max)...

..chi mi sa suggerire qualcosa in merito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io ho preso da poco un panasonic che corrisponde alla tua descrizione....va perfettamente, ha il televideo, un telecomando moderno e funzionale, ed è costato circa 500 euro

..mi potresti dire di quale modello si tratta e quali sono le sue dimensioni? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

io ti consiglio per esperienza diretta il Sony KV-28FX68, un televisore 28" 16:9 CRT flatscreen 100 hz dalle caratteristiche e qualità di immagine eccezionali, ad un prezzo tutto sommato contenuto. Ho l'equivalente modello da 32", il 32FX68 da 4 anni, che costa attualmente 799 euro. Ingombri a parte, non mi fa rimpiangere affatto gli schermi al plasma! e poi ha tre prese scart posteriori e connessioni laterali composito/s-video utili x attaccare videocamere e fotocamere.

La profondità è di 525 mm. Difficilmente troverai tv da 28" con una profondità sotto i 500mm, e se li trovi occhio: hanno una scarsa qualità dell'immagine e/o lo schermo non piatto per via dell'angolo di deflessione elevato. In altre parole più è profondo meglio è, tecnicamente parlando.

Fra l'altro ha un audio eccezionale, ha il subwoofer integrato e il virtual dolby surround. Di meglio ci sono solo gli impianti HT.

Non c'è niente di meglio della tecnologia Trinitron, esclusiva di Sony. Lascia stare le altre marche.... chiedi se vuoi conferma anche ad Artemis o altri.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..grazie per l'info agent!..

curiosità: com'é vedere la TV con i 16:9?...

..a me non piace vederla in quel formato..

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

La miglior qualita' d'immagine penso sia stata raggiunta da Philips con il sistema widescreen pixel plus a 100 hz

poi un tv color che ti consiglio e' questo

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SMTVS075

Non conosco il modello specifico, ma sono un cliente Philips abbastanza "affezionato" anche per altri elettrodomestici e li considero un ottimo rapporto qualità/prezzo, cioé: non sono i migliori, non sono i più economici, ma neanche il contrario. Comunque sono abbastanza affidabili.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che nelle trasmissioni televisive, in formato 4:3, l'immagine viene un po' tagliata ma senza procurare disturbo.

Il Sony che ho fra l'altro consente di scegliere diversi formati che rimpiccioliscono o schiacciano più o meno l'immagine. Generalmente io lascio l'opzione "zoom", cioè a grandezza naturale, e se qualcosa di importante viene tagliato, come i tempi delle F1, scorro l'immagine un po' più in basso.

Ma la TV io spero si usa per guardare i film e allora qui può dare il meglio di sè: uno schermo panoramico bello grande, nitido e vibrante.

Il Pixel Plus di Philips è un'ottima tecnologia, analoga al Digital Reality Creation di Sony, che interpola l'immagine a una risoluzione più elevata. Entrambe tuttavia sono montate su televisori di fascia alta > 1000 euro.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.