Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      41152


  2. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      7859


  3. iDrive

    iDrive

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      8705


  4. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      44698


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 14/11/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. cazzata che ciclicamente si riaffiora. Su giulietta fu cassato per altri motivi, il prezzo del ricambio fu secondario. In base all'esperienza precedente si erano riscontrate problematiche, nell'ordine da cosa ricordo: problemi di manutenzione leveraggi scarsa tenuta dei silent block ridotto angolo di sterzata riduzione di parte del vano motore, la piattaforma doveva essere usata anche per altro I 30 euro del pezzo, anzi dei pezzi,mai accertati peraltro, diventavano un fattore secondario. Non sono mie considerazioni, ma di gente che sul progetto ci aveva lavorato.
    13 punti
  2. Anche colonnello, generale.. insomma fai tu come preferisci ? PS. Si scherza. No, non è ufficiale
    5 punti
  3. Stiamo facendo Alfa Romeo o elettrodomestici? Se si chiedono 3-4000 euro di listino in più rispetto a un'auto generalista, bisognerà spendere qualcosa di più per dare qualcosa di più. Io per quei 30 euro non ho preso la Giulietta. Non credo di essere l'unico.
    5 punti
  4. Secondo me, che pure sono un vecchio volvista la xc40 ( anche perché la v40 centra nulla) è un strano sgorbietto hi-tech per risvoltinati... il montante C non si guarda, in generale ha proporzioni da micromachines..... mia opinione personale
    5 punti
  5. Sonon abbastanza d'accordo ma dopo che ho visto su Giulia stracciarsi le vesti sullo schermo o sugli adas o su ( accessorio a caso non presente su Giulia, e optional sui concorrenti divenuto improvvisamente indispensabile ) e trascurare o dimenticare meccanica e tenuta di strada , temo che l'appeal del marchio sia in ribasso :)
    4 punti
  6. minchia jameson la 147 l'ho avuta pure io... aveva un angolo di sterzata ridicolo per un'auto normale. Il paragone della 33 fa sorridere. in più la manutenzione delle sospensioni, se volevi fare un bel lavoro, era abbastanza un bagno di sangue. L'ultima volta per l'avantreno ci avevo lasciato un millino. E parliamo di 10 anni fa. 159 oltre a essere ben più larga fu un bagno di sangue economico, che cazzo di esempio può essere? giulia ha il motore dal verso giusto, son capace anche io a mettere giù dei quadrilateri seri. Dai, non arrampichiamoci sugli specchi, 147 era una macchina divertente e piacevole da guidare, la ricordo ancora con piacere, ma aveva un telaio che in generale a livello di sicurezza era uno schifo rispetto alla concorrenza.
    4 punti
  7. si, ma stanno diventando anche un po' una palla... mi sembra di essere tornato agli anni '90
    3 punti
  8. Se io abitassi in USA, con corsie larghe 5 metri, parcheggi enormi e lunghi rettilinei e benzina a 73 centesimi al litro, mi comprerei senzaltro una di queste comodissime vasche da bagno V8 hehe, ma la mia scelta sarebbe il nuovo Ram 1500 5.7 V8 Limited ?
    3 punti
  9. Poi se vediamo i numeri, i 2 modelli più venduti di Alfa sono stati 156 e 147 (anche se FWD ), che avevano bagagliaio e abitabilità di seg inferiori... E il problema del FWD e che oggi tutti fanno FWD di alto livello... nel 2000 una 147 o 156 erano tutt’altra pasta rispetto ad una Megane, 306 o Civic, oggi, e molto più difficile fare meglio di Megane, Civic and co (questo vale anche per i SUV).. ecco il perché del RWD (per Alfa). Poi se vogliono riLanciare Lancia, ben venga un C-SUV Premium FWD.
    3 punti
  10. vista a fianco dell'attuale mantiene l'impostazione, la macchina per me è più corta e lo stile è (come da loro detto) una evoluzione del Kodo design. credo che gli interni (già migliorati nell'attuale generazione) faranno un'altro passo avanti. non mi convince la sospensione posteriore interconnessa. vedremo alla presentazione e alle prove . dovrebbe arrivare in concessionaria a giugno (aprile-maggio previsto l'arrivo in Giappone dai dealers) per i motori a parte lo Skyactiv X dovrebbero rimanere gli attuali migliorati a benzina e come diesel solo il 1.8 recentemente lanciato. non so se arriverà il 2.2 stavolta, il diesel è in caduta libera. ah, forse anche un automatico a 8 marce.
    3 punti
  11. My benchmark was a BMW X1 not a Jag E-Pace. Handling and cornering can be improved by many different ways. Less weight, higher platform rigidity, suspension type and materials, electrical power assist programming for improved feeling. But as I said in any case habitability must not be compromised.
    3 punti
  12. Non lo so, alla fine se guardi le vendite, GLA, che come forme è meno squadrata di X1 e Q3 ed è quella più simile ad un ipotetico Suv Alfa, non è lontana come numeri dalla BMW e vende più dell'Audi, ed anche X2 ha iniziato bene, per cui credo che anche un C-Suv Alfa con linee più sportive possa avere mercato. Per quanto riguarda la piattaforma invece credo che Alfa debba insistere su Giorgio anche in questo segmento, perché in questo momento in cui non è ancora al pari della triade come immagine e forza del marchio devono continuare ad offrire qualcosa di diverso dagli altri nonché superiore come guidabilità.
    3 punti
  13. La mia GT ha la stessa scatola di sterzo della GTA, non ti dico quante manovre a volte devo fare per parcheggiare nei parcheggi cittadini sotterranei. Sembra avere una corriera in mano. Ma quando si incontra una strada tutta da guidare, è uno spasso.
    3 punti
  14. Mica lo nego che il telaio fa schifo, almeno rispetto a Giulietta per dirne una che come ben so è molto migliore in tutto (l'ho guidata pure io, eh). Ma con quel piccolo sforzo passi da un'ottima segmento C alla segmento C definitiva, come Giulia è la D definitiva, almeno per il pubblico al quale si rivolge.
    3 punti
  15. Be', mi aspetto che per Alfa Romeo si faccia un esame costi-benefici un po' più passionale rispetto a quello di una lavatrice e mi aspetto che il target sia di una guida più coinvolgente anche a costo di sacrificare altro. In fin dei conti è vero che i costi devono rientrare, ma anche l'appeal per il suo target (sorry per gli anglicisms) deve essere di un altro livello rispetto a quello di una Golf. Non ho il minimo dubbio che Giulietta stracci 147 su tutti gli aspetti che non siano lo sterzo. Però lo sterzo lo tengo in mano il 100% del tempo che guido...
    3 punti
  16. Su 159 (e anche su Giulia) le hanno fatte bene, quindi 1, 2 e 3 non dovrebbero essere un problema. Il 4 è stato affrontato con successo già su 147 e 156 (che però soffrivano dei problemi 1 e 2). L'angolo di sterzata di 147 è migliore di quello della 33 col boxer. Che abbiano avuto altri motivi oltre al costo è possibile; che siano problemi insormontabili, non ci credo. Se volessero fare un clone di BMW, perché gli acquirenti dovrebbero preferirlo all'originale? Giulia è considerata unanimemente la migliore berlina da guidare al mondo proprio perché non sono scesi a compromessi.
    3 punti
  17. Bisogna capire se i 250 milioni di cui parla de Meo sono i costi di sviluppo o costi complessivi ( attrezzaggio linea , collaudi, formazione personale in fabbrica e concessionaria , etc ) . Sono comunque in linea con i costi che Fiat pagò a Steir per lo sviluppo chiavi in mano di Bravo a partire da Stilo ( 200 milioni , anche se non è chiaro se comprendevano Lancia Delta III ) O restando in casa Alfa , per l'Alfa GT ( che aveva il pianale di 156 e l'avantreno di 147 GTA ) Ma attenzione: parliamo di costi senza modifiche , o con modifiche minime a meccanica e pianale . Per capirci, i costi di una Stelvio Coupè. Se tocchi il pianale ( per esempio allargandolo ed allungandolo per l'E SUV od accorciando il passo per la coupè 2p ) i costi schizzano alle stelle .
    3 punti
  18. C'è poco da fare, il piatto piange. Mettiamoci l'anima in poace che nel 2019 il gruppo FCA non lancerà nessun modello nuovo in Europa e probabilmente nemmeno un restyling di un modello già sul mercato. Trovo assurdo inconcepibile che un grande gruppo come FCA non abbia in serbo per tutto il 2019 nessuna novità. Andate a vedere quante novità sfornerà la concorrenza il prossimo anno. Nel 2018 in effetti ci sono state delle novità: la nuova Wrangler e gli aggiornamenti di Cheeroke, renegade e 500x, non un granchè, però delle novità adesso le vedremo solo nel 2020...forse. Bha. Di sicuro il prossimo anno accadrà che le vendite del gruppo FCA in Europa caleranno di brutto, c'è poco da fare, senza novità non si riesce o ad incrementare le quote di mercato, ma nemmeno a tenerle stabili
    3 punti
  19. per me è più corta dell'attuale overall. la piattaforma è nuova. la chiamano Small Architecture. su questa piattaforma la taglia massima che ci faranno sopra sarà il CX-3 (più grande dell'attuale, una via di mezzo tra cx-3 e cx-5 attuali) quel SUV dovrebbe essere prodotto nella fabbrica in USA CX5 e 6 e altre più grandi DOVREBBERO passare a motore longitudinale e TP (Large Architecture) EDIT: si sbizzarriscono con i pannelli porta
    3 punti
  20. Assolutamente da prendere in modo scherzoso, ma su alibaba, c'è la versione di serie in vendita come automobilina a pedali. https://www.alibaba.com/product-detail/Painting-Red-licensed-Fiat-car-12v_60636279261.html?spm=a2700.7735675.normalList.1.VXeIVE
    3 punti
  21. Argo nasce sullo scheletro modificato di Punto, la zona dove poggia la plancia riutilizza molti componenti (comuni anche a Tipo e sorelle Renegade e Compass) visibile tra l’altro in un disallineamento del raccordo tunnel-plancia verso destra. La zona anteriore e pavimento deriva da Punto brasiliana mentre dietro è stato riciclato quello di Palio/Uno pianale “Economy”. Argo non rispetta le norme europee in quanto il muso deve essere allungato, o meglio più pronunciato (basta vedere il muso Grande Punto quasi un continuo col tetto e Tipo invece con muso dritto), e rifare tutto il muso (non parliamo di paraurti e cofano che poggiano sullo scheletro, ma riprogettare tutto lo scheletro anteriore) ha costi elevati, e ovviamente se allunghi ed appesantisci la zona anteriore devi ribilanciare la vettura modificando anche la zona posteriore. A questo ovviamente si aggiunge anche il fatto del luogo si produzione: importare dal brasile vuol dire subire dazi, quindi bisogna produrla in EU. Produrla in EU vuol dire modificare e adattarla alle componenti che si producono in EU. In parole povere? Conviene prendere una Tipo, accorciarla di 20 centimetri e modifichi giusto il necessario, costa in meno e hai gia una vettura adeguata alle norme omologative. Oggettivamente poi Argo è abbastanza sgraziata e anonima, e se Tipo ha fatto storcere il naso a chi era abituato a linee piu originali e creative, con Argo vuol dire affossare la tradizione. Ma poi guardate Cronos e Tipo berlina, la seconda è equilibrata e piacevole, proporzionata. La Cronos è voluminosa e sproporzionata
    3 punti
  22. 2 punti
  23. Seconda tranche di autofunebri modificate: Da W124 a W211: nel primo caso abbiamo una trasformazione Collalti, nel secondo invece un allestimento Pilato. Altra modifica che per un periodo ha avuto seguito è stato l’adottare il frontale della Classe S W221 sia per le W210 che le W211 e, in alcuni casi, anche per W124: qui sotto, ad esempio, c’è un carro due porte passo corto Eredi Cantinelli W210 con modifica W221. Per riprendere un tema già menzionato in passato su W124, inserisco una modifica che si vedeva con discreta frequenza e che riguardava il solo cofano motore e che comprendeva una mascherina più larga, simile a quella dei modelli SL dell’epoca. Le autofunebri, due porte passo corto, sono ambedue Casale: una ha il frontale standard, l’altra modificato. Edit La prossima volta inserirò il residuo su W124, per poi passare ad altro. PS - Sto raccogliendo come promesso materiale con frontale CLS, a breve lo pubblicherò [emoji6]
    2 punti
  24. Beh, onestamente... ne abbiamo parlato tante volte...che ti inventi nel segmento? escludiamo le versioni sportive...cazzo son delle spostapersone un minimo curate come dotazione, accessori e abitacolo.
    2 punti
  25. Io, facendo il tratto Treviso - Valdobbiadene per andare al lavoro, devo attraversare il Piave ogni giorno al celebre ponte di Vidor, di recente oggetto di attenzioni da parte delle autorità comunali perché bisognoso di manutenzione (ultimo intervento effettuato all'inizio degli anni '80), secondo il classico schema: comune interpella regione - regione interpella ministero - ministero risponde "non c'è un euro". Fatto sta che vengono costantemente rilevati flussi di veicoli ben maggiori di quelli ritenuti idonei per quella struttura, e che grandissima parte sono mezzi pesanti (il ponte di Vidor collega le due zone della provincia di Treviso chiamate "destra Piave" e "sinistra Piave" in un'area ricchissima di industrie, oltre al celeberrimo distretto del Prosecco). Ciononostante, il ponte è stato ritenuto dagli esperti ancora praticabile dai veicoli, sia pure necessitando di un futuro intervento di restauro (ovviamente in data da destinarsi). Incredibilmente, nei giorni scorsi l'area relativa alla mia "direttrice" casa-lavoro non ha riportato danni, ma tutto attorno è stato un disastro. Il ponte provvisorio in località Ponte della Priula è stato danneggiato nelle rampe di accesso e di uscita (andando a riversare ancora più traffico a Vidor) ma è stato ripristinato in due settimane, mentre nel bellunese, poco sopra Valdobbiadene, si sono verificati parecchi tra disagi, smottamenti e danni a infrastrutture. Per fortuna la situazione si è progressivamente normalizzata. Questo era il Piave a Vidor nei giorni critici. Se dalla foto sembra una situazione tutto sommato gestibile, immaginate che in quel punto il fiume è di solito un insieme di rivoli, che il fondale è diverse decine di metri più in basso, e gli alberi ai lati dell'alveo sono boschi dove normalmente si passeggia e si prende il sole. Questa invece la situazione la mattina dopo, stavolta dal lato a monte. Fiume sempre molto gonfio ma già meno inquietante.
    2 punti
  26. Credo invece che su di un fintofuoristrada di medie dimensioni anche con l'avantrazione si possa ottenere un comportamento stradale ben superiore alle capacità di discernimento del medioutente di questa tipologia di automobili. Per vetturottole di questa risma sono assai favorevole all'uso d'una base collaudata e -relativamente- economica, lo sforzo deve però essere focalizzato alla confezione, che aldilà del sottopelle dovrà essere coerente con l'immagine del Biscione, tanto da farla percepire diretta emanazione delle più nobili sorelle.
    2 punti
  27. Seriamente qualcuno lascia una Levante in concessionaria perché non gli basta il bagagliaio? Quei cessi di E-Pace riescono a venderli solo in UK e da noi, l'Italia è il secondo mercato...
    2 punti
  28. As I said. In Europe C segment SUV is a family car. They must benchmark it against direct competitors and rear leg room and luggage capacity must not be worse in comparison to them. Stelvio and Giulia are not compromised in this aspect in comparison to their direct competitors. FWD is a tradition for a compact Alfa Romeo models. And we know that good handling can be offered with a FWD platform. I think that's out of the question.
    2 punti
  29. E un Alfa Romeo, un compromesso sull’abitabilita ci sta tutto (senza essere claustrofobica)... Al contrario per un AR non ci deve stare compromesso su prestazioni e piacere di guida che passa per l’impostazione RWD.
    2 punti
  30. Personalmente ne dubito: L200 restyling dovrebbe arrivare a settembre 2019 se ho ben capito, e per il 2020 (secondo me 2021) FCA dovrebbe avere il proprio pick-up, sviluppato da Ram e venduto da noi a marchio Fiat Professional.
    2 punti
  31. Ma non per uscirne senza carro attrezzi
    2 punti
  32. 250 milioni è il costo (medio) di progetto con pianale già definito*, ed abbondante carry-over, dallo schizzo a matita, all'inizio della produzione, poi ha i costi "vivi" (pezzi prodotti al costo, materiali, operai che ci lavorano ecc..) *per fare un esempio, il ducato FL è "costato" sui 200mln, e si trattava appunto di un FL
    2 punti
  33. Direi che è azzeccata: lessi lo sviluppo di Sportage e Tucson e le due hanno la stessa struttura (pianale, scheletro, motori, ecc) le differenze sono nella carrozzeria o meglio nel guscio esterno e per entrambe il costo si aggirava tra i 250 e i 300 milioni di dollari. Ovviamente cio non includeva costi per lo sviluppo di interni, il pianale (che è lo stesso di Elantra/i30 ecc ma allungato e allargato con trazione integrale e sospensioni differenti), e adeguamento delle linee di produzione (vengono prodotte in varie fabbriche sparse nel mondo). lessi inoltre che Ypsilon attuale ha avuto costi di sviluppo di circa 400 milioni di euro totali (immagino costi per adeguare le linee escluse) ovviamente si stanno considerando modelli che hanno gia pianali e motori disponibili
    2 punti
  34. 30 euro a vettura (il risparmio per cui è stato cassato su Giulietta).
    2 punti
  35. Anche no, basta anche vedere X2 « più sportivo » che vende più o meno come X1... Alfa deve proporre qualcosa di « Alfa », non un C-SUV come gli altri, altrimenti, perché la gente dovrebbe prendere l’Alfa? Come lo fanno per Giulia e Stelvio, ci vuole qualcosa di più specialistico. Sui numeri, con i numeri di Stelvio, sui 800/1000 al mese, si, il C-SUV ha un potenziale di 300/500 vendite al mese in USA non di più.
    2 punti
  36. Hmmm, il mercato dei C-SUV per i marchi premium/Luxury non mi pare così alto rispetto ai D-SUV, siamo su 1 C-SUV per 3 D-SUV... Cio non vuol dire che non si deve fare il C-SUV Alfa, ma come ho detto, non c’e Da aspettarsi numeri molto alti...
    2 punti
  37. Hanno messo il muso della Vantage sulla Levante! Ok moderatori bannatemi?
    2 punti
  38. Eh ma con la Tarraco hanno speso meno, han solo cambiato cofano, fari e paraurti alla Tiguan ?
    2 punti
  39. In un'intervista De Meo AD di Seat ha detto che realizzare una carrozzeria di un nuovo modello, si presume basato su un pianale già pronto, a loro costa circa 250 milioni di euro. Quante carrozzerie si possono realizzare sul pianale Giorgio, sfruttando le linee di produzione di Cassino con solo 1 miliardo di euro? Una C-CUV, una GTV, una Spider, una nuova Giulietta, sfruttando tutta la meccanica di Giulia e Stelvio. Questa storia dei soldi non regge. Hanno una meccanica d'eccellenza, hanno un brand con un'identità ed un design che tutti i grandi costruttori automobilistici vorrebbero avere, a partire da VAG che non riesce a distinguere 3 brand, tutti posizionati uguali. Speriamo veramente che Manley faccia uscire questi benedetti modelli.
    2 punti
  40. Se va in porto è il classico azzardo che soddisfa un po' tutti: Robert ha la possibilità concreta di rientrare, la Williams ha un ottimo pilota a prezzo vantaggioso e hanno avuto un anno per capire come effettivamente sta e, perché no, un po' di fortuna pubblicità extra e attenzione mediatica soprattutto per attirare potenziali sponsor.
    2 punti
  41. E perché scusa, è ritenuta all'unanimità un'auto di prestigio ed alto livello tecnico. Di sicuro male all'immagine non ha fatto.
    2 punti
  42. Dad noi manca il toro, lo strada, il toro suv che fra pocouscirà in tutto il sud amarica, la a rgo al posto della punto, danoi manca tutto vendono pure i romeni con la dacia ed i vertici fiat ancora stanno li a fare i fighetti con la pippa del marchio emotion quando non fanno manco le basic. Somari
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.