Vai al contenuto
  • 0

david82

Domanda

Buongiorno a tutti.

 

Premetto che ho aperto un altro post qualche gg fa,ma non avevo ben chiaro la scelta dell'auto,adesso,leggendo un po di recensioni qui penso di essermi deciso.

Che ne pensate di questa honda?Ha 90mila km è del 2010 serie 8,vuole 5mila euro.

Sett prox dovrei andarla a vedere.

Cercavo un auto comoda,da starci in 3,uso prevalentemente cittadino,due vacanze l anno e mi pare che con il bagagliaio ci siamo.

I consumi vengono prima di tutto e penso che anche qui ci siamo,ho letto tante recensioni qui e ne parlate tutti veramente bene.

Pareri,consigli,faccio bene,cosa dovrei controllare?Insomma ora che mi sono deciso non mi abbandonate.

Ciauz

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho guidato per quasi 20 anni senza ESP eppure sono ancora qui a raccontarlo :-P

 

Scherzi a parte, è una di quelle tecnologie che basta usare una volta per ripagare l'investimento. ;-)

Tu guideresti nel traffico di oggi un'auto senza ABS? Io sinceramente no.
Certo, se uno fa 2000 km/anno per andare al supermercato forse il rischio ci può anche stare, ma solo se davvero non ci fossero alternative.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ESP non serve solo nella guida sportiva, anche perché non può andare oltre i limiti della fisica, se entri in curva troppo veloce e decolli..., non c'è ESP che tenga. E' invece utilissimo in quelle situazioni in cui la dinamica del veicolo viene messa in crisi da una manovra brusca, ad esempio uno sta viaggiando tranquillamente a velocità da codice su una strada urbana quando è costretto a dare un colpo secco di sterzo per schivare una macchina che esce da un parcheggio senza guardare. Le manovre brusche a velocità relativamente basse sono più frequenti di quel che si pensa, e magari a peggiorare le cose l'asfalto è viscido per la pioggia... come tante cose avercelo è una sicurezza in più, anche se si spera che non serva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda v13 sono d accordo con te su quello che hai appena detto e poi se dal 2014 è obbligatorio su tutte le vetture di nuova immatricolazione un motivo ci sarà.

Anch io ho un auto senza esp e fortunatamente anch io sto qui a parlarne:lol:

E' lecito rimanere un po delusi se pensi che le honda del 2011 ce l hanno mentre tu ti stai facendo un modello dell anno prima che non ce l ha:muto:

comunque...esp a parte...

Il signore ancora non mi risponde,io intanto sto spulciando tutti gli annunci,a costo di andarla a prendere a 300 km di distanza se trovo una macchina più recente ci penso seriamente,credo che bisogna essere convinti nel acquisto di un auto ed io con questa lo sono al 90%.

Al di la del prezzo che mi farebbe,anche molto conveniente,i 90mila km mi frenano non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che i chilometri conta la manutenzione. Le vetture moderne sono progettate per durare 15 anni o 250 mila km.

Da questo punto di vista 100 mila km fatti da un privato che ha fatto la manutenzione regolare sono da preferire ai 30-40 mila km di una ex-noleggio in cui il noleggio spesso ha saltato il tagliando perché tanto la macchina sarebbe stata rivenduta dopo pochi mesi e 10-15 mila km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, david82 dice:

Guarda v13 sono d accordo con te su quello che hai appena detto e poi se dal 2014 è obbligatorio su tutte le vetture di nuova immatricolazione un motivo ci sarà.

Anch io ho un auto senza esp e fortunatamente anch io sto qui a parlarne:lol:

E' lecito rimanere un po delusi se pensi che le honda del 2011 ce l hanno mentre tu ti stai facendo un modello dell anno prima che non ce l ha:muto:

comunque...esp a parte...

Il signore ancora non mi risponde,io intanto sto spulciando tutti gli annunci,a costo di andarla a prendere a 300 km di distanza se trovo una macchina più recente ci penso seriamente,credo che bisogna essere convinti nel acquisto di un auto ed io con questa lo sono al 90%.

Al di la del prezzo che mi farebbe,anche molto conveniente,i 90mila km mi frenano non poco.

 

sinceramente non mi preoccuperei troppo per i 90.000 km sempre che ti mostrino i tagliandi fatti e/o le fatture. Senza, io sinceramente ci penserei due volte. È vero che le Jazz sono auto abbastanza uniche se cerchi spazio interno in poco spazio esterno. E visto che di seconda mano non ce ne sono molte uno è tentato a soprassedere a certe cose. Ma sulle fatture non transigere. Se non le hanno, fatti fare almeno un sostanzioso sconto.

 

Se i 90.000 km sono stati fatti in città va controllato lo stato della frizione (se slitta lo noti subito). Occhio che a freddo nei primissimi secondi la frizione allo stacco vibra leggermente, mi hanno detto che è normale. Se vuoi essere sicuro al 100% portala a un'officina Honda, anche se purtroppo non è sempre facile capire lo stato di una trasmissione senza aprirla (cosa che ovviamente nessuno fa).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno ragazzacci.

 

Ho provato l'auto, esteticamente è immacolata,nonostante ha 90.000 km.

Gli interni sono perfetti,lui non è neanche fumatore,ha cambiato le pasticche e le gomme ad agosto.

La macchina è veramente bella,è bianca,comoda,oltre le mie aspettative,la frizione non slitta,e va beh...

Passo a quello che ho riscontrato di negativo:

Rigidità degli ammortizzatori.

La frizione leggera e morbida ma con le prime marce mi è capitato un paio di volte che strappasse un po,forse devo farci il piede.

Abbiamo fatto un po di città e un po di raccordo,devo dire che in salita leggermente difficoltosa la ripresa,sistema frenante ok in città mentre sul tratto lungo a media velocità bisogna premere decisi,ricordo che non ha l'esp,ma abs.

Poi una cosa che ho riscontrato,non so se potete confermarmi,i montanti del parabrezza,soprattutto nelle curve,mi genera un angolo cieco.

I tagliandi li ha fatti i primi due anni,poi ha lasciato perdere perchè l honda è carissima da questo punto di vista,comunque mi ha assicurato che ci è stato sempre attento,mi pare una persona seria e onesta.

 

Che vi devo dire,a me l auto piace tantissimo,il prezzo concordato è di 4700 senza passaggio,vi ricordo che è una 1.2 del 2010 con 90 mila km.

C'è un però,quando sono sceso c'era qualcosa che non mi convinceva,mi aspettavo che fosse piu scattante,soprattutto durante il giro per i castelli romani,tra salite e discese,che vi devo dire,io un pensierino alla 1.4 benzina lo sto facendo,voi che dite??

Tanto a consumi siamo li magari a ripresa guadagna qualcosa.

Datemi le vostre opinioni,ci tengo.

grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

penso che in geenrale con questo tipo di motori jappi  che si muovono semza inpacci anche a bassi giri,

occorra però "ricordarsi" che all'occorrenza possono girare più in alto di quanto  si sarebbe normalmente abituati a osare:

 

insomma se vuoi andare devi affondare e portarli su e spesso hanno una verve sorprendente.

 

ovvio che poi consumi di più

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che con il 1.4 andresti un pò meglio ma non ti aspettare un grande miglioramento: alla fine sono 10 cv in più, sono comunque motori pensati più al risparmio che alle prestazioni.

 

E d'altra parte, da quel punto di vista, nel segmento delle utilitarie sono ai vertici: così come l'affidabilità.

 

Per prestazioni migliori, ci vorrebbe un motore più grosso, come il 1.5 vtec da 120 cv non importato in Europa, o un piccolo turbo, che ad oggi su Jazz ancora non c'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.