Vai al contenuto

Luci diurne Aftermarket montaggio a norma di legge (Aggiornamento 22/11/13)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ultima frase, relativa agli angoli di montaggio, credo sia un totale refuso.

Quelli non sono gli angoli concessi per il montaggio, ma sono il campo di illuminazione complessiva obbligatorio.

Gli angoli di montaggio "fuori asse" dipendono dal singolo dispositivo e, ammesso che ci siano (gran parte dei dispositivi si monta solo orientata esattamente come previsto) saranno quasi sempre molto più contenute.

Riporto un articolo ancora più chiaro e completo a riguardo.

Riguardo agli angoli di montaggio, quanto riportato alla fine del messaggio roberto.c è, come dicevo, errato.

La norma non consente un montaggio fuori asse con gli angoli indicati.

Quegli angoli sono quelli del campo minimo di visibilità geometrica, ovvero del cono (o piramide) entro cui le diurne montate non devono essere ostruite in alcun modo da parti del veicolo.

Ho messo in evidenza l'errore anche nel messaggio, per evitare che in futuro qualcuno prenda spunto da informazioni errate. ;)

Ti ringrazio della rettifica. Purtroppo quella frase è figlia di un mio copia/incolla molto frettoloso dal sito di 4R.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

ho notato più volte in alcune mercedes classe B nuove che rimangono accesi anche i led DRL.

mi spiego meglio : la classe B ha i led DRL in basso al posto dei fendi,e le luci di posizione sempre a led nei fanali.

Ho notato che a luci tutte accese le rimangono accesi anche i led bassi.

Non dovrebbero da regola spegnersi? (visto che li hanno tenuti separati)

Calano di intensità, come sulla tua.

Sulla MiTo EVO™ (la cui manopola luci prevede lo scatto delle sole luci di posizione) le diurne rimangono accese, a piena luminosità, anche con le posizioni accese. Avranno ottenuto un'esenzione, visto che è omologata secondo EC SSTA?

PS In un documento tecnico in mio possesso, tra l'altro, si legge che "non è dotata di sistema automatico di regolazione dell'assetto fari in funzione del carico sull'asse, in quanto tale funzione non è necessaria per la tipologia della vettura." Non ho mai avuto modo di verificare la presenza sulle sospensioni dei sensori di altezza, ma in effetti al key-on non avviene il classico reset dell'altezza dei proiettori. Possibile che sia stata concessa un'esenzione per questo requisito?

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Fatemi capire, allaluce di questa nuova nnormativa, se io che ho gia le diurne essendo la macchina nuova sostituissi le attuali luci con deiLED posso ffarlo od andrei in corso a problemi con la legge?

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatemi capire, allaluce di questa nuova nnormativa, se io che ho gia le diurne essendo la macchina nuova sostituissi le attuali luci con deiLED posso ffarlo od andrei in corso a problemi con la legge?

Non puoi farlo perchè "aggiungendole" perchè non puoi avere 4 diurne e non puoi farlo togliendo le attuali diurne e sostituendole con altre perchè andresti a togliere un dispositivo di bordo (le attuali diurne) omologato e obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non puoi farlo perchè "aggiungendole" perchè non puoi avere 4 diurne e non puoi farlo togliendo le attuali diurne e sostituendole con altre perchè andresti a togliere un dispositivo di bordo (le attuali diurne) omologato e obbligatorio.

Grazie come sempre sei stato chiarissimo

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.