Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it
Didachos

Problema Frizione Idraulica

Recommended Posts

Didachos    110

Salve,

qualche giorno addietro decisi di controllare la cinghia di distribuzione per verificarne il corretto funzionamento prima di intraprendere un viaggio medio-lungo.

Ad auto spenta inserii la quarta, scesi di macchina e la spinsi con le mie mani (dunque non la trainai con un altro mezzo) per circa 2 metri all' indietro, come se l'auto proseguisse in retromarcia.

Una volta finiti i controlli, accesi la macchina ( una ford fiesta 1200, 16 valvole del 1998) e subito mi accorsi che la frizione (a sistema idraulico) non staccava. E' allora impossibile a macchina in moto ingranare la prima.

Controllando la vaschetta dell'olio poi, notai che questa era piena fino al limite massimo. Dunque:

- è possibile che sia entrata aria nel circuito della frizione idraulica (considerando anche quanto detto prima sulla vaschetta)?

- è possibile che effettuando la manovra di spinta all' indietro con la quarta marcia io abbia rotto la frizione?

P.S. La frizione è stata gia sostituita circa 6 anni fa.

Vi ringrazio

Diego

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danilo    110

Forse mi sfugge qualcosa ma come cammina in retro un'auto che ha la 4 inserita ed a motore spento ?!?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti