Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. GmG

    Utente Registrato
    14
    Punti
    2381
    Numero contenuti pubblicati
  2. Osv

    Reporter (Staff)
    14
    Punti
    4731
    Numero contenuti pubblicati
  3. Kay195

    Utente Registrato
    12
    Punti
    2700
    Numero contenuti pubblicati
  4. j

    Reporter (Staff)
    11
    Punti
    24509
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/13/26 e localizzati in Risposte

  1. Lei dovrebbe essere la "pilot car" che vedremo alle Finali Mondiali!
  2. PureTech sulla fascia bassa e Ingenium sulla fascia alta, accoppiata perfetta
  3. Debutta l'edizione speciale Willys 392, spinta dal V8 HEMI come la Wrangler Moab 392, con la sostanziale differenza di costare $10k in meno rispetto alla seconda.
  4. Alfa Romeo Mito CrossCoupè (2006-2008) Bozzetti, maquette in scala ed elaborazioni AI https://www.instagram.com/p/DUp2NRMCMNC/?igsh=M3F4enZ4YWN4cWJv
  5. Sulla Levante che sto ancora finendo ho provato a reinterpretare il tridente anche sui fari anteriori, dando orizzontalità e svecchiandola un bel po'.
  6. secondo me in honda l'hanno fatta apposta, si sono legati al dito tutta la palta che l'asturiano aveva gettato addosso ai nipponici e non ci pensano proprio a dargli n motore vincente, il prossimo anno si ritira, e l'aston martin vince il titolo con un motorone
  7. Cambio manuale,qualche semplificazione,qualche promo interessante con i pack o scontistica vera per arrivare a 1500 unità costanti in Italia al mese senza sputtanare il modello sarebbe già sufficiente per ridare fiato a lancia.
  8. Ma perchè dovrebbero trasformare la Ypsilon nella "anti-Clio" di Stellantis, quando quel ruolo spetta già di diritto alle varie 208 e Corsa?
  9. La world premiere della Ferrari Luce sarà il 25 Maggio a Roma.
  10. E via che si vende il baraccone agli indiani (come per altro già fatto con IVECO)
  11. Questa è la soluzione che avrei voluto adottare sulla Quattroporte, ma per via dell’altezza limitata non riuscivo ad integrarla come volevo ( a meno di mettere il terzo dente dentro gli scarichi🤣). Su questa Levante, invece, si inserisce decisamente meglio ed è molto più proporzionata.
  12. Per me sbaraccano tutto... vendita in blocco e chi s'è visto s'e' visto
  13. C'è posto per una sorellina Jaguar di Junior e 600 a Tychy?🤣
  14. Io continuo a non capire perché non esiste una Punto (che non è la Gpanda) ed esiste 600, mentre non esiste una Lancia 600 e parliamo di come impoverire la povera Y.
  15. Provo a dare una risposta ad alcuni commenti qui sopra. Cominciamo con i dubbi sull'utilità del portellone sulle tre volumi espressi da "3volumi3" (sì, una questione al limite del tautologico...🤔) : Io credo che l'aspetto fondamentale fosse l'accessibilità al bagagliaio (e quindi la praticità). In sostanza il portellone fornisce un'apertura più ampia sul vano. E questo era ancor più vero quando (ancora nei primi anni Ottanta...) i coperchi dei bagagliai delle berline con la coda non arrivavano quasi mai a filo del paraurti, ma avevano una soglia molto alta, lasciando solo un'apertura "a pozzo" e di ampiezza limitata. Ciò che rendeva complicato o impossibile caricare oggetti ingombranti. Il portellone allora poteva essere una soluzione per ampliare l'apertura, sfruttando meglio anche il collegamento con l'abitacolo. Giusto per rendere l'idea, metto a confronto una situazione un po' al limite, ma che spero renda l'idea... Fiat 128 Zastava 101 (o Yugo Skala o tutti i mille nomi che ha avuto...) Sì, certo, la Skala non è proprio una 3 volumi... ma è quanto di più adatto ho trovato per spiegare quanto dicevo sopra. Spero si capisca il concetto! E allora qui si aprirebbe il capitolo classificazioni, con le annesse guerre di religione, anatemi e quant'altro. La necessità di incasellare ogni cosa in categorie predefinite è una tendenza umana che aiuta a semplificare i pensieri e la comunicazione, ma l'applicazione rigida di queste classificazioni è un limite quando si pensi a tutte le sfumature, varianti, possibilità che ci sono o possono esistere nei vari campi del nostro agire o pensare. L'esempio che porti di quella Superb (e mille altri, inclusa la Skala...) credo sia valido per intuire che le categorie sono utili finché non diventano inutili... 🙃 P.S. [Sì, decisamente OT...] La risposta è: TOYOTA AVENSIS prima serie, quella dal 1997 al 2003. Se vogliamo riportarla sulle curiosità, la cosa strana di questa macchina è che aveva i poggiatesta forati sulle poltrone davanti, mentre quelli dietro erano pieni. Misteri giapponesi...
  16. Io invece la trovo insipida, per alcune linee mi ricorda addirittura la Tesla Roadster I del 2008... 'na macchina sportiva.
  17. Le principali modifiche dovrebbero riguardare la musata e gli interni.
  18. Opel kadett 1.0 s,devo dire che i cerchi mi piacciono.
  19. Così come FCA era il partner perfetto per PSA e viceversa
  20. O viene fuori un autoblindo fighissimo o una cagata pazzesca.
  21. Test, in gara, a Foliglio. Debutto sulla terra. Link al sito del rally https://rallyfoligno.it/
  22. 2 punti
    Nel caso ti possa essere utile: https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/pneumatici-estivi-2025.pdf
  23. Nuovo colore Corallo che si aggiunge al Verde Vita e nuova strumentazione per la Topolino! Comunicato stampa Via Fiat.
  24. Tutto si può fare, anche metterci il 1.2 aspirato con cambio manuale 5 marce di 208/Corsa base, per quello. Basta essere consapevoli che a quel punto viene del tutto meno il senso di questa Ypsilon e il motivo stesso per cui è stata realizzata.
  25. Non credo proprio: il frontale è modificato. L'unica cosa che si nota attraverso la pellicola, è che i fendinebbia sono più in basso. Quindi sotto la pellicola c'è il restyling, non il vecchio frontale.
  26. ….ancora una volta vi dimenticate completamente della questione delle emissioni di CO2. Già oggi Stellantis non rispetta i valori limite fissati dall'UE, se non attraverso il pooling. Con un'auto che peggiora questo bilancio di 14g per ogni unità venduta, generando meno fatturato ma costi di pooling più elevati o addirittura sanzioni pecuniarie, dove sta il vantaggio finanziario per il produttore?
  27. Non sono affatto favorevole all’impoverimento, anzi. Quello che mi fa davvero rabbia è che il logo HF sia stato stravolto nella sua essenza, mentre la tanto bistrattata Opel ha a listino questa.
  28. Era di questo colore, solo HF line, mi sembrava celestino
  29. Da quanto emerge, al momento Ferrari probabile prima forza a Melbourne
  30. Ma non è che “qualcuno” che si spaccia imprenditore ha preso in affitto l’ex Maserati di Grugliasco e vuole montare gomme e fari di sto scorfano cinese?
  31. Yes, dovrebbe essere il Séquoïa 996 introdotto nel 1991 e presente anche su Clio, Supercinque, 19 e 21. Non proprio uno dei colori più comuni ma tutto sommato si vedeva, anche perché verso la fine la palette di colori disponibili si era ridotta drasticamente.
  32. Dal vivo sarà molto difficile da vedere ma non è una novità: In effetti il tridente dà molte idee per spunti perchè dinamico (rispetto magari ad una stella Mercedes) Complimenti GmG bellissima interpretazione. Forse un filino meno "carica" e più elegante.
  33. È quello della Tris e arriverà anche su Ami
  34. Parlando con InsideEVs, l'AD di Scout ha rivelato che dei 150k ordini ricevuti "inaspettatamente" ben l'85% sono per la versione EREV.
  35. Per ora ancora nulla. Perché sono stato assorbito dal lavoro. In ogni caso da metà febbraio sono più libero (teoricamente) ed inizio a farmi un giro per le concessionarie, sia in KIA, sia in Honda.
  36. Ok. Ma a quel punto, sarebbe una generalista, con buona pace di ogni tentativo di posizionarla sopra a 208 o Corsa, o appunto, Clio. A meno che non si voglia sostenere che Clio è anche lei upper mainstream se non near premium.
  37. Azz non vedo una prelude di quella serie da quando ero adolescente,bellissima.
  38. Metto qualche storica. Oggi apro con quest'allegra Renault Twingo 1.2 I Serie Ph.1 '96 che sponsorizza un'agenzia di viaggi, una scelta curiosa e probabilmente non casuale come auto pubblicitaria, le condizioni non sono eccezionali e probabilmente da lì a poco ha anche perso lo sportello del carburante. Ancora abbastanza diffuse le Nissan Micra 1.0 SLX 3p II Serie '96, questa ha probabilmente i paraurti sostituiti visto che tale versione aveva i paraurti in tinta, in generale le condizioni non sono delle migliori nonostante all'attivo abbia appena 38.000 km (!), ancora presenti gli adesivi della concessionaria in cui fu acquistata all'epoca. Condizioni pessime invece per questa Ford Focus 1.6 Ghia 5p I Serie '99 con la particolarità delle targhe bianche e nella configurazione che, probabilmente, è quella più comune da trovare sulle berline di inizio produzione. Avvistamento quasi casalingo questo Antonelli Falcon 2.5D '90 visto nel giardino del mio dipartimento universitario, giardino che ovviamente non è aperto regolarmente alle auto tranne nei casi in cui queste sono funzionali ad operazioni di manutenzione dello stesso. Curiosamente ben conservato e credo anche del tutto originale, anche se questi mezzi spesso avevano variazioni di anno in anno ed è difficilissimo decifrarne l'originalità o meno. Vista dall'alto questa Lancia Dedra 1.9 Turbo DS II Serie '96 che viene utilizzata quotidianamente e versa in condizioni a dir poco sfruttate, dal vivo appare anche peggio di come appare in foto, sicuramente non ha un futuro dei più rosei nonostante sia arrivata al traguardo dei trent'anni. Molto carina questa Seat Marbella 850 Black '91, una delle tantissime versioni speciali proposte dalla casa spagnola sulla cugina della Panda, questa fa parte della serie dedicata ai colori in cui praticamente ogni colore in gamma aveva una versione dedicata. Bella la mascherina coi fari supplementari, notiamo che hanno asportato i poggiatesta anteriori. Quest'Autobianchi Y10 1.1 Junior III Serie '92 ha delle targhe vicinissime all'esemplare bianco che vi ho proposto un paio di reportage fa, la particolarità sta nel fatto che la numerazione è di circa 200 numeri precedente ma l'immatricolazione di un quattro giorni successiva, Roma infatti avendo due motorizzazioni era l'unica provincia in cui poteva capitare che la data d'immatricolazione delle targhe provinciali non fosse abbinata al crescere della numerazione della targa stessa, anche se le differenze erano ovviamente di pochi giorni. Apparentemente in condizioni eccellenti questa classica Renault 4 TL MK4 '92 che immagino possa appartenere ad un appassionato a giudicare dalla targhetta con l'anno di immatricolazione posta sul portellone. Comparsa in una zona centralissima della mia città di recente questa sfruttata Fiat Tipo 1.4 DGT I Serie '88 nel grigio metallizzato tipico degli esemplari della prima ora, nonostante le condizioni non eccezionali riesco ancora oggi ad immaginare quanto dovesse apparire moderna nel traffico dell'anno in cui venne acquistata nuova. Zona abbastanza centrale anche per questa particolare Daihatsu Sirion 1.0 I Serie '98, prima generazione della Sirion che da noi ebbe un successo parecchio scarso, questa in foto è notevole non solo per la rarità in se ma anche per il fatto di avere le targhe bianche ed essere del primo anno di produzione del modello, produzione avviata a febbraio 1998. Foto a dir poco pessime ma rarità di tutto rispetto quella di questa Peugeot 106 1.4 Premium 3p Ph.1 '96, sconosciuta versione ricca di optional della prima generazione di106 che prevedeva, tra le altre cose, i paraurti in tinta e soprattutto i poggiatesta posteriori, accessorio che non credo di aver mai visto su altre 106, anzi, credo che questa sia l'unica 106 Premium che abbia mai visto dal vivo. Purtroppo è stata molto personalizzata, e nemmeno con un buon gusto secondo me. Altra versione piuttosto rara di un'utilitaria quella di questa Opel Corsa B 1.4 Si Sport 3p '95, versione dall'estetica sportiva e dotata anche del prestante motore 1.4 da 90 CV che permetteva prestazioni piuttosto discrete. Secondo me è una delle configurazioni più belle per la Corsa B e infatti ho atteso per un po' il proprietario per capire se fosse interessato a venderla, ma quando ho visto che non arrivava sono andato via. Condizioni discrete ma con eccezionali. Concludo questo corposo reportage con un avvistamento assolutamente casuale che mi ha colpito moltissimo, sia per il fatto che l'ho vista in una zona che frequento abitualmente (e non l'avevo mai vista prima) sia perché vedere una Honda Prelude 2.0 V Serie '97 non è certamente cosa da tutti i giorni, purtroppo ha perso le targhe bianche originali (risulta immatricolata in Italia per la prima volta). Conservata più che bene, spero sia nelle mani di qualche appassionato ma immagino di si visto il valore che ha ormai raggiunto questo modello.
  39. "Condividendo una somiglianza nata dal contesto culturale e industriale del nostro tempo, SC01 si inserisce in una tradizione visiva ampia" "Il concept è quindi il risultato di scelte fatte in prospettiva della funzione" "SC01 sarà prodotta in una serie limitata di 1.000 esemplari destinati al mercato europeo, a sottolineare [...] la filosofia di progetto orientata alla purezza della guida e alla coerenza ingegneristica." (cazzo c'entra?) ma chi scrive questi articol... scopiazzatur... monnezza? Questo sembra Google Translate anno 2018. ChatGPT farebbe ben di meglio...
  40. una soluzione alternativa per la coda
  41. Da me girano 2 Purosangue e io li vedo sempre in coda nel traffico sul lungolago Esattamente come le Porsche, le McLaren e le Aston Martin
  42. Puoi tranquillamente cancellare questo punto per il futuro…...😎🤪
  43. Astuta mossa di marketing per rassicurarti sull'affidabilità del brand!
  44. far salire e scendere dalla Mx-5 (anzi, scendere e salire 😅 ) persone non particolarmente agili è oggettivamente un problema. ma i 150 km? l'unico problema che ci vedo è che diventerebbero facilmente 200 pur di fare qualche curva 😇
  45. Come affidabilità Subaru batte tranquillamente tutte le altre case che hai citato nel messaggio di apertura a parte Lexus, con la quale se la gioca più o meno alla pari. Consuma di più, questo si. Ma se fai 8000 km all'anno, è decisamente un non problema.
  46. Secondo me è assurdo non farla. Qualche giorno fa sono entrato in un conce e ho visto la HF, e per me è "troppa" per 110 CV. Così non ha granché senso. Con 145 cv sarebbe ben più centrata, almeno sulla carta.
  47. Metto anche io qualche moderna. Inizio da questa Lancia Thema 3.0 V6 Multijet '13 probabilmente ha un uso istituzionale e con una coltre di sporco da far venire i brividi, all'attivo ha oltre 400.000 km, ma d'altronde il motore dovrebbe essere parecchio affidabile. Al contrario della serie successiva questo Ford Explorer 4WD V Serie MY16 non è mai stato venduto in Italia, questo è infatti us-specs di un militare della NATO. Per nulla sgradevole la linea, che sulla versione pre-restyling era ancora più personale. Foto fatta al volo data la zona ad altissimo passaggio di persone per questa Mazda 3 Sedan I Serie proveniente dalla Polonia, non ho mai capito se questa versione fosse venduta anche da noi, le serie successive erano sicuramente a listino e recentemente ve ne ho anche proposta una della seconda generazione. Questa Hyundai Accent 1.5 CRDI 3p III Serie '08 era invece regolarmente venduta da noi ma ebbe un successo davvero scarso, almeno in questa configurazione a tre porte che al contrario delle precedenti serie adottava una carrozzeria totalmente diversa dalla cinque porte e la rendeva una hatchback dalla linea molto particolare e piacevole. Negli anni ne ho viste pochissime e prima di questa in foto non ne vedevo da almeno otto anni. Concludo con questa fenomenale Dodge SRT Viper che appartiene ad un militare della NATO che l'ha pesantemente personalizzata ed incattivita, con grande gusto devo dire, e che le ha anche dedicato una pagina su Instagram (in cui tra l'altro si vedono anche le targhe americane originali). Non avevo mai visto prima una Viper dal vivo, trovarla nel parcheggio di un centro commerciale come se fosse una qualsiasi Punto mi ha fatto un certo effetto.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.