Vai al contenuto

alfa 156 video del crash test


luciano154

Messaggi Raccomandati:

andrebbe scritto in scoop e anteprime xchè è uno scoop: ho il video di un crash test a una 156 e fa davvero una magrissima figura, l'ho scaricato da emule ma non so come postarlo! è abb piccolo se mi qualcuno che è capace mi puo contattare così glielo mando x mail o msn o icq e lo mostra a tutti!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus ed altri ci hanno detto che il pianale kappa non rispetta la normativa europea sulla sicurezza dei pedoni... e quindi non verrà usato dal Gruppone.

Una Brera con la meccanica della Maserati Coupe' con passo leggermente accorciato come la concept costerebbe tenendo in conto i suoi volumi piu' alti della Maserati nella versione 4.3V8 da 400cv sui 75.000-80.000 euro....e nella versione 3.2V6 sui 55.000-60.000...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

OK Taurus, credevo che la Vecchia 'Vette fosse piu' vicina ai 100.000 che ai 50.000 . Comunque resta il fatto che, volendo passare per il modello D/E successivo alla 939 alla Tp Transaxle, ovviamente attraverso lo step E/F Duca d'este come hai detto tu, l'esperienza progettuale/produttiva di media/grande serie come quella della Corvette puo' essere forse piu' utile dell'esperienza che si accumula per un auto di piccola serie come la Maserati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev66 e' molto piu' utile la esperienza che fa Maserati oggi su Quattroporte e sulle futture GT 2+2 e Spyder che quella delle XLR/Corvette 6.....e' l'unico esempio attuale sul mercato di uso transaxle su vetture a 4 porte o coupe' escluse le Ferrari V12 e le Aston Martin DB8/9....

Link al commento
Condividi su altri Social

andrebbe scritto in scoop e anteprime xchè è uno scoop: ho il video di un crash test a una 156 e fa davvero una magrissima figura, l'ho scaricato da emule ma non so come postarlo! è abb piccolo se mi qualcuno che è capace mi puo contattare così glielo mando x mail o msn o icq e lo mostra a tutti!

Non capisco cosa c'è di scandaloso.

Se lo confronti con quella della 147 è identico: le 2 auto hanno molte parti in comune, a partire dalla progettazione per cui anche il crash test alla fine non capisco perché debba variare.

Il test della 156 in filmato e' fatto a circa 90km/h quindi condizioni molto diverse di quelle dei 64km/h attuali di Euroncap o dei 55km/h che aveva allora visto che parliamo di un filmato del 1996/7...

Poi tornando sulla 147 cerchi un po perche si e' piu' volte spiegato il caso EuroNcap secondo te com'e' possibile che una vettura che prende con un suo esemplare ben 5 stelle o 100% nell'impatto(piu' penalizzante per la struttura laterale) prende poi soltanto una o due stelle nel crash frontale con un altro esemplare...evidentemente l'esemplare nel caso specifico deve avere dei problemi non e' logico....come non e' logica pure la performance della A6 vecchia serie un modello del 1997 con maggiori dimensioni e piu' evoluto telaio di quello della Passat my1996 che prende 3 stelle complessivamente contro le 4 di Passat...probabilmente l'esemplare in uso nel crash frontale era sfortunato perche la vettura e' riuscita ad eguagliare la Passat nel laterale 93% ma ha avuto un scarso risultato nel frontale infine la Mondeo che ha avuto una valutazione a 3 stelle probebilmente per un esemplare sfortunato nel test frontale mai pubblicata.....e qui nascono dei dubbi...poi e' stato ripetuto e pubblicato con 4 stelle......

Per non parlare del ridicolo cambio sul modo di giudicare con le spie per le cinture di sicurezza fatta apposta per dare 5 stelle a Mercedes Benz mentre con il modo precedente otterebbe solo 4....nuovo tipo di assegno dei punti che ha creato la condizione ridicola vetture che fanno il risultato per la loro struttura avere le stesse stelle di altre che avrebbero meritato una stella in meno solo per il fatto di avere una spia per le cinture...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io ritengo che le spie cintura siano dispositivi di sicurezza veri e propri... però dovrebbero essere estese in modo "intelligente" ai posti dietro...

cmq ci sono auto che nel frontale fanno schifezza e nel laterale se la cavano... sidebag e soprattutto windowbag fanno miracoli in certi casi. Magari non è il caso di 147.

sull'uso "politico" di EuroNCAP sono d'accordo... certi brogli sono evidentissimi...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus???? Mi rispondi plz?

Quanto costerà la Brera 3.2v6?

Dopo il tuo post sul prezzo ipotetico della Brera con meccanica Maserati (cmq io pensavo ad una Brera su Premium), l'amarezza per le scelte fatte a Torino è risalita ai livelli dello scorso anno...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.