Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      25276


  2. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  3. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      12939


  4. Curvin

    Curvin

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      175


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/01/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Al Momento è l'unico "Avvistamento" che ho effettuato nel 2018. Maserati Shamal 1989-1995
    7 punti
  2. In realtà tutti gli acquirenti di Ferrari hanno sempre avuto "altro" in garage (come minimo un paio di altre macchine, difficilmente una sola). Faccio a fatica a comprendere perché Ferrari dovrebbe fornirgliene 2 (business a parte). SUV a parte , è vero che in Ferrari il progetto di "fornire 2 auto allo stesso cliente" fu valutato molte volte (vedi i vari studi fatti per ferrari a 4 porte, ci sono anche i concept) , ma non se ne fece mai nulla, e in tempi di bilanci nettamente meno buoni di oggi. Quindi è solo questione di pecunia al 90%, per carità pecunia non olet, ma di sicuro a prescindere dalla qualità del prodotto Ferrari perde un pezzo di prestigio.
    6 punti
  3. Comunque il processo e lanciato, nel 2012, si producevano poco più di 400k unità, con l'80% di segmento medio basso, mentre nel 2017 si arriva a più di 1.000.000 di unità con il 64% di segmento medio/alto! Grandissimo lavoro fatto da FCA per la produzione in Italia. Peccato che non viene salutato come meriterebbe nella stampa Italiana...
    6 punti
  4. Signori, per l'ennesima volta, cerchiamo di terminare gli OT altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.
    5 punti
  5. Matteo, non dimenticare pero' che insieme ad una maggiore ampiezza dei mercati di riferimento, c'e anche una maggiore esposizione mediatica per i proprietari, che di conseguenza vengono alla luce in misura maggiore rispetto a prima. Con i miei occhi di bambino anni '80, ricordo proprietari di Ferrari e Lambo tutt'altro che esperti, appassionati o "di buon gusto".
    5 punti
  6. Che c’entrano RR e B, che già producono macchinoni, con Ferrari, che produce sogni... ehm macchine sportive, basse larghe ed “esotiche” ?
    4 punti
  7. Idem per le Maserati Evitiamo di dar visibilità alla fuffa e passiamo oltre, grazie
    4 punti
  8. Era una risposta concisa. Rispetto il tuo parere ma mi spiego un po' meglio. FCA credo (correggetemi se sbaglio) che sia il principale datore di lavoro per gli italiani dopo la pubblica amministrazione. Piu' l'indotto. Tutta gente che paga le tasse in Italia. Dire che ormai FCA e' un'azienda straniera che paga le tasse all'estero, rispecchia una visione molto parziale della realta' dei fatti.
    4 punti
  9. Io la vedo in termini poco poco talebani. Se Ferrari svende il culo facendo questa roba, per me può andare a morire tutta quanta Devono esistere dei limiti per definirti "esclusivo". Fare un SUV per soldi è essere una zoccolaccia da poco prezzo, e allora 'sta ceppa dell'esclusività. Sei Ferrari, perdio, se hai bisogno di soldi alzi il prezzo di quello che fai già e ti devono dire pure grazie. Così invece passi dall'essere il marchio numero uno all'ultimo dei pirla, e soprattutto dopo non puoi chiedere più niente. Perché ti devo del rispetto extra? Sei un marchio qualsiasi.
    4 punti
  10. Raggiunti gli obbiettivi in termini di struttura finanziaria e societaria di Marchionne, un uomo di prodotto come Altavilla sarebbe l'ideale...tanto il magonne rimarrebbe nell'ombra per supervisionare l'entità nel suo complesso. Non è in questo senso sostituibile...ma un uomo con slancio sui prodotti sarebbe auspicabile per avere quel cambio di passo ora possibile.
    4 punti
  11. Oltre alle questioni economiche quali la convenienza di produrre in un paese ad elevata tassazione solo i modelli ad alto margine e altrove quelli a basso (che spalma la profittabilità) c'è la questione del valore aggiunto e dei mercati di riferimento di ogni specifico prodotto. Mi spiego: Alfa e Maserati hanno come mercato di riferimento il mondo, Punto l'Italia; un italiano che compra una Punto da 12k€ vede come valore aggiunto il fatto che sia fatta in Italia? No. Un qualsiasi essere umano (italiano, americano, cinese, sudafricano o australiano che sia) che compra Alfa/Maserati da 50/100k€ vede come valore aggiunto il fatto che sia fatta in Italia? Assolutamente sì. Così si vende di più. E quindi via dall'Italia i modelli plebei e largo ai sangue blu! Ma questo è un lavoro di anni...non si fa in pochi mesi!
    4 punti
  12. Da bolognese non posso non fare presente che la zona Weber/Magneti Marelli pullula da mesi di Levante più o meno camuffate, così come di Giulia e Stelvio
    4 punti
  13. Però ragazzi, adesso al di là di tutti quelli che possono essere i nostri desideri, credo sia veramente un azzardo anche per un marchio come Ferrari proporre un qualcosa di completamente diverso dal classico concetto di CUV e quindi anche dalle 4/5 porte. I modelli mica possono permettersi di sbagliarli neanche loro. E a guardare bene, visto il successo di FF e GTC4Lusso rispetto alla - per me - bellissima Scaglietti fa capire dove il mercato va a parare. Ecco, riproporre il concetto dell’ammiraglia di casa, anche come impostazione di trazione integrale, su di un corpo vettura rialzato, su base Made in Ferrari, V8 e V12 anche in versione elettrificata MHEV o addirittura PHEV credo sia in primis una sfida che Ferrari può e vuole permettersi e che il risultato sarà comunque qualcosa di rivoluzionario rispetto al panorama automobilistico. Farà magari storcere il naso a noi ed ai puristi? Sicuramente, lo sta già facendo, ma sarebbe un unicum della gamma, fatta comunque di auto straordinarie!
    3 punti
  14. vero. già discusso ampiamente qui . La realtà è che la clientela media anche di questi marchi sta diventando sempre più ignorante e di cattivo gusto anche automobilisticamente parlando. ma è un discorso sociologico che ci porterebbe fuori dal mondo delle auto. più soldi , più vendite, più mercato globale, ma cliente medio (che per carità , paga e bene) molto più incompetente. visto anche su YT da tubers europei (e non extra).
    3 punti
  15. Sempre a proposito di marchi motociclistici che si sono sperimentati anche con le quattroruote non posso non citare questa: MV Agusta Vetturetta 350cc 1954
    3 punti
  16. al CES di Las Vegas, GARMIN porta in dote il nuovo sistema di info-telematica. Cosa c'entra con Volvo? La rivista digitale olandese AutoRAI ha scovato un video in anteprima dove si nota il nuovo sistema GARMIN, ma sopratutto i nuovi interni delle Volvo S60/V60
    3 punti
  17. Via facebook mercedes classe a 2018 fan club
    2 punti
  18. 2 punti
  19. I postumi da Oktorbest evidentemente sono una brutta bestia anche per chi, come il tedesco medio, dovrebbe essere allenato. E si che ottobre è passato da un pezzo. Mi viene quasi da pensare che non sia hangover ma qualcos'altro che richieda l'intervento medico.....
    2 punti
  20. In effetti R230 è l'auto da lago per definizione ed è una Signora macchina, con la maiuscola.
    2 punti
  21. https://www.bmwnews.it/mini-7dct-ecco-il-cambio-a-doppia-frizione/
    2 punti
  22. io penso che con le nostre paure di perdita di esclusività di molti marchi stiamo diventando un pò anacronistici : ormai la realtà di tutti i marchi sta prendendo una direzione opposta rispetto ai nostri desideri tradizionali
    2 punti
  23. Staremmo leggermente OT, vi prego di usare questo topic per collezionare info sui prossimi modelli Fiat. Grazie
    2 punti
  24. No, I do not mean virtual. The intake cam lobes are very much real. As for engine braking, the ECU will close the throttle body in cut-off scenarios. MultiAir 2 has been used on the 2.4L Tigershark on several models, and it's being used on the 2.0L GME on the Giulia and Stelvio.
    2 punti
  25. Concordo con molti dei consigli già ricevuti, anch’io starei su opzione 1 e, come consigliato già da @Beckervdo, @TonyHe @alederme Sarei tentato dalle due posti, sopratutto perché la maggior parte delle 4 posti sono auto bruttine e poco piacevoli da guidare. Sopratutto appoggio l’opzione Boxster che ha la possibilità di ben due bagagliai e con la quale si può progettare viaggi anche lunghi. Preferirei andare su di un modello PA (Porsche approved) così La si tiene per due anni sotto garanzia (ed i motori DFI hanno manutenzione programmata ogni 2 anni). 124 ha un bagagliaio piccolo, invece AR spider con il 1750 come auto da lungo lago sarebbe ottima...se se ne trova una. MB SL anche lei ottima scelta a prezzi accessibili, solo che non so come stiamo messe a manutenzione e difetti ricorrenti.
    2 punti
  26. Credo che ormai abbiano capito.. purtroppo vanno seguite certe onde dettate dalle mode e dai governi... quando leggo sul sole24 che il gruppo deve allearsi/fondersi perché non ha capacità tecniche viene pena per sti scribacchini, (articolo di ieri) dire che l'alleanza con Hyundai sarebbe fondamentale perché loro hanno i robot! e l'acciaio. Certo perché COMAU (top mondiale) e Teksid si occupano dei pralinati.... sta gente non ha un'idea della profondità e ramificazione del gruppo EXOR nel comparto automotive...delle capacità...Ovvio che Marchionne è riuscito a valorizzare tutto questo perché è un manager moderno e uno dei migliori al mondo.
    2 punti
  27. Meglio massiccio che cadente come le ultime Mercedes e Audi La Ferrari Portofino si è vista? Eppure... Anche la Giulia ha girato tanto senza carrozza definitiva
    2 punti
  28. Bisognerebbe sentire cosa ne pensano delle tue affermazioni le migliaia di dipendenti italiani di FCA
    2 punti
  29. Oddio, ma neanche Lapo riuscirebbe a fargli fare una fine così tragica! Se il nuovo AD dovesse essere Altavilla (cosa molto probabile) avremmo davanti finalmente un vero uomo di prodotto, ma non uno stolto che manda in vacca tutto ciò che di buono e stabilizzante è stato fatto sinora
    2 punti
  30. Per un altro berlinone c'è tempo.pro Sei nelle condizioni ideali per acquistare e godere di una cabrio cavallata, e sarebbe un peccato rinunciarci. Approfittane.
    2 punti
  31. Carpe diem. Vendi la Lexus per una 124 Abarth e poi, giunto il momento, Stelvio 200cv benzina Poco più seriamente: dipende anche quanto la tua "metà" occupa del vostro "intero" e quindi ricorda che, una volta diventati dispari, tu sarai sempre in minoranza e lei in maggioranza.
    2 punti
  32. Perché non aggiungere un display anche al centro del volante?
    2 punti
  33. Questo feticismo del tre cilindri non riesco proprio a capirlo. Un quattro è meglio sempre, i tre cilindri servono solo a far fare economie ai costruttori.
    2 punti
  34. We'll see. But... As Sergio said. MHEV will replace small diesels. And we already know that there will not be 1.3 MJT Euro 6d. But we could expect 1.6 MJT Euro 6d. And for me it sound logical to completely remove 2.0 diesel from the range and replace them with 2.2 unit. But who knows. I didn't say that there will be Renegade Trackhawk. I just said that any such a development would most likely be connected to Abarth. Even 500X facelift and Renegade facelift are tightly connected. PHEV? Today take rate is to small. For example they can act as Germans. Just make PHEV model even if its outdated for today's standards. AFAIK Pacifica PHEV is superior to most BMW's PHEV models. But Germans will always hide behind German engineering moniker. I will say something which some of you will not like. The biggest enemy of FCA in Europe are Italian people.
    2 punti
  35. E se fosse semplicemente una Stelvio Q impacchettata con le barre longitudinali optional montate? Non vorrei ricordare male, ma tutta la produzione “Giorgio” che esce da Cassino viene così impacchettata... ?
    1 punto
  36. Dipende quali prendi. Nel senso che motore e cambio sono generalmente tutte robuste. Le prime V6/V8 non particolarmente economiche e strappasfalto ma durevoli. Le V6 272cv e V8 388cv viaggiano alla grande. Cambi possono essere NAG5 e 7g Tronik, di cui non conosco difetti particolari. La grossa differenza la fa l'elettronica. Quelle generazioni di MB furono le prime con CAN su fibra ottica e quindi ci vuole qualcuno di esperto. Diventa arduo anche solo mettere un navigatore aftermarket. Da controllare bene anche i freni che erano a comando elettrico e sulle E diedero qualche magagna. Le V8 hanno le airmatic. Grandi sospensioni.....donano assetto e comfort. Solo che un ammortizzatore costa 1500-2000€, hanno una centralina e una batteria dedicata. Somo una discreta tegola. le V6 invece le avevano optional e non le montava nessuno...quindi hanno un classico ammortizzatore. Alla fine come costi le V6 non stanno così lontane da una SLK o classe E coeva. Solo che una R230 è una R230....
    1 punto
  37. Per la precisione, comunque, quei cerchi debuttarono su 156 Selespeed
    1 punto
  38. Sì, è vero. Ma in quegli anni c'era, per dirne un'altra, anche la Fiat Panda 169 (dal 2003) che era lunga 3,54 m. Per fare un ulteriore confronto, con le nuove piattaforme (diciamo dal 2005 in poi) le varie segmento B Fiat Grande Punto, Peugeot 207/208, Renault Clio III/IV sono tutte cresciute più o meno sui 4 metri di lunghezza mentre Mini R56 in produzione negli stessi anni (2007-2014) era 3,70 m. Sicuramente Mini è sempre stata identificata più nel segmento B (anche come prezzi); quello che voglio dire è che se in passato Mini come dimensioni era più vicina ad una segmento A che B (per dirne una, l'Abarth 500 è 3,66 m ovvero 4 cm meno di una Mini R56), oggi senza ombra di dubbio (sia per prezzi che dimensioni) Mini F56 è a tutti gli effetti una segmento B.
    1 punto
  39. 1 punto
  40. Ieri sono stato con un amico ad un conce Maserati perche il mio amico la ha visitato una Maserati storica per un eventuale aquisto. Non erano altri clienti (questo conce, la numero uno in Germania per Maserati venduti al anno, non fa parte di una grande catena come Emil Frey Group, Penske Group etc. ma e comandato dal proprietario stesso, e cosi abbiamo avuto la possibilita per un chiaccierone molto interessante con il padrone. Anche lui ha confermato che alla Maserati si lavora in primis ad una Levantina. Ma cosa piu interessante era, che lui ha raccontato, che in Maserati Germania si parla di un scorporamento di Alfa/Maserati (niente nuovo, certo) in 2018, MA - per vendere questa Alfa/Maserati alla TATA, perche TATA con JLR vede che i numeri che fanno sono troppo piccola e vogliono allargare la produzione anuale. Per questo cercono un produttore simile per aggiungere. E secondo loro, Alfa/Maserati sarebbe un ottimo completamento con molte sinergie. E secondo voci di Maserati Germania ci sono gia trattative fra FCA e TATA. Boh....
    1 punto
  41. Io valuterei un'Auris ibrida, o anche una ioniq.. In attesa dell'elettrico, prendi quello che più ti piace. Ma considera che dovrà durarti almeno 10/15 anni ...
    1 punto
  42. vivono in un mondo loro, pensano che uno grazie al loro marchio diventi un signore, solo perchè per una 220i spende più di 40k€... io un signore lo sono e lo voglio essere quando scendo dall'auto non quando ci sto dentro e voglio essere libero di comprare qualcose se e quando mi piace, non in funzione delle loro "campagne" al 6% di TAN o del piano di manutenzione o del why-buy... a questa logica del mordi e fuggi non mi piego, se voglio alfa prendo alfa, se voglio mazda idem. Se penso che la bmw valga la prendo, ma sembra che questi vogliano indirizzare e guidare le scelte.... in europa sta virando il vento ed il diesel scende nelle percentuali, allora loro te lo obbligano qua da noi...signori cari io non sono un vostro colono che si fa imporre la tassa sul thè
    1 punto
  43. A Milano si vende quasi solo ibrida ormai
    1 punto
  44. Alla fine anche quelli di Giuletta e Doblò non è che siano uguali[emoji4]
    1 punto
  45. Se rifanno il culo uguale, va benissimo, imho. Anche il frontale, basta metterci due fari a sviluppo più orizzontale et voilà! Forse parlano del gruppo sospensioni da adattare a Giorgio. P.s. Comunque, Signori, la Giulietta Rialzai è di nuovo tra noi!!!! P.p.s. Magari torna in auge anche la PandAlfa....
    1 punto
  46. L'ultima volta verso Bologna invece della Variante ho percorso l'originale... che spettacolo, tranquillità suprema, ho incontrato solo 4 macchine, due motociclisti che facevano a gara e un'auto della polizia al loro inseguimento...
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.