Tutti i contenuti di nicogiraldi
-
F1 2025 - Singapore 03-05/10
@Unperdedor cosa dice la tabella per aver ignorato la bandiera rossa in prove libere? Anche qui errore del pilota ok, ma pure del team che via radio non gli ha detto che stava sbagliando.
-
F1 2025 - Singapore 03-05/10
Si c'e' ampia discrezionalità, ma la tabella non riflette esattamente il regolamento sportivo, che fa sempre fede. Ad esempio tu parli di usare release, ma potrebbe essere anche un incidente causato da un unsafe release come interpretazione. Detto questo amen, ma se ci fosse stato in ballo il mondiale ci sarebbe stato da discutere.
-
F1 2025 - Singapore 03-05/10
Io sono tranquillo, leggiti il vero regolamento sportivo, e non quella tabella,leggilo bene, i commissari (34.14.c) potevano dare posizioni in griglia , anche perchè c'è stato un incidente in pit (danni) oltre all' solo unsafe release. 34.14 In all of the cases detailed in this Article 34.14, a car will be deemed to have been released either when it has been driven out of its designated garage area (when leaving from the garage) or after it has completely cleared its pit stop position following a pit stop. a) Cars must not be released from a garage or pit stop position in way that could endanger pit lane personnel or another driver, or that is likely to cause damage to another car. b) c) d) e) Competitors must provide a means of clearly establishing, when being viewed from both above and in the front of the car, when a car was released. If a car is deemed to have been released in an unsafe condition during any free practice, or qualifying session or sprint qualifying session, the stewards may drop the driver such number of grid positions as they consider appropriate. Such penalty will be applied to the race unless the infringement has been committed during the sprint qualifying session, in which case the penalty will be applied to the sprint session. If a car is deemed to have been released in an unsafe condition during a sprint session or a race, a penalty in accordance with Anche perchè non avrebbe senso, se sbaglia il team in qualifica esperoni uno sulla fast lane, secondo questa tabella non avresti nessuna penalità , solo 10000 euro.... Ripeto , l'hanno pensato tutti non solo il sottoscritto che ci fosse rischio concreto di penalità.
-
F1 2025 - Singapore 03-05/10
Assurda decisione della Fia, Leclerc era da penalizzare. Se un membro del tuo sbaglia e' unsafe release punto. Si e' creato un brutto precedente.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Alla fine potrebbero sfruttare Giorgio con un ricarrozzamento di Giulia/Stelvio per tirare avanti qualche anno. In parallelo trovare alternative per le BEV tutte nuove.
-
BMW iX3 2026
Ma lo sai che pensavo servisse per rinfrescarli prima di salire, invece trovo siano molto utili in movimento. Avere il sedile che "respira" ti aiuta a non avere le pezze d'estate e a tenerti "fresco" anche normalmente dopo ore di seduta. Va provato, non ensavo fosse cosi utile sinceramente. Poi attenzione che è refrigerata l'aria che esce, è solo aria abitacolo.
-
Audi A2 e-tron 2026 - Prj. E3 (Spy e Teaser)
avrei preferito una calandra più simile alla vecchia A2 , questa riprende il feeling iso Q4 che non mi paice molto. Resto pare bellina. Che aggiornamenti si prevedono su MEB?
-
BMW iX3 2026
qualcheduno sà se i sedili sono ventilati oltre che riscaldati? Sul configuratore e in cartella stampa non è chiaro. secondo me optional irrinunciabile!
-
BMW iX1 2027 - Prj. NB5 (Spy)
@4200blu quindi IX1 andrà su pianale neue klasse "swb"??
-
Audi "TT Moment 2.0" EV 2027 (Spy)
sinceramente la metterei pure nel post della Boxster EV... mi pare la prima foto aperta. E di audi al momento forse vedo i cerchioni e la targa :P
- Ferrari Luce 2026 - Prj. F244 (Spy)
- Mercedes-Benz GLB II 2026 (Spy)
- Fiat 500 Hybrid 2025
-
I prossimi modelli Porsche
ALcune riflessioni: detto che quel B/suv penso sia un refuso o una mia mala interpretazione, e altri non sia come il progetto K1 super-cayenne quindi un suv gigante.. il D/suv ICE/PHEV sarà il Q5/Macan Come dice @__P la dicitura TOP ICE derivates for new 718 , secondo me porta a pensare ad un reskin dell'attuale 981.2 /718 ICE, tenendo solo il motore di punta attuale (derivato 992 gt3) e magari derivando in più versioni tra touring/Rs sfruttando magari il cambio di telematica onboard si potrebbe pensare di vendere qualche pezzo in più di oggi (limitata dal vincolo del omogolazione per basse produzioni). Mi aspetterei nel breve una nuova Taycan su base PPE . Ma non vedo grandi differenze rispetto al piano precedente, tolto questa 718/2 ICE e la scelta del maxi Cayene ice (magari lo derivano dal futuro Q7), tutte le altre BEV sono confermate.
- Fiat 500 Hybrid 2025
- I prossimi modelli Porsche
-
BMW iX3 2026
Avrei una domanda: questa ha batteria esagerata mi pare 108kwh, che tagli sono previsti? Le "piccole" saranno lfp? Arriverà nel tempo una versione RWD depotenziata con batteria 108kwh , quindi ultra long range?? Facendo due conti spannometrici una derivata I3sw arriverebbe quasi a 700/800km di autonomia reale....
- Mercedes-Benz Classe C with EQ Technology 2026 (Spy)
- Mercedes-Benz EQS Facelift 2026 (Leak)
- Ferrari 849 Testarossa & 849 Testarossa Spider 2026
- Mercedes-Benz GLC Electric 2026
-
BMW iX3 2026
Unica peccato mi pare non siano disponibili neanche in opzione i sedili ventilati. Che dire scheda tecnica fin troppo esagerata, stiamo commentando la 50 , 4wd e ben 108kwh di batteria, per dire io viaggio comodo con la i5 da 81kwh... Certo peso importante (2360kg) ma una entry level con batteria da 82kwh rwd che potrebbe pesare anche 200/250kg in meno e costare meno inizia a diventare molto interessante. Nota di merito v2l e v2g. Vediamo domani come risponde benz con la glc elettrica. Certamente questa gen6 fa' un ulteriore passo avanti
-
BMW iX3 2026
L'importante è questo: La tecnologia di propulsione sviluppata per la Neue Klasse riduce le perdite di energia del 40% rispetto alla tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, il peso del 10% e i costi di produzione del 20%. Abbinata alla tecnologia Heart of Joy con poche centraline direi che l'obiettivo è centrato se mantengono i dati. Aggiungo 400Kw e 108kwh di batteria sono persino esagerati. A questo punto si potrebbe bennissimo pensare a una versione entry level RWD con 82kw alleggerita ulteriormente. @4200blu è compativile con le HPC 400v?
-
Porsche D-SUV ICE/(x)HEV 2028 - Prj. M1 (Spy)
Il problema secondo me è manageriale, oggi è INUTILE pensare di avere una ICE come Q5/MACAN in linea tra 2 anni..... le BEV saranno definitivamente esplose. Porsche secondo me ha un problema ben più grande, ossia che la bolla del lusso è scoppiata, e si faticherà a trovare da piazzare 50k 911 all'anno ai prezzi salatissimi odierni.... Io sinceramente una 718EV prezzata correttamente la vedrei bene.
-
BMW iX3 2026
articolo sparito.. secondo me non male , da vedere meglio il terzo finestrino nella vista laterale.