Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      4

    • Numero contenuti pubblicati

      12033


  2. Alain

    Alain

    Utente Registrato


    • Punti

      4

    • Numero contenuti pubblicati

      4044


  3. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      3

    • Numero contenuti pubblicati

      14850


  4. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      3

    • Numero contenuti pubblicati

      20766


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 26/04/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non credo sia uscita nessuna direttiva ancora, e poi è comunque un concept quindi non credo ci abbiamo nemmeno pensato. P.s. comunque non è giusto, in DS hanno un Auditorium in Lancia solo una Sala
    2 punti
  2. Speriamo non sia un altro che viene a godersi la pensione in Italia…
    2 punti
  3. Praticamente ritorna in produzione il vecchio Streetscooter tedesco
    2 punti
  4. Io sono al settimo cielo. In F1 (soprattutto in questa F1 a effetto suolo) l'unico essere umano che sposta gli equilibri è il Genio di Stratford (e non sto parlando di Shakespeare), e oltretutto se sta con noi significa che non sta da qualche altra parte. Se arriva, si apre un ciclo da sogno. Le analogie con il 1995 cominciano a essere tante.
    2 punti
  5. Catering principeschi..........
    2 punti
  6. Ma se é letteralmente un motoraccio dove ci sono centinaia se non migliaia di casi in cui la cinghia si spappola nel pescante dell'olio motore. Ci sono addirittura svariate class action ai danni della ex PSA. Sul 1.5 diesel stessa storia: catena difettosa e molteplici problemi con serbatoio AdBlue che coinvolge non solo i marchi ex PSA ma anche Ford. Negli ultimi 7/8 anni il reparto R&D ex PSA ha dormito, in confronto i Firefly/VAG 3 cilindri sono capolavori.
    2 punti
  7. In primis vorrei salutare tutto il forum dopo anni di assenza; dopodichè, vorrei dire la mia su quest'auto... Io sinceramente vorrei solo sapere il perchè di tutte queste lamentele per Junior...è un' auto del segmento B, e solo un folle potrebbe pretendere un telaio specifico per un'auto piccola, che, dite ciò che volete, deve comunque mantenere un listino accattivante. Il motore è l'ottimo 1.2 turbo PSA a catena: la versione precedente aveva la cinghia a bagno d'olio e io tutta questa difettosità di cinghie che si spappolano o roba varia che imperversa nei social, non l'ho vista. Ad oggi non esiste (non è mai esistito) il motore perfetto e tutti i piccoli benzina di qualsivoglia marchio ha i suoi problemi. Molti hanno detto/scritto: "Perchè non hanno usato il firefly?". Io risponderei, documenti alla mano, che anche i 1.0/1.3/1.5 firefly stanno avendo dei problemi importanti allo scarico (egr/sensore temperatura gas scarico), e all'accensione (bobine), ma comunque nella norma. E gli altri marchi? I piccoli TFSI hanno le loro problematiche, così come i 3 cilindri benzina BMW ecc ecc...di esempi ce ne sono a bizzeffe. Il telaio PSA...ricordiamoci che la precedente utilitaria del biscione aveva il telaio della Grande Punto...quindi, di cosa parliamo? Lo stile...qui è una cosa soggettiva, e a me sembra molto riuscita, sia rispetto rispetto alla concorrenza attuale sia (ancora) alla sua progenitrice, che a me è sempre sembrata un gufo... E' evidente che quando si parla di Alfa, si smuove qualcosa tra gli appassionati e soprattutto tra gli alfisti...ma quanti sono questi alfisti? O meglio, quanti alfisti (in Europa e non solo nel nostro orticello) hanno meno di 40/50 anni? Si possono contare sulla dita di una mano per i motivi che tutti conosciamo. Sta Junior è un buon punto di partenza per allargare la gamma verso segmenti più alti (dal D in poi, sul C le condivisioni saranno obbligate come per la Junior). Bisognerebbe continuare l'ottimo lavoro fatto con STELVIO e Giulia con telai raffinati e, magari "pretendere" la produzione nel nostro paese visti i margini molto più importanti...
    2 punti
  8. Oggi in frigo ho trovato questo e credevo che fosse una sorpresa per me: un indizio lasciato da mia moglie per dire che mi ha regalato una Junior elettrica… e questo credevo che fosse il tappo della presa, nello sportellino, sì insomma quello che serve a non far evaporare l’elettricità… … e invece no: era solo il suo pranzo, una scatoletta di salmone affumicato o roba del genere. Per fortuna! Tanto in condominio siamo diffidati dall’installazione di wall box perché c’è da rifare tutti i cablaggi ai piani interrati 😂
    2 punti
  9. finche trovi plasticche dure nella parte alta dei pannelli porta anteriori in una RS6, questo qui nel segmento B è l'ultimo dei problemi.
    2 punti
  10. non sto piangendo...mi è entrato un biscione in un occhio
    1 punto
  11. Su FormulaPassion dicono che con il gardening potrebbe lavorare solo sull'auto 2026. Inoltre stavo pensando che in Ferrari potrebbero metterlo a lavorare fin da subito sulla barca o sul WEC o su qualche Stradale, poi se in quel reparto scoprisse qualcosa di interessante che si possa usare anche in F1 non dovrebbe essere un problema visto il precedente RB con la barca no? Ok che in quel caso era il budget però non è un trucchetto che di potrebbe usare anche in questo caso?
    1 punto
  12. Si ma c'è il gardening, lascerebbe RB a fine anno e quindi sarebbe in Ferrari non prima di fine 2025/inizio 2026, quindi inizierebbe a influenzare l'auto 2027, con le nuove regole già ormai a regime. Buono toglierlo alla RB, ma occhio a non delegittimare gli attuali tecnici che stanno lavorando sodo, il futuro prossimo dipende da loro.
    1 punto
  13. E l'occasione d'oro. Ferrari deve fare carte false per averlo e firmargli un assegno in bianco. Altro che Hamilton, LUI sarebbe il colpo del secolo. Se lo lasciano filare, in Ferrari sono polli che meritano di perdere per altri 20 anni.
    1 punto
  14. Secondo Sky UK da insider Aston Martin danno Newey in Ferrari perché avrebbe rifiutato la loro offerta
    1 punto
  15. Dovresti citare le fonti, però, altrimenti è come scrivere "leggo su internet che i vaccini sono responsabili del 40% dei casi di autismo. Ci sono conferme?"
    1 punto
  16. Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio
    1 punto
  17. Il 2.200 di Stelvio è una bomba. Io ho fatto 180.000 km con quello che evidentemente è di prima generazione senza nessun problema. Non facciamo citazioni a casaccio solo per fare benaltrismo. Grazie, ma grazie. P.S. su mia indicazione ne ho fatto comprare un altro ad un agente di commercio, usato, che ci ha fatto 170.000 km senza problemi
    1 punto
  18. no devi contare 5/6 anni, 2025 costruttori e dal 2026 costruttori e piloti. non è detto che poi la spunti Lewis, con la macchina dominante Charles avrà le sue chances.
    1 punto
  19. ...dal 2026 + 10 mondiale piu avanti Newey ha 78 anni e Hamilton 51.. 😝🤣
    1 punto
  20. dal 2026 apriremo un nuovo ciclo stimabile in 10 mondiali tra piloti e costruttori.
    1 punto
  21. Esperienza personale sulla mia ex auto (C3 110cv 2019) sempre tagliandata in casa madre ogni 12mila km: a 66mila km e poco meno di 5 anni la cinghia era in poltiglia con conseguente avaria motore. Purtroppo i Puretech turbo, specie quelli che fanno spesso percorsi brevi, fanno tutti questa fine. Peccato perché sarebbe un motore che va benissimo, molto coppioso e fluido, non sfigura nemmeno sotto auto grandi.
    1 punto
  22. Infatti mi ricordo le televendite
    1 punto
  23. Se non sbaglio i tre membri più pagati non sono contati nel budget cap e Newey sarebbe sicuramente tra di loro
    1 punto
  24. Ma cosa e cosi sorpredente dal peso della Phev? Cayenne Coupe turbo ehybrid ha un peso secondo norma EU di 2570kg, la Urus Phev e la stessa macchina, era prevedibile molto bene come pesa. E questa sorta di macchine e fatta per gli amanti della dinamica longitudinale e interesato sopratutto alla sbruffoneria, per gli della guida piacevole e della dinamica trasversale ci sono altri prodotti come MX-5, Yaris GR e simile.
    1 punto
  25. E con una testata del gruppo Gedi (propietà di Exor) che conferma possiamo dire che la cosa è pressoché fatta Newey, trattativa con la Ferrari in stato avanzato FormulaPassion.it può confermare che le parti sono in contatto da lungo tempo FormulaPassion.it può confermare, attraverso fonti qualificate, che la Ferrari e Adrian Newey stanno discutendo da lungo tempo, tanto da aver esplorato anche potenziali termini contrattuali e relativo gardening leave per l’addio anticipato dalla Red Bull. Le trattative sono in stato avanzato e c’è cauto ottimismo per la tanto sospirata fumata bianca. La Ferrari sta dunque pensando di convincere Newey offrendogli un ruolo da supervisore tecnico o superconsulente, per dargli tutta la libertà possibile per sprigionare la sua geniale creatività e per battere così la concorrenza dell’Aston Martin e della Mercedes, che possono mettere sul piatto della bilancia la vicinanza delle fabbriche inglesi di Silverstone e Brackley – oltre a uno stipendio da pilota top (in Red Bull guadagna circa 10 milioni di dollari all’anno). Ma la Ferrari è in pole position, a meno di clamorose sorprese. https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/newey-trattativa-con-la-ferrari-in-stato-avanzato
    1 punto
  26. Ma quella è una Audi ed essendo tedesca non ha difetti per definizione..la Junior voglio vederla dal vivo comunque
    1 punto
  27. Invece no, se devi spendere oltre 100k per una segmento E e ti ritrovi con plasticche dure nei pannelli porta anteriori e anche in parte alta, la cosa non va bene. Si chiaro 33k per una segmento B ma purtroppo siamo nel 2024. Pero hai ragione per le porte posteriori, perche farla proprio tutta in plasticcha è un po esagerato.
    1 punto
  28. Mi domando quale mente sopraffina abbia pensato che una cinghia in bagno d'olio non potesse avere problemi.
    1 punto
  29. Comunque non credo che ai potenziali clienti della Urus importi molto del suo peso....
    1 punto
  30. 1 punto
  31. Mamma mia che povertà i pannelli porta posteriori, roba da segmento A Low Cost 😑
    1 punto
  32. Oggi ho visto da vicino una Avenger, è proprio ben piazzata e di bella presenza. Questa immagino lo sarà anche di più. Ps. Ma solo a me capita di chiamarla ancora Milano? 😂 Pur preferendo il nome Junior, ormai mi viene spontaneo Milano.
    1 punto
  33. Sì, confermato! (Ma solo quando si va in retromarcia)
    1 punto
  34. Tutto quello che sono riusciti a partorire sono i fanta incentivi, manco l’accordo per portare la produzione a 1 milione di vetture Stellantis…. Purtroppo è più importante il pandoro della Ferragni che l’occupazione
    1 punto
  35. Tesla per tenere bassi i prezzi fa a meno degli intermediari e vende direttamente ai clienti. Con questa politica la Model Y è risultata addirittura l’auto più venduta in Europa a febbraio. Nessuna casa automobilistica rinuncia ad incamerare gli incentivi, tutte aumentano il listino in base agli incentivi locali, se non ci fossero gli incentivi i prezzi sarebbero più bassi, ma non ci rimetterebbero comunque. In Cina la bolla dei prezzi alte delle elettriche è già scoppiata dopo i ribassi di Tesla, tutte le altre case si sono adeguate.
    1 punto
  36. Se la vendessero in Europa al doppio con gli incentivi costerebbe come una Panda.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.